ancora qui... COSE CHE

luglio 27, 2015

Il mese di luglio è veramente il mese in cui non ho niente da dire.
Perdonatemi, ma fra figlia a casa, assenza di stimoli modaioli, caldone e week end con la valigia, il tempo e le energie sono praticamente nulle.

Invece di fare il consueto decalogo di brevi spunti, questa volta mi limito a 5 cose...
Come dicono le fighe : "cose che" summer edition.

1) Un po' di tempo fa ho installato Snapchat. Ma vi parlo di 2 o 3 mesi almeno.
E avevo solo la Ferragni.
Non so per quale ragione neurologica il mio cervello sia riuscito intuitivamente (ammettiamolo, l'App non è proprio fatta bene) ad aggiungere lei e poi si sia dimenticato come aveva fatto.
Niente.
Per un bel po' solo così.
Poi ho chiesto aiuto e ho aggiunto qualche altra blogger che mi incuriosiva (non prendo nemmeno in considerazione la funzione di comunicazione fra amiche...).
Come tutte le novità, cattura l'attenzione e ci dà la possibilità di vedere e sentire le persone che siamo di solito abituate a "leggere" (o a guardare in foto).
Alcune ci guadagnano, sembrano meno sceme e meno supponenti, altre invece un disastro.
La Ferragni, per tornare ad un nome noto, non subisce oscillazioni nel mio metro di giudizio, è esattamente come siamo abituati a vederla e considerarla (nel bene e nel male).
Io non ho ancora snapchattato niente perchè mi sembra di non aver niente da condividere e perchè odio la mia voce, ma potrei anche ricredermi... in fondo ogni video dura un solo giorno quindi non c'è il tempo matematico per i lunghi pentimenti!

2) La Converse ha fatto il restyling delle classiche All Star... le scarpe che tutte possediamo in quantità più o meno considerevole (proprio ieri ho buttato un paio storico del 1996, alla soglia dei 20 anni erano proprio inguardabili).
Io dico no.
Dico che non era necessario, perchè quel modello era vincente, classico nella sua sportività e riconoscibile.
Poi magari cambierò idea (sempre disponibile), ma al momento NO.

elle.com

Vogliamo mettere??

Maria Antonietta non avrebbe mai indossato il nuovo modello

3) Non ho comprato nessun paio di occhiali da sole.
Permettetemi di dire che i Dior che vanno un sacco (so real e reflected - non ho nemmeno chiara la differenza) sono bruttini e stanno bene a pochissime... e come se non bastasse costano come un paio di scarpe fighe o come mezza borsa e vi stuferete di loro prima di subito.
Poi, è ovvio che non ne capisco niente, visto che ho comprato i Prada Baroque solo l'anno scorso e continuo ad usare quelli e ad amare quelli come se non ne possedessi altri, ma io continuo a vederli anche sulle super gnocche, mi rendo che fanno scena e proprio non mi convincono.

Olivia (lei comunque figa eh)

4) Ho contravvenuto al mio proposito di non comprarmi niente coi saldi e sono stata punita.
Ho acquistato un vestitino e una blusa boho su Mango e ho dovuto renderli entrambi pagando pure le spese di spedizione.
Da qui la solita riflessione: Mango fa delle S assurde. La camicia era enorme, ma non grande in modo fico e gipsy, no, in modo ridicolo del tipo: guarda quella con la camicia grande.
E il vestito, sempre S, era dotato di proporzioni assurde. Il giromanica era per Serena Williams e i suoi muscoli non per le mie braccette flaccidine. Largo e lungo.
Un disastro.
Ben mi sta.
E non ho ancora osato l'acquisto della maglia con le spalle scoperte... Pessima.
5) Volevo fortissimamente la maglietta della collaborazione fra Madewell e Sezane, ma è andata sold out prima che potessi dire : la voglio!
Volevo quella di Parigi a righe rosse, ho sottoscritto l'eventuale avviso di riassortimento, ma sappiamo tutte che non ci sarà...
Uff...



Altri post che potrebbero interessarti

11 commenti

  1. Snapchat anche no
    Converse nuove anche no
    Occhiali Dior anche no
    Mango non sono mai riuscita a comprare nulla quindi... anche no
    Magliettina molto carina ma ovviamente sold out

    Ah la serenita' di stare in ufficio il 27 luglio con 13 gradi umidi e il resto del mondo in vacanza!!

    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanti soldi abbiamo risparmiato con un solo post!

      Elimina
  2. Io ho scaricato snapchat, poi l'ho cancellato, perche non riuscivo ad usarlo, poi l'ho scaricato di nuovo, imponendomi di imparare. ed ora devo dire e' una droga.. Ho anche io la Ferragni.. e a guardarla poverina mi fa pena: mi sembra una ragazza tremendamente insicura, con un livello di inglese peggio del mio e un fidanzato che sembra sempre con le scatole girate. Poi per carita.. l'apparenza inganna...
    Io ho riscoperto Mango quest'anno, perche hanno aperto un negozio sotto il mio ufficio, e in quelle pause pranzo pigre per la serie " stasera non ho niente da mettermi", ho comprato delle belle cosine a piccolo prezzi. Cose abbastanza classiche, e si... con le taglie siamo a livello di COS... ma non togliermi la soddisfazione di poter entrare in una XS :)))
    (La maglietta a righe piaceva anche a me... ahime)

    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è soddisfazione a comprare una XS, quando sei in negozio e ti accorgi che la S è enorme... ma quando hai ordinato una S e ti sembra di aver addosso una L e devi pure pagare per mandargliela indietro, ti girano le balle a mille!
      A me la Ferragni non dispiace, certi giorni tocca dei livelli di stupidità mondiali , ma ora pare abbia smesso di chiedere a tutti di dire HI e di sembrare una pazza. Il suo attuale ragazzo mi sta simpaticissimo, la prende in giro in modo garbato e anche se dubito che si sia divertito molto in Sardegna con tutte le Ferragnis, sta al gioco, pur rimanendo se stesso. Io la preferisco con lui, che con Ricky... meno artefatta.

      Elimina
  3. snapchat non è il mio genere...
    mentre le converse non vedo l'ora di acquistarle

    RispondiElimina
  4. purtroppo, come per zara, anche mango fa le taglie a caso... se non avessi il negozio vicino probabilmente non comprerei... ma avendolo vicino anche quando compro on line ritiro in negozio e rendo in negozio senza spese e allora qualcosa nella taglia giusta si riesce anche ad avere... comunque la magliettina di jeans che volevi anche tu l'ho dovuta comprare in taglia L perchè nella M non ci stavano le spalle (mai capitato, le magliette mi tirano sulla panza ma sulle spalle mai ;-) )
    snapchat non l'ho mai provato, ho provato periscope ma alla fine non mi ha conquistata... preferisco le foto ai video probabilmente
    cmq luglio per me è il mese della noia, mi tocca lavorare (per cui tutti gli abitini estivi frizzantini stanno nell'armadio 5 giorni su 7 ) non c'è nulla di interessante o di bello da vedere e la mia insofferenza aumenta... presa dallo sconforto ho preso le finte belgravia da pimkie anche se mi ero ripromessa di non comprare più scarpe così low cost...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mango a Firenze non c'è.
      C'è un corner sfigatissimo al Coin in Via Calzaiuoli e forse qualcosa ai Gigli (fuori città), ma decisamente insufficiente.
      Il fatto che il reso sia a spese nostre e che vogliano la raccomandata, mi spinge a riflettere bene, ma ammetto che molte cose sono veramente carine!

      Elimina
  5. informazione di servizio! glin glon! la t shirt di sezane c'è ancora! lo so perchè l'ho puntata, ma sono incerta come sempre sulla taglia (XS non c'è, ma ci sarebbe la S). di sezane in passato ho preso due felpe, stessa taglia, una striminzita ed una enorme...
    ormai on line compro quasi solo J crew perchè dopo 1000 acquisti ormai ho imparato bene le taglie e spesso seguo le recensioni dei singoli prodotti che indicano molto puntualmente la vestibilità... altrimenti è sempre un terno al lotto! (appena arrivato vestitino madewell delizioso che mi fa sembrare incinta...)
    ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provvidenziale!! L'ho presa e la sto aspettando! Tenendo conto le spedizione costa 12€, doveva già essere qui con un mazzo di fiori e Vincent Cassel... e invece...

      Elimina
  6. Mango XS comprato due abitini ai saldi!!! Sono il mio Must Have di qsta estate!!! Bisogna cercare con attenzione

    RispondiElimina
  7. Mango XS comprato due abitini ai saldi!!! Sono il mio Must Have di qsta estate!!! Bisogna cercare con attenzione

    RispondiElimina