Il problema è Kate!

settembre 25, 2012

Questa donna è il re Mida del low cost.
Anzi questa donna è re Mida e punto.
Tutto quello che tocca diventa bramosia.
(Mi levo felicemente da coloro che amano Liu Jo e le sue borse, ma devo ammettere che ne ho viste in giro 7 miliardi, quindi l'effetto Kate è sempre una garanzia).

Ho sfogliato il lookbook di Mango.
E ho visto questa  foto:


Mi son detta: 29.99 (per non dir 30) € per questo giacchino fichissimo, del grigio giusto, spigato, con quell'allure un po'  francese (io me lo vedo così)?
Ma subito!!!
Poi sono entrata a vedere meglio e mi son ricordata di non essere Kate (ogni tanto me ne dimentico) e quindi ecco tutti i dubbi del caso:


Non sembra la stessa giacca.
Vero è che Kate è seduta tutta arrotolata su un trespolo e quindi non si capisce bene l'insieme (ma si capisce che lei è fichissima come sempre), ma qui, sulla modella senza faccia, sembra un'altra cosa e sembra una cosa molto più difficile o più cheap (per 30€ ci sta).
Le linee sono un po' oversize come vuole la tendenza dell'anno... ma chi non ha le giuste proporzioni, può osare questa forma?
Insomma schiacciare su acquista non mi è più parsa un'ottima idea e quindi mi toccherà andare al Coin per vedere da vicino l'effetto che fa... e non sarà un effetto Kate!

PS: Anche questa giacca su di lei è fichissima...ma io sembrerei Braccio di Ferro il marinaio!




Altri post che potrebbero interessarti

11 commenti

  1. Mai fidarsi dei lookbook!!
    E la giacca grigia starà malissimo su noi piccolette alte un metro e un tappo.

    Y.

    RispondiElimina
  2. Il problema della seconda foto e' l'abbinamento! La maglietta marrone mi fa pensare a mia nonna e la gonna - sorry forse di moda non ne capisco abbastanza! - non ci sta niente! Prova a vederla con un lupetto nero e dei pantaloni a sigaretta.. O camicia bianca maschile e pantalone skinny... Secondo me quella giacca sta bene a tutte - devi solo saperla abbinare (e corro a provarla!).
    Cri (Lussemburgo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sotto la Kate si intravede una mariniere e penso che la soluzione con un paio di skinny possa essere ottimale.
      Va provata per la forma un po'abbondante che su di me che son piccola potrebbe ingolfare. Tu sei alta (più alta di me!!) e quindi corri!

      Elimina
    2. Mettila cosi: io le giacche posso compratle solo in questo modello (un po boyfriend, un po oversized) perche quelle corte ed avvitate mi ammazzano! :)

      Cri

      Elimina
  3. A proposito di Kate...
    http://www.purseblog.com/celebrities/kate-moss-is-the-first-star-to-rock-mulberrys-new-must-have-willow-tote.html

    PS: in effetti nei lookbook, soprattutto quando la modella è del suo livello, fa tutto un effetto diverso: metti la posa, metti Photoshop, metti che solo a sentirne il nome tutta la foto luccica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e quindi io la willow la voglio già!
      che la Del Rey se la tengano pure!

      Elimina
    2. Quella borsa non è bella. Di più.

      Io un aggettivo adatto non lo trovo... :-)

      Elimina
  4. A proposito di Braccio di ferro, sto cercando disperatamente un caban nero, se lo trovi batti un colpo (in gravidanza ne mettevo uno ormai datato di mia madre di marina yachting ma senza panza e solo trippa sarebbe da riadattare.....)

    RispondiElimina
  5. Avendo fatto qualche backstage di lookbook, ho capito tante cose. Già durante gli scatti i capi vengono pinzati, arrotolati, modificati in modo che il fitting sia magicamente perfetto. Poi arriva anche il photoshop. Ecco, spero di averti rincuorato :-)

    RispondiElimina
  6. qualche riserva sulla giacca grigia cel'ho: adoooooro il tweed ma qui il taglio mi pare un po'informe e nell'insieme c'è un non so che di tristetto... non a caso, anche la Kate l'hanno fatta mettere un po'arrognata, rannicchiata e sbilenca per 'sta foto...insomma, l'effetto sacco di patate potrebbe essere dietro l'angolo...
    Magari però, presa in una taglia più piccola del normale,con le maniche un po'arrotolate, non abbinato come sul manichino ma, che so, con un t-shirt dress nero e un paio di calze opache flashy, può funzionare!
    la seconda giacchina te l'appoggio alla grande: è carina e secondo me pure facile da portare..

    RispondiElimina