facciamo il punto della situazione

aprile 20, 2015

Sono un po' in crisi in merito a questa faccenda dell'estate 2015.
Come vi avevo anticipato, temo che mi vestirò come al solito e non cederò a nessun trend particolare.
Confrontiamoci in modo più approfindito su questa stagione incipiente, di alcune cose abbiamo già parlato, ma mi pare difficile evitare di citarle.
Riassumendo in poche parole cosa va quest'anno, direi:

- borse con frange e frange in generale - PASSO





Non le boccio in toto, ne abbiamo già parlato, ma non mi rappresentano. Potrei anche prendere una cosina colorata e sfiziosa, ma detesto l'idea di odiarla fra qualche mese e di spendere soldi per una cosa che potrei odiare.
Dovrei spenderne proprio pochi, ma per pochi soldi troverei una cosa carina come quella Valentino??


- jeans flare - temo di essere bassa - PASSO


(Ok, è scorretto usare una foto di Karlie Kloss che è alta 2.20...)

- mules - PASSO

dal sito di Zara

Ok, Natasha Goldberg è carina da morire, il vestitino bianco è delizioso, ma io ci avrei messo dei sandaletti e non delle ciabatte.
Vorrei anche sottolineare che io dalle ciabattine ci sono passata, circa 15 anni fa... Le mettevo tutti i giorni  e mi sentivo pure figa... I corsi e ricorsi non mi fregano però!

- sandali super intrecciati fino al ginocchio - PASSO (sono pigra e non sono sicura dell'effetto cotechino)

Choè S/S 2015

L'effetto è delizioso e coreografico, ma io sono sempre dell'idea che un semplice tropezienne sia meno impegnativo, meno modaiolo e probabilmente più comodo e donante.
(Vorrei aggiungere che questi sandali di Chloè sono fighi visti di fronte, ma hanno un'inquietante zeppa che proprio non mi piace. Meglio piatti a questo punto).




- tutto denim - CELO (pantaloni, camicie, gonne, scamiciati, vestitini)


Il denim on denim è stato sdoganato. Io lo temevo, lo odiavo... ma se si crea la giusta alchimia di colori si può davvero fare, con un ottimo risultato.
Ovviamente se il pantalone è in denim bianco e la camicia scura, andiamo sul sicurissimo!


- culottes - DA VALUTARE (trovare la lunghezza o la cortezza giusta)


Così o più corti, o più lunghi???????
Effetto sbirulino in agguato?
Ricordiamo che li ho già comprati e li ho dovuti vendere perchè l'effetto era totalmente ridicolo (anche per via della taglia sbagliata). Devo arrivare al dunque.

- bianco su bluse e vestiti - NON E' UN'ESCLUSIVA DEL 2015

sincerely jules


Se dimentico qualcosa fatemelo presente, ma a grandi linee, è questa la roba che troviamo nei negozi e vediamo ovunque.

Io mi vedo più così:



che così:




Sia chiaro che vedo i look sui giornali, sui blog e in giro e non mi dispiacciono, ma come al solito, non tutto quello che va di moda, va su di me. Mi sembra di aver scelto tutte foto belle,  in cui il gusto è sempre misurato, ma in tutti questi anni di frequentazione con me stessa ho imparato a capire cosa mi sta bene (o almeno credo) e cosa invece no.

Voi in cosa investirete?





Altri post che potrebbero interessarti

12 commenti

  1. In niente (piu o meno)!
    Ho comprato una giacchina leggermente frangiata da Zara Kids che costava 20 euro e che infilero' senza troppi rimorsi nel sacco dei vestiti imbarazzanti probabilmente quanto prima.
    Il trend delle frange mi ha sempre ispirata (tamarra vera!!) pure quando non era di moda ma sono consapevole di non vivere al Coachella quindi ho sempre lasciato stare. Credo che la giacchina mi terra' happy & quiet per un bel po'

    I jeans cosi sono fighi se li mette lei, se li mettiamo noi... Non so. Ho visto in giro diverse ragazze ma avevano tutte zeppone o tacchi larghi e altissimi, quindi passo anche questa. Il massimo dell'audacia per me sara' andare dagli skinny ai boyfriend, capite che siamo messe male qui!

    Mules? Dai...... Non metto le ciabatte nemmeno in casa!

    L'anno scorso in tempi non sospetti ho comprato un paio di gladiators che arrivano quasi al ginocchio, raso terra ovviamente... Di solito il mio sandalo standard e' quello classico con i 3 listini e non ne potevo piu. Penso mi abbiano gia' annoiato dunque anche il lace up trend per me e' un NO.

    Jeans on jeans ci sta ma io non me lo vedo addosso, passo.

    Culottes, ne ho comprate 5 almeno e le ho restituite tutte. Non s'ha da fa neanche questa.

    Bianco si dal 10 al 20 agosto al mare, per il resto non sono mai abbastanza abbronzata da permettermelo e quando torno dal mare qui sull'isola e' gia' ora di mettersi il cappotto!!!!

    Insomma, in fatto di trend 2015 vedo che sono abbastanza scarsa. Continuero' a vestirmi uguale :)

    L

    RispondiElimina
  2. Ciao, per me tutto no ( molte tue motivazioni valgono anche per me/mia età/mio fisico) tranne:
    - abitini bianchi
    - denim
    Si sempre alle scarpe di Olivia Palermo!!!!

    RispondiElimina
  3. Passo ..... praticamente su tutto. Forse una disco bag, ma sono ancora fortemente indecisa!

    Manu

    RispondiElimina
  4. passo su quasi tutto io pure... ma il pantalone a zampa, sebbene sia alta un metro e mezzo, lo tento

    RispondiElimina
  5. Di tutto quello che vedo in foto l'unica cosa che vorrei sono le ballerine Valentino, ma temo che quando il mio salvadanaio segnerà la luce tra verde per la somma ottenuta quelle carinissime borchiette ai piedi saranno passate di moda.
    Angela

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    anche per me è "no" su tutto; "sì" per il denim e il bianco, ma siccome l'armadio non ha bisogno di un'ennesima camicia / paio di jeans / vestitino bianco, salto il giro senza rimpianti.
    L'investimento di quest'anno sono state le All Star rosse e la marinière... la seconda in due anni... è colpa di questo blog ;-) prima di averne letto qui non mi sono mai interessate le maglie a righe.

    Ad ogni modo, vedo che con gli anni compro sempre meno. Guardo cosa gira per la stagione ma ormai è difficile che mi decida a comprare.
    Un po' perché mi sembra di avere già abbastanza, un po' perché ho un mio modo di vestire e un po' perché, avendo poco spazio nell'armadio, ormai mi sono data la regola che se entra una cosa nuova ne deve uscire una vecchia.
    Dona

    RispondiElimina
  7. come sempre concordo su tutto. e sto sbavando sull'abitino della cara vecchia jules... hai notizie in merito?
    ale

    RispondiElimina
  8. I jeans flare posso permettermeli perché sono alta e ho ancora un fisico anni 70.il sandalo Chloe è orribile come tutti i gladiators e le scarpe in genere con troppi listini, per me
    non sono mai eleganti.il vestitino bianco Zara abbinato alle mules ha un effetto molto shabby chic, le culottes sono orrende come le ciabatte da piscina che le accompagnano, denim su denim è da tamarra, bella la borsa con le frange fucsia.

    RispondiElimina
  9. Nei jeans flare si, investirei. Ne ho un paio di max&co che ormai hanno un sacco di anni ma sono comodi e di bell'aspetto però un sostituto mi piacerebbe...però passerò ai saldi. Per il resto le borsine frangiute mi piacciono ma mi paiono proprio troppo da trend...

    RispondiElimina
  10. Direi che hai detto tutto, forse mancano i capi con le stampe (floreali, palme, ananas ecc...)
    Per me le culottes proprio no, non mi piacciono neanche sulle modelle.

    RispondiElimina
  11. io ho ceduto alle culottes 5039/074 di zara, quelle con gli automatici laterali ... in parte perchè sono lunghe e coprono la parte peggiore dei miei caviglioni, in parte perchè la S sembra cucita su di me (cosa che di solito con i pantaloni di Zara non succede), infine perchè 30 euro sono il giusto prezzo per una cosa che userò davvero poco!!!! Con una mariniere (novità) infilata dentro mi sento assai 2015. Baciooooooo

    RispondiElimina
  12. io posso solo dire che quella Karlie Kloss dovrà pur avere un difetto, ecco, quantomeno, DEVE essere un po' str..a ;-)

    RispondiElimina