cose che

novembre 12, 2013

Sono stata via una settimana e come al solito quando torno, mi viene da fare l'elenco delle "cose che ho pensato in questi giorni".
Quando gli stimoli esterni si azzerano per qualche giorno, le cose si vedono con un più chiarezza ... Una volta a casa, ho fatto il mio giretto su Instagram per valutare quello che mi ero persa e ho visto più o meno le solite cose: blogger agli eventi, blogger che fotografano quello che non mangiano, paesaggi bellissimi, idee interessanti, idee costosissime, donne meravigliose (un rene e una cornea per essere figa come Christy Turlington dopo una corsa), donne sfacciatamente belle (litri di sangue per essere come Gisele almeno 5 minuti) e amiche che fanno cose e vedono gente.

Insomma tutto più o meno come la settimana prima... ma visto tutto insieme rende bene l'idea del tempo che passa.

Ma veniamo a noi:

1) Non ho ancora deciso per Isabel Marant. Più no che sì. Magari vado il giorno dopo o il pomeriggio a vedere se è avanzato qualcosa... La fila non ce la faccio.
2) In questa settimana ho ricevuto altri regali di compleanno ed è stato bellissimo.
Favoloso ricevere regali dopo due mesi, quasi uno si dimentica del compleanno e poi TAC!
Fra i regali ricevuti c'è anche il libro di Leandra... perchè le amiche mi conoscono e mi ascoltano (non tutte, ma molte).
3) Avete mai visto re-fashion su real time? Io l'ho visto 2 volte! Non mi sono piaciuti gran che i risultati (anche perchè mi son toccate situazioni simili: una donna incinta e una con un bambino piccolo che voleva sfruttare cose di prima del parto), ma sono rimasta affascinata DALLA MACCHINA DA CUCIRE!!
In realtà è un vecchio amore(odio) perchè mia nonna aveva una vecchia Necchi con il mobiletto di legno e la rotella da girare e insisteva per insegnarmi a cucire... Io ero una cretina vestita peruviano che comprava alla fiera di Sinigaglia per cui figuratevi se avevo voglia di mettermi a pedalare alla macchina da cucire.
Il risultato è che ora vorrei saperla usare e invece sono imbranata.
Quelle usate nella trasmissione sembrano molto semplici, il pedale è piccolo e la rotella non c'è più per cui diciamo che essendo io scarsamente coordinata, dovrei cavarmela meglio.
Ho visto proprio stamattina una Singer all'esselunga a 99€, che con 10 orli sarebbe già ammortizzata!
Mah... e se poi la prendo e la ficco nell'armadio?
4) Parlando sempre di Leandra:

qui

La amo.
Non ci metterei le new balance perchè non le amo alla follia, ma la camicia a quadri con la gonna bordata di pizzo per me è SI!!
(Ma voi la gonna l'avete vista?).

5) Sempre scarpe che mi piacciono:

The Blonde Salad - Chiara Ferragni
Valentino/Maria Grazia/Pier Paolo me le mandate a casa???????????????????????????????
Io non posso permettermele adesso, devo risparmiare per i Chelsea Boots, ma quanto mi piacciono!

6) Sempre un look che mi ha ispirato :


Maglione super casual, a trecce, cable, come vi pare, ma grosso, con gonna particolare, elegante, chiassosa e pure un poco assurda (anche se non sono paillettes, ma è un broccato, un pizzo o una stampa a fiori, io dico SI'!!).
Io ovviamente non posso mettermela sotto il ginocchio perchè son troppo piccola, ma qualche cosa di simile per la stagione me la invento!

7) J Crew ha aperto a Londra e Uniqlo spedisce anche in Italia. Direi molto bene...
8) Vorrei comprare un paio di boyfriend jeans scuri (o più scuri di quelli che ho) e magari anche degli skinny neri (ho i Cheap Monday, ma sono duriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii).
Dobbiamo fare un post sui jeans, vi metterò i miei preferiti e voi mi dite i vostri!
9) A Firenze arriva anche Ladureè, sempre in Via della Vigna Nuova (che si conferma essere una delle mie vie preferite):


10) Voi state mettendo i vostri jeans bianchi anche in questa stagione?
Io non sono ancora riuscita... ma devo vincere questo preconcetto, come mi ha insegnato Ines!
11) Ma gli shorts di pelle (finta)?? Ho provato quelli di Zara e mi piace che siano largoni e che sembrino una gonnellina, ma mi sento un po' a disagio... voi?

dal profilo di Face Hunter su Instagram


Per ora ho finito, ma torno presto questa volta!


Altri post che potrebbero interessarti

28 commenti

  1. Ciao Vale, per i jeans ... ACNE !! Soprattutto per gli skinny neri che cerchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho guardato sul sito e sono interessanti.
      Il costo è elevato, ma non esagerato, dovrei provarli per capire come vestono e quanto sono morbidi!
      Grazie per la dritta.

      Elimina
  2. che bello, credo per la prima volta non mi trovo d'accordo con te! iniziavo a sentirmi una sorta di stalker... veramente ti piacciono le scarpe di valentino? sarà che CF ha quel piedone lungo lungo, ma mi fanno tanto nonna papera. invece mi piacciono le new balance (due cose in disaccordo, un record!), peccato solo non si possano ancora personalizzare qui in italia... e sono letteralmente innamorata del look gonna paillettosa/maglione cable (adesso corro sul sito di j crew, son sicura che trovo qualche idea sul genere!). ps visto la WIT oggi? ha il maglione col cuore che mi sono lasciata sfuggire l'anno scorso!! maledizione!!!!! ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho visto, ho visto! Pensavo lo avessi preso alla fine... ma mi sa che ho perso il conto di quelli che hai comprato!
      Io ce l'ho blu con il cuore rosso ... e lo adoro... starebbe bene con la gonna in lurex... ma non mi ci far pensare!!

      Elimina
    2. Infatti ormai ha il guardaroba completo...se mi fanno il redditometro in base all 'uso della carta di credito sono finita!!!! Ps sono giusto giusto in attesa di un'ulteriore maglioncino e per la prima volta di una gonna (speriamo per la taglia...) ale

      Elimina
    3. Ops ho messo un apostrofo in più nella fretta! Sorry!

      Elimina
  3. ...mi piacciono le amiche che mi conoscono così bene, e sono così fortunata da averne addirittura due...

    RispondiElimina
  4. ahhh ma perchè j crew non apre in Italia? metterei le tende da loro.. per poi sbavare e basta per la maggior parte del tempo dal momento che i loro prezzi spesso non sono proprio friendly, ma vabbè... un gioiellino carino dei loro ogni tanto riuscirei a metterlo insieme ;-) che bello che sei tornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps figa l'idea della gonna dalla sobrietà un po' circense con il maglione per la Lapponia... mò provo a copiare ;-)

      Elimina
  5. Ciao Vale, la gonna in panno di Zara l'ho presa, aspetto che mi arrivi a casa (zara on line santa subito). Mi piace molto l'abbinamento di Leandra, probabilmente la proverò con le new balance ma ovviamente visto le temperature non mi potrò permettere il calzino.
    la gonna a matita super chiassosa mi piace un sacco, io la vedo anche con la felpa e tacco alto. Hai visto quella che ha la WIT in lurex blu di Top Shop, mi piace moltissimo..se solo non avessi problemi ad abbinarla..
    Riguardo gli short in pelle mi piacciono, ma punterei di più ad una gonna. Ho visto quelli di zara e mi sembrano troppo "gonfi". Ci rifletterò!
    buona giornata e bentornata
    anto79

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non la trovo sul sito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Devo per forza andare in negozio! Ma ha il pizzo, oppure ce la messo la Leandra?

      Anche la gonna della WIT mi piace e secondo per 50€ puoi rischiare, al limite fai come lei, un maglioncione e via... staresti bene!

      Elimina
    2. Scusate se mi intrometto ma come inviata sul campo mi sento di dire la mia e..... Dal vivo purtroppo la gonna non è così bella come in foto! Io l'ho presa a settembre ed ero uscita dal negozio già poco convinta, infatti l'ho riportata dopo 10 giorni di prove varie... La fattura è abbastanza cheap e secondo me per lo stesso prezzo si trova di meglio.. Vado in missione e vi aggiorno!!

      L

      Elimina
    3. Brava! Devi essere i nostri occhi e le nostre mani!!!

      Elimina
    4. il pizzo è già "compreso"..per la gonna della WIT mi stai quasi convicendo!!
      per L: davvero la gonna non è nulla di che??? il pacco non è ancora arrivato, ma sento già odore di delusione!
      il fatto è che cerco qualcosa di pizzoso da mettere con i biker boots ma sui siti on line non trovo nulla di decente. help me!

      Elimina
    5. Credo che L si riferisca a quella di TopShop di lurex... se ho capito male smentiscimi subito!!!!!!!!!!!

      Elimina
    6. Sì intendevo quella! Scusate!!! Quella di Zara è in lista anche per me

      Elimina
  6. e poi, dalla via che oggi mi sento espansiva, sento di volervi sottoporre un "problema": la gonna a tubo sopra/al/sotto al ginocchio.. tanto bella con deco e/o stivaletti alla caviglia con gamba nuda, quanto brutta o poco cool con queste stesse scarpe, ma con le calze. Ci sono tanti abbinamenti che a gamba nuda rendono un casino e che poi con l'aggiunta delle calze cadono in libera picchiata! perchèè? ma d'inverno è freddo, signori, e quindi come ovviare?? ne riparliamo ad aprile? ho questo problema (se così vogliamo chiamarlo) con i cut put boots di Jeffrey Campbell che mi sono comprata, sono belli proprio quando si vede il taglio, ci si mettono calze operate e/o colorate, mi sono detta, ma non è la stessa cosa sigh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanto hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      anche certe scarpe sono fichissime senza calze e poi perdono metà del loro fascino quando le metti!
      E' una triste vita!
      Io non ho soluzioni... ma se qualcuna le ha, si faccia avanti!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  7. Per fortuna sei tornata, cominciavo a preoccuparmi!

    1) io dal no sto passando al ni e ho deciso di dare una chance al top di pizzo e alla giacchina (che trovero' in abbondanti varianti per taglie e quantita' alle 6 di sera, certo certo) per acquistare online credo di dover attendere mezzanotte ma sta settimana sono oberata di lavoro e di solito crollo ad orari imbarazzanti.. vedremo

    2) aspetto recensione del libro, mi intriga abbastanza ma non so mai come giudicare questo genere di libri...

    3) io mi sono iscritta ad un corso di cucito! per ora ho fatto solo due lezioni. vediamo come va

    4) gonna NON pervenuta ma appena ho visto il post ho fatto il giro di tutti gli Zara del quartiere..

    5) per una volta non diro' "le voglio!!!"

    6) meravigliosa come solo lei puo

    7) J Crew ha aperto e io ho gia fatto danni. I prezzi non sono per niente friendly ma questo non mi ha impedito di acquistare due camicie, un golfino, una gonna, un cappotto. Magari porto indietro qualcosa......

    8) io mi trovo benissimo con i jeans di Abercrombie (ma ho delle esigenze un po' strane)

    9) il luogo della mia merenda del sabato pomeriggio!!!! adesso che le blogger hanno smesso di fotografare macarons e' tornato ad essere un luogo frequentabile

    10) la Ines puo' dire quello che vuole, facile dalla sua posizione! Io pero rimango al bianco solo d'estate... maybe next year!

    11) mi piaccicchiano ma ahime mi sembra sempre di indossare dei mutandoni.... come la risolviamo?

    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi confermi che la macchina da cucire ha il suo fascino?? Io ho la manualità di un ferro da stiro di ghisa, ma mi vedo bene saduta a fare orli ed applicare pizzi e merletti alle peggio cose.
      Il mio timore è quello di prenderla e poi mollarla lì...

      Per J Crew ti invidio un po', ma ti invidio più per Carven... qui non trovo nulla (con quei tagli sulla pancia, non so mica se i golfini e le felpe mi starebbero bene, dovrei provare) e se lo trovo costa una sassata! Che vita misera!

      Cmq J Crew mi dà parecchie gioie anche con l'e-commerce perchè ci sono sempre sconti e promozioni e io approfitto quasi sempre.
      Ho tirato dentro anche mio marito così quando compra lui, io mi aggrego!!
      Ora c'è la spedizione gratuita e il 25% ulteriore sui saldi (come azzerare le tasse!!), come stare con le mani in mano?

      Elimina
    2. Confermo ti confermo di avere anche una manualità degna di un carpentiere ma per ora mi sta piacendo.... Ho persino tutte le dita al loro posto! Per ora non ho comprato la macchina ma uso solo quella del corso, se mi prendo veramente bene ci farò un pensierino..

      Carven è stata la ciliegina sulla torta, il negozio è ben fornito, commesse gentilissime, è persino dietro casa! Temo che lo visiterò spesso... Tra l'altro da quello che mi hanno detto non è stato preso d'assalto per nulla e anzi erano tutti contenti che non fossi entrata per caso nel loro negozio.... Ingenui!!!
      Da quello che ho visto però anche l'e-store funziona bene.. Pensaci!!!

      Elimina
  8. Com'è il libro? E IT di Alexa?

    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto solo le prime pagine, ma mi sembra molto carino! IT aspetto Natale, così chi non sa cosa regalarmi, è allertato.

      Elimina
  9. Adoro anch'io il maglione grosso, sullo sportivo, con la gonna.
    Però forse con una gonna più sobria, tipo il look total grey che ho postato in fondo qui:
    http://conigliogiallo.blogspot.it/2013/10/moda-ai-201314.html

    Di JCrew a Londra ho saputo proprio ieri, ho gioito!
    Carina la gonna di Zara, ma ho un'età, non posso girare in mini.. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto la tua carrellata e il total look grigio... Il grigio vince sempre!

      Elimina
  10. Sono passata davanti a JCrew quando ero a Londra, è in regent Street difronte a &Other stories. Ovviamente ho sbagliato settimana!!!!

    RispondiElimina