il 14 novembre è ormai vicino

ottobre 29, 2013



L'anno scorso ero serena.
Non ero tentata nemmeno un po' da Margiela.
Mi son detta: uccidetevi, strappatevi i capelli, non aspettatemi, non mi muovo di casa!
Non sono proprio il tipo per una certa moda concettuale con body color carne e camicie alla rovescia.
Non fa per me.
L'esperienza con Marni era stata pazzesca, eterna coda, gente incattivita pronta a tutto, addetti alla sicurezza che ci mettevano in fila che manco mia figlia per andare a Palazzo Vecchio verrà trattata così il 4 dicembre!
E poi per cosa? Ho comprato un vestito di furia (perchè 15 minuti non bastano cacchio!!) e l'ho venduto perchè ho sbagliato taglia (e perchè il modello non era per me)!

Insomma l'idea che Margiela non mi interessasse nemmeno un po', mi aveva decisamente rincuorato.
Un po' come per Cavalli o Versace... nessuna fatica!

Ma quest'anno??
Ecco, io sono combattuta.
Quella trafila lì, l'ho fatta, è stata terribile e non so se me la sento di passarci di nuovo... ma certe cosine sembrano così carine... così Marantine che un po' mi sta venendo il tarlo di tentare...
In fondo Isabel non ha creato niente di nuovo, ha solo preso alcuni dei suoi pezzi forti e li ha volti in versione low cost... che volere di più?

Avete già visto ormai tutta la campagna e in questi giorni si stanno svolgendo tutti i party di presentazioni con le varie socialite che indossano già tutto...

E vogliamo parlare della paraculaggine di Isabella Nostra che prende tutte le top più fighe e le icone dall' allure francese per farci desiderare cose che altrimenti MEHH??

 

Un po' di broncino francese di Lou ed eccoci a pensare che forse un golfone ovesize potrebbe servirci anche se non abitiamo su un altipiano del Perù!

E Daria??
Diamine Isabella, mi hai messo Daria che io comprerei anche cacca fritta se la mettesse lei!




E poi Milla:


E poi:

 
E poi


Insomma, io son qui a volere pantaloni di paillettes o anonime felpe grige (che possiedo già in quantità) per colpa di belle fotografie!

Ma facciamo finta che le testimonial non esistano, cosa davvero potrebbe fare al caso nostro?
Quali capi abbiamo già notato gli scorsi anni e ci hanno fatto dire: se non costassero un triliardo li vorrei?

Io mi sono fatta una micro lista che comprende 2 o 3 cose (ma in realtà il mio obiettivo è prenderne una sola , mica il guardaroba completo che poi fa poraccia!)

La cosa che mi piace di più, ma che non prenderò perchè  costerà tantissimo è questa giacchina:

foto da Vogue.uk

Ho trovato i prezzi in sterline e facendo un rapido calcolo per meno di 249€ non ce la caviamo, per cui per me è NO.
Ed è un peccato, l'ho vista anche su Freida Pinto ed è veramente molto bellina!

Una cosa molto tranquilla, che si presta a mille usi è il top in pizzo:




Prezzo decente (sarà intorno ai 70€) e uso spalmato negli anni e nelle stagioni.

E poi un golfone che rappresenta sicuramente al meglio lo stile della stilista:




La cosa interessante di questa collezione è che molti pezzi vengono proposti anche nel guardaroba maschile e in quello bambino (teen ager).
Non avevo pensato di attingere nell'armadio altrui, ma vedendo la modella su Elle, che è mezzo metro più alta di me, con un golf della collezione teen abbinato alla gonna  in jacquard e lurex mi sono detta che è una risorsa in più da non escludere assolutamente.

Le cose che invece escluderei sono le canotte sformate, le t shirt bianche (meglio quelle di COS e costano meno), le felpine anonime (sempre da H&M c'è un modello a 9.99 FAVOLOSO mooolto simile a quello indossato da Daria lassù) e anche i gioielli che non mi sembrano particolarmente curati o carini.

Se avete intenzione di investire in un pantalone di pelle, potrebbero essere interessanti questi indossati da Alek Wek


E sempre per quanto riguarda  i pantaloni, un modello molto in voga un paio di annetti fa era quello con i ricami aztechi che si trova pari pari in questa collborazione:


Tante cose non sembrano malaccio (anche fra i pantaloni e le gonnelline in seta), ma è tutta roba che andrebbe vista, provata e valutata e NON C'E' IL TEMPO PER FARLO!!!!!!!!!!!!! 
I pantaloni che indossa Milla lassù in alto ad esempio, come sono?? Lei sembra portarli bene, ma visti invece così, mi fan venire dei dubbi:


Potrebbero essere degli statement trousers? O sono solo una ciofeca??

Infine le scarpe...
Non saprei proprio:



 Non sono male... soprattutto le decoltee, ma non riesco a non pensare che alla fine siano H&M.

Credo di aver finito.
Ora tocca a voi.

Farete la fila?
C'è qualche cosa che vi ha colpito?





Altri post che potrebbero interessarti

22 commenti

  1. A Firenze? Sarà dura, non credo, ma mi piacerebbe il coat grigio antracite (di cui sopra), ma con i tempi che ho a disposizione credo che andrà esaurito in 5 minuti ....

    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, se non riesci ad essere fra le prime, assisti allo stillicidio di tutte le cose che ti piacciono che se ne vanno via una a una!

      Elimina
  2. ..ma come me lo approcci l'uomo che si presenta così!!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con una pacca sulla spalla e dicendogli: coraggio!

      Elimina
  3. Dico una cosa Vale, Isabel Marant è la designer più sopravvalutata degli ultimi 10 anni!!!! Sì,non ha fatto 1 cosa - una - che non fosse già pienamente di dominio pubblico prima che arrivasse lei.
    Le wedge sneakers? Ma per favore! Ammetto che sono state rese popolari da lei, ma solo grazie a mirate attività di pr perchè il prodotto non c'è, la creatività nemmeno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero. Non c'è niente di rivoluzionario e se probabilmente certe cose non ci avessero bombardato sulle top model più belle o sulle socialite più interessanti forse non saremmo qui a parlarne.
      Nel suo non essere originale, però ha delle cose che non mi dispiacciono, odio tutta la parte texana/campagnola, ma qualche cosina boho non mi dispiace!

      Elimina
  4. Io non ho il fuoco sacro per Isabel e probabilmente pure se fossi ancora studentessa libera e felice non mi metterei in coda come invece ho fatto per Marni & Co. Tuttavia la giacchina da £129.99 ha un nonsoche' di intrigante e faro' un tentativo una volta uscita dall'ufficio. (aha haha aha)
    Il top in pizzo mi era completamente sfuggito e non e' niente male...

    Per curiosita' qualcuno sa come funziona online?

    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu hai la fortuna di avere il sito on line!!!!!!!!!!!!!! Non ho idea di come funzioni, ma se qualcuno lo sa, batta un colpo!

      Elimina
  5. L'unica cosa che mi piacicchia è il top in pizzo ma di accapigliarmi con le adolescenti non se ne parla ;-)

    RispondiElimina
  6. Mi spiace ma Isabel non è tra le mie stiste preferite e vista la qualità di H&M preferisco risparmiare!
    Anche se stamani ci ho preso una camicia a righine celesti per 14 euro....
    Ale

    RispondiElimina
  7. forse perchè seguo alcune ragazze francesi su IG che decisamente ne abusano (you know), ultimamente isabel marant mi ha un po' stufato... e sono anche giunta alla conclusione che questo genere boho chic non mi si addica per nulla (oddio, a parte sienna non so a chi si addica). di tutta la collezione, per quello che si può capire on line, mi piace molto la giacchina... ma adesso che ho scoperto il prezzo non sono più tanto sicura che ne valga la pena! quindi me ne andrò a fare un giretto bella tranquilla in pausa pranzo, sperando solo che a venezia, città poco modaiola, la collezione non sia stata presa d'assalto (per dirti, ho preso il bracciale di anna dello russo tre giorni dopo l'uscita, senza alcun problema), e vedremo come va!
    ale
    ps come sta littleV?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che per Anna dello Russo non ci sia stata affatto ressa, qui la roba più paccottosa c'era anche dopo mesi ed è durata fino ai saldi. Firenze ha un negozio del cavolo e il corner che usano per questi eventi è piccolino... insomma c'è da prendersi a pugni anche per respirare.
      Le francesi hanno belle cose, ma son sempre quelle: Marant, Chloè, Balenciaga, Repetto, Valentino... annoiano un po'.

      Little V ora bene (ma è passato un bel po' dalla tua domanda).

      Elimina
  8. la giacchina è veramente molto carina, l'unica per cui reputo varrebbe la pena fare la coda, perdere 10 kg in dieci ore tra sauna e arti mozzati, etc... però il prezzo è piuttosto "frenante". Anche io che ho spesso toccato con mano i prodotti marantiani, credo sia molto sopravvalutata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e poi anche io dico: ma quel pover'uomo lassù così conciato cosa ci rappresenta?? vade retro!?

      Elimina
    2. Sembra proprio un povero disgraziato... e gli stanno pure male!

      Elimina
  9. A parte la giacchina, per la quale comunque NON mi metterò in coda (come non l'ho fatto per nessun'altra collezione), il resto mi sembra un po' una "ciofeca", come dici tu. Considerando, soprattutto, il fatto che H&M usa materiali di pessima qualità.
    Sono convinta che creino dei capi con materiali almeno decenti solo per le fotografie pubblicitarie. Quando vai in negozio e li tocchi, fanno accapponare la pelle.
    Ma è una mia opinione. Tant'è che non ho un solo capo H&M nel guardaroba e i pochi che ha pensato male di acquistare sono finiti nel sacco della Caritas dopo una stagione.
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non compro quasi più niente da H&M per me. L'ultimo acquisto sono stati un paio di leggings in eco pelle perchè volevo investire il minimo sindacale. La maglieria è pessima perchè quasi sempre sintetica al 100% .
      Forse con l'estivo ci si salva un po' di più perchè il cotone è cotone... e quindi più di tanto non può essere scadente!

      Elimina
  10. apparte la giacchina e i maxi maglioni non mi ha colpito granchè...quindi direi che non mi metterò in fila :)

    http://vodka-for-a-fashion-panda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Vale, dove sei ?? (sniff sniff), anche se compaio poco ti leggio sempre, spero tutto bene (al massimo che tu stia sostenendo un training giornaliero pesissimo in preparazione dell'evento)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ci sono, ci sono! Sono stata dai miei genitori a Milano per qualche giorno e quindi no-wifi!
      Proprio ora sto elaborando un post che spero di finire per stamattina!
      Grazie del pensiero!

      Elimina