cose che ho pensato in questi giorni

maggio 24, 2012

1) Non mi piacciono i gioielli OPS! . E' plastica e scimmiottano Tiffany. Ne faccio a meno. Per sopraggiunti limiti di età e perchè continuo a preferire l'originale.
2) Vorrei sistemare le mie borse in modo diverso e ho pensato di coinvolgervi con un post. Di che scuola siete? Scatola + dust bag + camera iperbarica o free as a bird?
Volevo mostrarvi il contenitore e il contenuto (ovvero armadio e borse) e farmi dare consigli su come sarebbe meglio organizzare la cosa. Siete disposte?


3) La rubrichetta "una ballerina alla settimana" dovrebbe riguardare le scarpe che ho, ma se preferite mi occupo di scarpe in voga o di scarpe in generale.
4) Mi piacciono i braccialetti dell'amicizia, ma non riesco a trovare cose carine che costino poco... avete suggerimenti?
5) Tutta questa pioggia e questo mal tempo mi hanno fatto ammortizzare il trench. A settembre quando mio marito me lo ha regalato mi son detta: ma lo metterò più di una settimana l'anno?? La  risposta è: SI'! L'ho messo tutto settembre e ottobre e ora non lo mollo da fine marzo... In pratica appena lo porto a lavare, sarà ora di rimetterlo per l'autunno!
6) Come era la nostra vita prima del PRIMER  e prima del TOP COAT?? Non lo so, ma deve essere stata parecchio infame.
7) Posso dire una cosa impopolare da queste parti? Si può dire tutto della Ferragni, ma non che non sia una bella ragazza! O meglio, che sia una ragzza che risponde a tutti i canoni della bellezza: altezza, magrezza e biondezza. Io ho 11 anni più di lei, quindi sono per forza un' INVIDIOSA e invidio anche il fatto che la sua occupazione principe sia quella di aprire al corriere!
8) Il numero di giugno di Elle non mi piace. Ecco l'ho detto!
E il problema è che adesso inizieranno tutti i redazionali sui costumi da bagno e io li odio! CHE NOIA... non possiamo anticipare i SEPTEMBER ISSUE?
9) Arriva la prova costume e io sogno di vivere da Mac Donald abbracciata a Ronald!
10) Shoescribe è una figata! Quando comprate un paio di scarpe vi da la possibilità di scaricare la foto da mettere sulla scatola e quando arrivano, attaccato al nastro ci sono gli adesivi per attaccarla. E lo so che è una scemenza, ma io adoro queste piccolezze!
11) Ho provato la Spa4bag e ve ne parlerò in un post a parte.
12) Oggi ero tutta contenta perchè ho saputo che il rimborso del 730 è considerevole  e quando mio marito è tornato a pranzo ha smontato la mia gioia dicendo che corrisponde più o meno all'IMU... Ottimo no?
13) Ho appena comprato una magliettina di Diane Von Furstenberg per Gap per la puzzoletta, fashion V è lei, mica io!
14) Sono così stanca che dovrebbero inventare una nuova parola per definire meglio la mia stanchezza!
15) Ma i sandali di Zara sono comodi? Ho visto un paio di modelli niente male, ma non ho osato avvicinarmi di più per l'altezza del tacco e per la struttura non perfettamente bilanciata... Voi che dite?

Zara  99,95€ e 39,95€


Altri post che potrebbero interessarti

23 commenti

  1. risposte alla rinfusa:
    a- concordo sui gioielli ops: alla mia età (e sn quasi 39) preferisco di gran lunga l'originale...
    b- il mio borsarmadio contiene le cucciole in qs modo: sono tutte piene di carta morbidissima e sono tutte custodite dalle loro dustbag
    c- santo primer subito: verde, viola, crema, aranciato, illuminante... insomma prima non era proprio vita (ti dirò: stessa cosa vale anche per il blush liquido.....da provareeeee)
    d- come detto sopra, ho l'età per poter "invidiare" positivamente la vita della biondina.... ma posso assolutamente dire di sentirmi una splendita 39enne, con una bellavita e bella famiglia (non posso pretendere di competere con una che potrebbe quasi essere mia figlia!!! :-) )
    e- per le ballerine scrivi di quello che ti piace... (da un paio di anni adoro le melissa di vivenne westwood e le topolino del meraviglioso marc jacobs)
    f- prova costume???? non sono ancora pronta... no no no qua piove e fa freddo ..... rimandata a data da destinarsi
    g- x i pupini non sono male nemmeno la magliettine di paul smith sai? matti le adora!!!! (non come quelle di cars ovviamente)
    h- scarpe zara: ne ho prese + di un paio; alcune comodissime e portabilissime, altre le definisco scarpe da cena ..... qs sandali li ho provati, e secondo il mio personalissimo gusto rientrano nella seconda categoria.
    ora mi cheto.... a presto
    ot: pupola? tutto ok
    ot 2: sn mammakikka (quella della balenciaga)
    ciauuuuuuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. d) alla nostra età si può "invidiare" serenamente senza rovinarsi il fegato! E poi abbiamo vite così diverse e la distanza rende lucidi!
      g) Viola impazzisce per Titti (che non è nemmeno troppo simpatico) anche perchè ha imparato a dirlo bene. Attendo che affini un po' i suoi gusti (deve farlo in fretta, sono una madre severa) e poi mi regolerò di conseguenza!
      h) Il punto è che la mia vita al momento non prevede molte cene fuori e di "scarpe da cena" ne ho già diverse... Meglio soprassedere o attendere un colpo di testa.

      La Pupola sta bene... sonno e denti a parte.
      Non avevi bisogno di specificare perchè mi ricordo bene chi sei!

      Elimina
  2. 1- non ne conoscevo nemmeno l'esistenza. Hai ragione sono brutti (la moda del "vorrei ma non posso, allora mi accontento di un tarocco dichiaratamente tarocco" la aborro)
    2-SISISI voglio vedere tutte le tue bellissime borse e invidiarti liberamente :)
    3- Boh non saprei, magari potresti spaziare liberamente tra sogni e realtà...
    4- no comment (confesso che non ho la minima idea di so cosa siano)
    5- Ho un trench nero (errore madornale nella scelta del colore) ma lo uso poco... effettivamente non ne ho mai visti tanti in giro come in questo periodo
    6- Già... ma forse la mia era meno infame di quella delle 18enni del 2012 che se hanno lo smalto sbeccato e un brufolo saltano la scuola...
    7- Finalmente qualcuno che lo dice! anche io la invidio!!! Se poi qualcuno la paga pure per mettersi borse/vestiti/scarpe che dire... BEATA LEI!
    8/9- Sto vivamente spingendo per vacanze on the road, il costume non lo vorrei proprio vedere
    11- Attendo fiduciosa il commento perchè vorrei provare il servizio ma sono intimorita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 2) spero solo di non essere fraintesa e di non ricevere commenti antipatici.
      Ma fa parte del gioco.
      4) sono quei cordoncini con qualche ciondolino colorato oppure con le perline e di solito se ne mettono numerosi per far colore e simpatica... e amicizia!
      6) effettivamente non hanno vita facile! io ho iniziato tardissimo a truccarmi e quando andavo a scuola forse forse l'ultimo anno mi concedevo qualcosina, ma giusto per nascondere le magagne e non per valorizzare.
      7) Amen!!

      Elimina
  3. Che bel post! Mi piace quando pensi così tanto almeno io posso scrivere una risposta chilometrica senza sentirmi troppo in colpa

    1) fanno schifo. pure se avessi 12 anni. Aspetterei di averne un po' di più per prendere quello vero
    2) non ho mai osato chiedertelo per paura di sembrare una stalker ma siiii lo voglio!
    Io per tenere tutte le mie innumerevoli borse ho delle mega box made in IKEA in cui le metto dentro in modo più o meno ordinato, ovviamente ognuna nella loro dust. L'unico inconveniente è che non ho mai una visione completa e alla fine pesco sempre quelle più in alto perché quando sono di fretta e ravano nello scatolone non trovo mai nulla.. Si accettano suggerimenti migliori
    3) se già esaurissi le meraviglie che hai penso che saremmo tutte contente ma io direi di fare un mix tra le due opzioni
    5) posso essere blasfema? Adoro il trench e vorrei essere come Audrey in Colazione da T quando scende dal taxi, piove, il gatto ecc ecc ma mi sento più una versione sfigata dell'ispettore Gadget :( :( :(
    6) una vita sprecata, punto. Adesso poi che ho scoperto anche l'asciuga smalto rapido non parliamone
    7) da una che l'ha vista dal vivo per non so quanti anni - non voglio neanche ricordarmeli - ti assicuro che dietro c'è un buon lavoro di photoshop. Alta è alta ma per il resto, specie se non è truccata.... E poi è talmente insopportabile che non puoi fartela proprio andare giù! Di persona e quando non era un personaggio era persino peggio, se la credeva tutta lei.. Mah!!
    8) Elle Italia non mi piace più, vorrei puntare verso altri lidi.. Suggerimenti please?
    10) allora giusto ieri mi hai detto di resistere ancora un po', oggi mi dici che ti mandano pure le fotine da attaccare... dai dillo che mi odi, ammettilo!
    11) molto interessante perché avrei un pezzo da mandare
    12) non so se purtroppo o per fortuna non devo ancora occuparmi di queste cose ma non mi sembra nulla di buono
    13) a questo punto potete fare come la Senette e sua figlia che vanno vestite in giro uguali (lo dice lei sul suo blog eh....)
    15) premettendo che io amo le scarpe col tacco quando sono nella loro scatola o in esposizione e le amo molto meno quando le devo indossare perché non sono abituata e non ho resistenza, premettendo anche che a me tutte le scarpe di Zara fanno inesorabilmente male e premettendo infine che ho un piede molto delicato per colpa del quale persino le Superga mi hanno distrutti i talloni...... Ecco no! Ho provato quelle a destra due giorni e fa e per testare la mia resistenza le ho indossate mentre provavo tutti gli altri vestiti per un totale di circa 20 minuti. Dopo 10 mi sarei amputata le estremità inferiori!! Però ecco considera tutte le premesse


    Finito!! Scusate sono logorroica lo so

    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 5) l'effetto ispettore Gadget/tenente Colombo è dietro l'angolo, ma quando ho comprato il trench -rigorosamente sopra il ginocchio proprio per scongiurare l'effetto di cui sopra- e me lo sono fatto allacciare come si deve, già mi sentivo molto più figa (è un'autostima che dura 3 secondi, ma quando arriva è una bella sensazione).
      7)tu quindi potresti avere mille aneddoti buffi per ridimensionare il personaggio che si è creata!! regalacene almeno uno!!
      8) in Italia non c'è nulla per sostituire Elle. Conviene buttarsi sui periodici stranieri che però costano moooolto di più!
      A me di Elle piacciono molto i servizi sulla storia della moda (devo ritrovare quello su Roberta di Camerino), quelle paginette con i look divisi per età (e solitamente mi trovo bene in quelli 50/60 anni) e il questionario sullo stile fatto ad una diversa personalità ogni mese.
      Molti redazionali sono ben fatti, altri improponibili.
      13) prima o poi capiterà perchè abbiamo già pezzi simili (ma non lo faccio apposta è che magari mi piace un colore e quindi prendo prima una cosa a me e poi incosciamente anche a lei!)
      15) le tue premesse sono simili alle mie... sono nei guai.

      non sei logorroica, è stimolante avere lettrici interessate!

      Elimina
  4. ciao, cara Vale.

    1) sulle ciofechine in plastica, credo di aver capito a quali ti riferisci. Non ammazzano nemmeno me. Poi in generale non mi piacciono quelle braccia che esibiscono tutte in una volta 3000 orpelli di natura e stili differenti, tipom ottomila farfallette cruciani col tennis di brillanti, il bracciale di pelle e magari anche la nonna parcheggiata sopra. Va bene qualche bracciale insieme, ma spesso il poutpourri fa si che si perda anche quanto di più bello si indossa. Idem per gli anelli, odio l'effetto cartomante (miei personalissimi e umilissimi giudizi).
    2) sulle tue scarpe: sono una grande amante del tuo giochino del lunedì sin dai tempi di style, quindi aspetto con piacere le tue scarpine per week
    2) le borse: le tengo in un armadio, ben imbottite, nella loro dust bag. Fuori e spiaccicate tra loro non fa per me.
    4) la Ferry: si, è bella, mai messo in dubbio personalmente, nonostante 3000 persone ci abbiano ricamato sopra eccessivamente e ventilando presunti orrori mai esistiti. Fa la sua figura e nessuno ha mai avuto la certezza che avesse i capelli "vonci".
    Però ha delle gambe davvero brutte e questo ci consola almeno in parte sulla questione del corriere.
    5) al diavolo la prova costume, rimango attaccata amorevolmente alle mie ciccie (poi quando vedrò una faiga qualunque sulla spiaggia, è chiaro che mi sentirò una cucaracha, ma c'è sempre qualcuno che sta peggio di noi, teniamolo a mente)
    6) stendiamo un velo pietoso su Imu e stanchezza, va la...
    7) sulle shoes di Zara: proprio sabato una amica ha comprato quelle semplici con listino e cavigliera posteriore. Sostiene non siano male, quanto a stabilità, poi costano abb pochino.

    Buona giornata e spero a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Vale

      1) siamo d'accordo sulla bulimia da braccialetto. Si vedono certi miscugli in giro che sono solo dei gran casini... mentre delle volte la confusione genera armonia e quindi l'insieme diventa gradevole... ma troppo poche volte!
      2) okkk!!
      3) al momento sono così anche le mie; alcune sono perfino nelle sporte di carta della boutique (ma solo perchè mi secca che le dust bag stiano sui ripiani più bassi a prender polvere), ma ho bisogno di qualche cosa di creativo.
      4) sarà che son lunghe e senza cellulite che mi sembran belle... mi rendo conto che sono un po' stortine, ma sempre meglio che cotechini (mi ricordano quelle della Marcuzzi).
      7) Infatti nemmeno 40 € per un paio di sandali sono niente... ma se devono rimanere nell'armadio (senza neppure una scatola) allora li lascio lì!

      Elimina
  5. 2. era l'annosa questione che ci siamo poste un mese fa via mail. io se avessi tempo sistemerei tutto in bella vista, come ti dicevo. con dust bag dentro la borsa, e via. se avessi tempo... ora non ho manco tempo di dormire però :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è da allora che ci penso!! dopo il cambio di stagione mi sono accorta che c'è qualche cosa che non va o che semplicemente mi ha stancato!
      Non mi parlare di sonno e stanchezza che tocchi due tasti superdolenti!

      Elimina
  6. I gioielli OPS! non mi sono mai piaciuti fin dall'inizio!
    Come dicevi anche in qualche post fa (parlando della borsa finta-birkin di Banana Taipei&co): alle cose palesemente imitate ma che pretendono di non essere un tarocco diciamo ANCHE NO.

    Aspetto ansiosa il post sulla Spa4bag!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma oggi non si dice più tarocco... si dice INSPIRED e quindi tutto è lecito!

      Elimina
  7. Mi hanno regalato un bracciale OPS e non l'ho mai messo... a dire il vero non metto nemmeno piu l'originale con maxi cuore di Tiffany quindi....... orologio e via. A massimo il bracciale coi bamboli.
    La Ferragni una cosa dovrebbe fare: evitare di mettere le gonne, perche ha delle gambe che definirle orrende è farle un favore......
    io dico no ai sandali di zara. Ho ceduto tre volte a delle scarpe di zara e innanzitutto devo dire che vestendo un numero in piu trovare il 41 è difficilissimo quindi già son tagliata fuori. Ma poi sono delle tagliole incredibili, sia che si tratti di ballerine che di sandali piatti. Non oso quindi immaginare i tacchi.
    Peccato perche alcuni modelli sono niente male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Tiffany piace sempre tanto perchè ogni cosa che possiedo racconta una storia. Il mio bracciale con cuore ipertrofico è stato il mio autoregalo niuorchese, il braccialettino con cuoricino microscopico ce lo avevo anche quando ho partorito e i vari charms mi sono stati regalati in momenti topici dalle amiche o dai miei genitori. Riesco a isolare gli oggetti dal loro contesto usuale e non vedo più fashion blogger, ma solo oggetti in argento molto graziosi (riesco a fare lo stesso con Vuitton, sono impermeabile alla sovraesposizione se una cosa mi piace).
      Per quanto riguarda Zara, temo tu abbia ragione, la mia unica consolazione è che modelli del genere sarebbero scomodi anche se firmati Sergio Rossi, Caovilla o miu miu!

      Elimina
  8. Risposte
    1. ma su cosa?? tu ne sai molto di più di quel che vuoi ammettere e io penso da 24 h alla tua Botkier gialla... ad esempio...

      Elimina
    2. pensaci...agosto non è così lontano :)

      Elimina
  9. 1.IO LE BORSE LE SISTEMO DENTRO LE LORO DUST BAG CON ALL'INTERNO DELLA CARTA PER NON SFORMARLE..IL MIO PROBLEMA è COME RICONOSCERLE QUANDO SONO DI SUPER CORSA..CIOè POSSO FARE LA CLASSICA FOTO MA NN SO DOVE ATTACCARLA..

    2.A ME PIACEREBBE SIA CHE PARLASSI DELLE SCARPE CHE HAI COSì PUOI PARLARCI DELLA TUA ESPERIENZA SIA DI QUELLE CHE NON HAI MA DI CUI BISOGNA ESSERE INFORMATE!!

    MI INTERESSA MOLTO IL TUO GIUDIZIO SULLA SPA..AVREI UNA BORSA MA VORREI RENDERMI CONTO DA QUALQUNO CHE L'HA PROVATA!

    AH..ADORO CHIARA FERRAGNI..L'HO DETTO!
    NEL SENSO CHE LA AMMIRO PER COME è RIUSCITA A EMERGERE, PERCHè DICIAMOCELO DI BELLE, RICCHE E SPONSORIZZATE CE NE SONO TANTE MA, SECONDO ME, LEI HA QUEL QUALCOSA IN PIù..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) io le riconosco anche dalla dust bag... probabilmente le riconoscerei anche al buio e con i guanti, ma sono un po' malata.
      Bisognerebbe trovare il modo di mostrarle senza che si rovinino e che senza che portino via troppo spazio.
      2) bene, l'idea era proprio quella, dirvi anche se sono comode, se ne vale la pena o se si rovinano facilmente.

      ahahahaha hai fatto outing!!
      E' stata molto caparbia e ha vinto lei.
      Possiamo star qui a dire che non se lo merita, ma intanto ha ottenuto molto e continuerà a farlo finchè il fenomeno non si spegnerà. Se è furba (come credo) riuscirà a riciclare questa fama per rimanere nell'ambiente e ne sentiremo ancora parlare.
      Io non posso dire di ammirare il suo stile perchè non riesco tanto a distinguerlo nel mezzo delle migliaia di cose che propone, ma posso dire che ogni tanto ci azzecca e quando non lo fa viene salvata dalla sua avvenenza!

      Elimina
  10. Esempio io ho 3 miu miu, una è una pochette e la tengo nel piano sotto ( mi sono dimenticata di dire che divido borse diciamo da sera e tracolline da quelle grandi ) le altre due sono il problema perchè devo sempre aprire la dust per riconoscerle..

    Ah..una precisazione sull'outing..non è che ammiro lo stile,certo in alcune cose mi ritrovo,sono pezzi che ho anch'io e mi piace vedere come li abbina..e sopratutto mi piace vedere le cose che non ho negli outfit, cioè la bravura di molte blogger sta nel riutilizzare 100 volte una borsa e renderla sempre diversa,però io da malata di moda adoro vedere le 300 borse che ha la ferragni e che ogni volta ne vedo di nuove.
    Poi ammiro il fatto che riesca a emergere in mezzo a un sacco di ragazze che postano ogni giorno altrettanti outfit,se non migliori.

    RispondiElimina
  11. Vale,

    voglio spendere due parole sulla Ferragni (dopo averti detto che mi piacerebbe tantissimo vedere i tuo armadio e che i tacchi di Zara sono piuttosto scomodi).
    Io la seguo moltissimo, a volte estasiata. Devo dire che invidio moltissimo la vita che fa.. io ho studiato in Bocconi.. per carita', a 30 anni sono manager di una grande societa, ma purtroppo lavoro dalle 8 di mattina alle 9 di sera se va bene di fronte ad un computer, comincio ad avere la mia pancetta e non mi basta non mangiare per un giorno per buttarla giu, sicuramente guadagno meno soldi di lei e per farlo ho dovuto faticare il doppio, spesso quando vado in ufficio sono di corsa, i capelli li metto in piega quando posso e mi concentro sul trucco solo quando esco durante il week end (e devo ringraziare Clio se sono progredita, perche prima di lei non avevo mai usato l'ombretto). La Ferragni sembra perennemente in vacanza, ha sempre i capelli ed il trucco perfetti, e' magrissima (sempre di piu) e ha moltissimi capi che, se facessi la sua vita ed avessi il suo fisico, comprerei immediatamente... Cio' che non mi piace, dall'altro lato, e' la patina di farlocco che ha la sua vita. Voglio dire.. non e' ammissibile andare in giro con le orecchie in testa ed un vestito giallo di pomeriggio a Milano, i tacchi che porta sono spesso improponibili e e' senza calze il 90 per cento della stagione. Sotto questo punto di vista mi piace di piu Atlantic Pacific perche ha delle cose alla mia portata, degli outfit che, magari anche senza spendere una fortuna, anche noi comuni mortali possiamo usare per tutti i giorni, copiandola. Scorri i post della Ferragni: non troverai mai (o quasi mai) due volte lo stesso paio di scarpe, la stessa borsa, la stessa giacca. Ogni post e' un outfit brand new. Atlantic Pacific invece rimixa i capi, ha la stessa borsa in due post nello stesso mese, ti ripeto, e' piu' alla portata di tutte.

    Cri (Lussemburgo)

    RispondiElimina
  12. Atlantic Pacific è una vera fashion blogger. Quella Celine è più usata della mia sporta della spesa e ci ha dimostrato come si possano ammortizzare gli acquisti importanti.
    La Ferragni ha un altro target e un altro scopo.
    Ha scelto di farci vedere una parte della sua vita, quella che io definisco da telefilm e dobbiamo prenderla per quello che è, dando per scontato che ci sia dell'altro che sceglie di tenere davvero privato.
    Anche lei avrà la sindrome pre-mestruale, anche lei avrà giorni in cui anche i capelli le fanno male, le capiterà di voler spaccare la faccia al suo fidanzato perchè non si sforza di mettere i calzini in lavatrice e le gireranno le scatole se la bolletta dell'enel è troppo alta... ma non ce lo vuol far sapere perchè ci vende il personaggio e non la persona... anche se dice di no.
    Riguardo all'esagerazione di accessori che mostra, quasi mi dispiace per lei che non provi più l'adrenalina dell'oggetto ottenuto con fatica e che si sia abituata al nuovo e al lusso al punto di non emozionarsi più alla conquista!
    E nessuno mi toglie dalla testa che quelle scarpe importabili le usa 5 minuti per foto e poi le toglie!

    RispondiElimina
  13. Infatti sono d'accordo Vale..la Ferry è un'altra cosa ha deciso di far vedere la parte "dorata" della sua vita (come tutte alla fine..perchè nessuna fa vedere outfit da vita vera)e come dicevo non ci mostra la sua bravura nel sensato riutizzo(e sopratutto ammortizzo,anche se le cose le verranno sicuramente regalate,dei costi)
    Però come dici tu è un'altra cosa dalla vera fashion blogger e a me piace "sognare" sulla miriade di accessori nuovi che fa vedere ogni settimana.

    stop..fine dell'arringa!!

    RispondiElimina