rubrichetta della borsetta

aprile 26, 2012

Non sono stata al festival di Coachella a parlar con Vanessa Hudgens.
Non mi son drogata sniffando il barattolino Sephora.
E non ho fatto assolutamente niente di glamour in questi giorni di assenza.
Il problema è che quando sei abituato bene e improvvisamente la tendenza si inverte, il mondo crolla!
Io avevo dimenticato l'esistenza delle 3 del mattino. E pure delle 4. Per non parlar delle 5.
E invece i canini pronti ad esplodere di V. mi stanno facendo di nuovo conoscere il mondo della notte!
E per chi volesse saperlo, NO i canini non sono quelli da fichi di Edward Cullen, ma sono due fottutissime puntine che a quanto si dice in giro sono la peggior cosa che possa capitare ad una 18mesenne!

E quindi ogni volta che ho 5 minuti liberi, invece di aggiornarvi, crollo ed entro in un coma profondo.
Perdonatemi se potete... abbiate pietà di una madre!!

In ogni caso, vorrei iniziare oggi (in questo piccolo lasso di tempo a mia disposizione) la RUBRICHETTA DELLA BORSETTA.

Era davvero troppo tempo che non si parlava di borse in questa sede e non mi par giusto visto che manca poco che sappia far solo quello!

Ammetto di avere avuto qualche difficoltà a scegliere di quale parlare perchè ho come l'impressione che non ci siano novità estreme in giro.
Nulla che faccia urlare di gaudio ogni fashionista che si rispetti.
Deve essere un momento di stanca, un momento che magari ne precede uno epico che ci farà conoscere un mondo che nemmeno immaginiamo.
Credo quindi che questa pausa sia la giusta occasione per guardarsi indietro e riempire i vuoti. E' ora di colmare le lacune!
Mi è toccato dare un'occhiata nella mia cartellina personale e scovare un vecchio amore.

dal sito di Hannel Mustaparta

Celine Trapeze.
Oh Yeah !
Quando ho visto questa foto sul sito di Hanneli ho pensato che il gioco del bianco e nero fosse perfetto per sottolineare il particolare della borsa.
A me non frega proprio nulla della modella che la indossa, i miei occhi si sono incollati lì.
Mi piace il trittico di colori (molto armoniosi fra loro), mi piace il fatto che sia strutturata, ma morbida e trovo che la forma sia molto accattivante.

Forse ho già detto che la Phantom mi pare la Celine più inutile mai creata: ingombrante, pesante, troppo simile alla luggage e priva di personalità.
Questa invece presenta caratteristiche molto più interessanti, a partire dalla fibbietta "buttata lì nel mezzo" come nella Box, il manico unico, le "alucce" laterali che occupano spazio, ma non troppo e soprattutto la declinazione dei colori.
Se avessi in questo momento 1300€ da spendere (alla faccia della crisi), non esisterei un secondo e correrei in Via Tornabuoni a farla mia...
Eh sì è la mia PRIMA DELLA LISTA!

http://jbstylezone.blogspot.it/2012/02/hot-items-celine-trapeze-bag-louboutin.html

PS: Cristina in un vecchio commento ci dice che c'è perfino una lista di attesa (nel negozio di Roma), chissà se la magica Sophie di Firenze sarebbe in grado estrarne una dal cilindro...
Meglio non saperlo per non cadere in tentazione!


Altri post che potrebbero interessarti

20 commenti

  1. l'hai mai vista dal vivo? io sì e ci sono rimasta piuttosto male.. E vorrei precisare che anche io sono una estimatrice del modello, ma quello che ho visto aveva un'aria..cheap!
    non faceva assolutamente la figura che può fare sua sorella Boston o, per fare (almeno a mio giudizio) un altro bel paragone, una Nightingale di Givenchy..
    A questo punto spero di aver avvistato un fake, ma non credo, era ad un metro da me e non mi sembra un modello diffuso tra i fake..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiungo, oltre ad una lacrima di cordoglio e disappunto, di averla vista proprio nella prima combinazione in cui ce la proponi

      Elimina
    2. Nahhhhh mi dai un colpo al cuore!
      Mi toccherà andare in negozio ed espormi al rischio di spendere un sacco di quattrini per vederla da vicino!!!
      Effettivamente sembra abbastanza indenne dai falsi... almeno per ora. Ma sappiamo che tutto si può fare!

      Elimina
  2. Ma e' solo in versione due/tre colori? O ad esempio c'e anche in total black? Io decidendo per una borsa nera per il lavoro, mi piace molto la Luggage ma questa non la conoscevo.. e devo dire che se ci fosse nera...

    Cri (Lussemburgo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì c'è anche in total black... L'ho vista in vetrina proprio domenica scorsa!

      L

      Elimina
    2. Questa e' la notizia che non volevo sentire :))

      Cri (Lussemburgo)

      Elimina
  3. Ma insomma!
    Io c'ho questo proposito della Luggage (avendo ridimensionato le aspirazioni rinunciando, per ora, alla Classic box), e tu rilanci con un'altra bella, bellissima, che costa pure meno?!
    Non va bene!

    Be' almeno è stabilito che LA BORSA mia prossima ventura debba essere Céline... già qualcosa!

    Sulla Phantom concordo con te: è un'alternativa abbastanza inutile alla Luggage, ma, soprattutto, sembra Yoda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai dimostrato che è YODA!!

      (Ma se ti faccio pure risparmiare, direi che va benissimo, no?? E poi è meno vista!)

      Elimina
    2. Diciamo che hai rimesso tutto in discussione ecco, ma non so dirti che cosa vincerà, alla fine!

      Elimina
  4. Che bello un post sulle borse!
    Come avevo già detto prima tra poco è il mio compleanno e voglio farmi un bel regalo ---> borsa! Chi mi conosce lo sa...

    Ho stilato una piccola classifica entro cui far ricadere la mia scelta:

    - Celine Trapeze (manco a dirlo) per il momento mi intriga la versione tricolor, in particolare quella col blu e il beige, ma ho notato che nel mio armadio manca una borsa grande comoda e tutta nera
    - YSL Muse che mi era stata regalata dai miei santi genitori per i miei 20 anni e che mi hanno scippato due anni fa. La ferita è ancora aperta e mi piacerebbe colmare il vuoto che ha lasciato :(
    - Balenciaga Velo. ho passato anni ad odiare le Balenciaga perché sempre viste al braccio dell'innominabile bionda e sinceramente mi andavano fuori dagli occhi. Poi ho visto il modello Velo che non mi pare così inflazionato e ha una forma che mi piace molto di più delle classiche City First e Part Time
    - Givenchy Nightingale beh questa la punto da un po' prima o poi la metterò anche nel mio armadio.

    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento ti direi di scegliere fra Nightingale e Trapeze... io farei così! Le altre due non hanno età e ci saranno altri momenti per colmare il tuo vuoto!
      Che cosa brutta lo scippo!! Potrei piangere in cinese per il senso di perdita e di violazione che si prova (al di là del valore intrinseco della borsa). Spero non mi capiti mai!

      Elimina
    2. Guarda ogni volta che ci penso è un colpo al cuore! Come dici tu al di là della borsa è proprio quel senso di violenza che fa male... Orribile! Poi fortunata come solo io so essere ero lontana km da casa, senza chiavi, senza soldi, senza niente! Per fortuna che sono telefono dipendente e in quel momento ce l'avevo in mano altrimenti non so come avrei fatto.. Almeno sono riuscita a bloccare le carte, quando sono passata dalla banca per controllare che fosse tutto a posto la ragazza mi ha detto che quei bastardi avevano provato a prelevare e conoscevano il pin!!!! f u c k ! scusate la finezza eh..

      Al momento mi intriga tantissimo la Celine, me la vedo troppo addosso, solo che oggi in Rinascente ho visto una Velo color carta da zucchero e borchiette oro rosa...........

      L

      Elimina
    3. Oddio ma sono più veloci della luce, provano a prelevare dopo un secondo e hanno già ricavato il pin!

      Non mi parlar di Balenciaga che sto aggiornando il post che avevo scritto su Style e praticamente ne voglio una al giorno!

      Elimina
    4. Sì mi raccomando se vi capita una cosa del genere bloccate immediatamente tutte le carte che avete perché non li ferma nessuno, stando all'orario ci hanno messo 4 minuti per provare a prelevare dal momento dello scippo!!

      Ma tu almeno hai già una mini collezione, io sono ancora a secco (!!!!)

      Elimina
    5. allora vai di Balenciaga! (Sono proprio brava a dar consigli... su 4 che ne hai proposte, te ne ho consigliate 3!).

      Elimina
  5. ciao VALE ;) la trapeze è stupenda ,io l'ho vista anche color dune (cerca su google!) ed è stato amore a prima vista...l'unico neo di qta borsa è il fatto che il manico non è attaccato al corpo della borsa ma alla patta frontale , per cui qdo metti qcosa dentro si "insacca" .....(ti devo mandare una foto cosi capisci)

    un bacio FIORE

    RispondiElimina
  6. ps qui puoi vedere quello che ti dicevo ....la patta frontale si piega molto

    magari a te piace, personalmente non amo qta cosa...http://www.runway.vn/tl_files/blog/2012_CELINE_TRAPEZE_BAG/006_CELINE_TRAPEZE_SPREADING_ALL_OVER_LFW.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente perde un po' la forma, ma rimane comunque piuttosto armoniosa, senza rovinarsi troppo. Dovrei proprio vederla...

      Elimina
  7. ma lo sai che anche in Francia è sold out!!!!! mio marito è lì per lavoro e gli ho fatto fare un giro per negozi niente solo modello grande e con la patta in coccodrillo.Non ho fatto caso a questo difetto quando ho provato la borsa l' altro giorno (solo da esposizione)nel colore che descriveva Fiore ,è bellissima ma anche tricolore è molto bella.Fortunato il marito che non si trova!!!!!!il 30 è il nostro anniversario......ciao Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mooolto fortunato! Fatti mettere in lista d'attesa che prima o poi arriva!

      Elimina