oggi va così

giugno 11, 2015

Oggi mia figlia ha la recita.
Uno spettacolo vero e proprio, con costumi, impianto audio, poltroncine e copione di canzoncine imparate a memoria.
Hanno fatto le prove per giorni, anche 2 ore al giorno, manco fossero a Broadway, e io non vedo l'ora!
Piangerò, piangerò e filmerò fino a quando il mio telefono avrà memoria.
Sono diventata a tutti gli effetti una "mamma dell'asilo" (il lato oscuro della forza è con me) : mi sono prestata a comprare i completini da fiorellino (perchè mia figlia fa il fiorellino) e ho costruito almeno una sessantina di fiori di carta crespa per i capelli e per permettere a Cappuccetto Rosso di raccogliere fiori nel fantomatico bosco che conduce dalla nonna.
Questo è uno di quei giorni in cui ho la sensazione di aver fatto un miracolo... cioè io, proprio io, ho messo al mondo una creatura -meravigliosa- che oggi canterà, ballerà e avrà fiori in testa.
E lo so che Victoria Beckham ne ha fatti 4 e non fa tutto questo puzzo, ma quando mi fermo 3 secondi a pensarci, a me non sembra ancora vero di aver creato dal nulla un essere umano.

Poi quello stesso meraviglioso essere umano ieri ha pianto 25 minuti perchè era vestita male, perchè io la stavo mandando a scuola con una camicetta brutta, senza brillantini e senza paillettes...

Si fa in fretta a dire mamma, un giorno sei la dea della maternità e il giorno prima avresti  scambiato il frutto del tuo ventre con  una cassetta di  albicocche.

Oggi niente moda... Cappuccetto Rosso rulez!


Altri post che potrebbero interessarti

3 commenti

  1. io ho sempre pensato che questo fosse il grande mistero della maternità. un momento vedi solo le difficoltà e le rinunce, tutto ti sembra insormontabile ed oppressivo (sì, diciamo la verità), e il momento dopo non capisci come tu abbia potuto vivere tutti quegli anni senza quell'appendice brillantinosa e genera-briciole che ti trotterella intorno parlando a raffica con la stessa vocina squillante di masha.
    that's amore, ed amore con la A maiuscola!
    buona recita!
    ale

    RispondiElimina
  2. Baci per te e per tutte noi mamme!

    Manu

    RispondiElimina
  3. Tutto vero, Valentina!!!!!!
    E' l'incredibile mistero che alberga in ogni mamma.
    Buona recita!
    Ilaria

    RispondiElimina