10 cose che

settembre 07, 2015

In attesa di capirci qualcosa delle prossime tendenze e di avere uno slancio che vada oltre i maglioni di lana grigi, vi propongo il mio consueto elenchino di riflessioni sparse.

1) Quest'estate mi ha dato l'ennesima conferma che io non sono una fashion blogger (ma va?).

  • Non ho mai mangiato un sandwich all'avocado (e non sono nemmeno sicura di volerlo provare perchè la frutta esotica non mi sconfinfera).
  •  Non compro mai il cono gelato (e quindi non lo instagrammo) perchè prediligo la coppetta, altrimenti mi sporco .
  • Non fotografo i dolci, li mangio.
  • Mangio sushi una volta ogni 3 mesi e senza nemmeno troppo entusiasmo (ma ancora ci fotografano il sushi?).
2) Wang ha lasciato Balenciaga e non c'è ancora un successore. Forse non c'è perchè in realtà, fino alla sfilata del 2 ottobre Wang sarà in carica . Sono curiosa di vedere chi andrà al suo posto, queste roulette di mercato mi divertono sempre tanto.

3) E' stata un'estate pesante per le blogger super leggere.
Polemiche a non finire sul peso della Ferragni e su quello della Biasi. Selvaggia Lucarelli invita la prima a farsi un panino e la seconda invece viene intervistata e dà tutta la colpa al cortisone.
Io non mi voglio esprimere in modo troppo netto perchè non so cosa ci stia dietro, ma quello che non mi piace è il tentativo di convincerci che quel tipo di forma fisica sia "naturale", "io sono così di costituzione".... Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Se entrambe non si facessero fotografare da anni, ogni santo giorno della loro vita, potrei anche regalare loro un beneficio del dubbio ben impacchettato, col fiocco rosa, ma così non è, e siccome le abbiamo viste coi brufoli, con i capelli sporchi, con le borse finte e con i vestiti non stirati, possiamo serenamente dire che NO , NON SIETE FATTE COSI'.
Che poi lo vogliate essere, che vi piacciate di più, che dobbiate prendere medicine, che  gli stylist ve lo chiedano, che abbiate una disfunzione ormonale o quant'altro lo sapete solo voi... ma vi prego non ci dite che è tutta natura.

4) Perchè sono affascinatissima dai RE-DONE jeans pur sapendo che non mi starebbero per niente bene? Insomma la mia data di nascita dovrebbe far capire che io quei jeans li ho vissuti quando erano DONE e non RE-DONE... Io ci sono passata... Mi sono già ridicolizzata, perchè ho questa smania di suicidio sociale che mi spinge a riprovarci?
Ma non lo farò... Aver provato i Mum mi ha fatto fare un bel viaggio indietro e non è stato bello!
(E poi 250 dollari?? Dai!!!).



5) Mi piace Kendall Jenner nella nuova campagna Fendi. Ecco, l'ho detto.


Questa ragazza ha vinto la lotteria genetica.
Io fossi sua sorella Kylie, credo che sarei verde d'invidia.
Tenendo conto che le altre 3 sono Kardashian e quindi qualcosa per forza è diverso, Kylie è l'unica a doversi appellare alla giustizia divina!
Seguite il suo vuoto cosmico su Snapchat (@ Kylizzlemynizzl)?
Kylie ha 17 anni e credo che ogni mattina impieghi a truccarsi più o meno quanto impiego io in un anno (non perchè io sia figa, ma perchè lei cambia faccia ogni giorno), Kendall invece è un fiore.


Può non piacerci l'idea che sia una privilegiata che diventa ancora più privilegiata, ma almeno quello che deve fare, lo fa bene.
E poi avete fatto caso come ormai ogni super model, angelo di Victoria, it girl o cover girl debba essere amica di Taylor Swift?? Cos'è una setta??

6) Ne dico un'altra. Preferisco Gigi Hadid a Cara Delevingne.
Nella campagna Max Mara la trovo fantastica.


7) Martedì prossimo mia figlia ricomincia l'asilo. Il 15 settembre. Ultimo anno di asilo. Vi ricordate l'ansia da primo giorno 2 anni fa? Mi sembra ieri e invece siamo già all'ultimo anno! Aiutooooo.

8) Abbiamo già individuato i 2 o 3 capi di Zara svolta look? Io no, ma sono aperta a idee e consigli.

9) Le nuove Valentino??
A me piacciono molto. Ma d'altra parte continuano a piacermi un sacco le Rockstud, malgrado i loro 5 anni di anzianità.
Si chiamano Lovelatch e costano 680€ (i soliti due bruscolini).

lovelatch - sul sito ufficiale

Meno borchie più cinturini. Per me quei due vincono, come al solito.

10) Quante copertine e quanti editoriali ha già conquistato Miuccia con la sua favolosa collezione?





Favolosa!!!

Altri post che potrebbero interessarti

8 commenti

  1. Ciao Vale, buon settembre!!
    Zara è di nuovo in pieno mood 70s ed io so che non sono una blake lively qualsiasi e non posso mettermi tutti quei color arancio/mattone addosso con l'abbronzatura che svanisce...
    Desidero dei bei rosa cipria caldi ma polverosi che mi facciano abbandonare i soliti beige-morte, qualche bel capo bordeaux da alternare ai maglioncini neri sopra ai jeans... e credo di poter essere a posto per un paio di mesetti finchè non arriva il freddo vero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me il mattone non convince, come il senape e l'arancio.
      Tutta la vita il rosa cipria... e anche il burgundy di qualche anno fa mi sembra sempre molto bello.

      Elimina
  2. Io per quelle lovelatch una pazzia la farei davvero!
    Kisses for you!

    Manu

    RispondiElimina
  3. adoro la collezione di Miuccia...
    ciò posto non penso tu NON sia una fashion blogger...
    penso tu sia la fashion blogger ne noartre...
    e questo ti destabilizza un po' la corona, ma ti fa essere pazzesca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. posso avere una corona da "Blogger de noartre"?? Me la merito !
      Grazie del pazzesca, mi piace di più dell'essere fashion!

      Elimina
  4. Fashion blogger o no preferisco mille volte venire qui e leggere cio' che scrivi tu invece che finire altrove e vedere outfit da £3K (ti piace vincere facile) con didascalie in un inglese di dubbio gusto e dal contenuto sotto zero...

    Le Valentino a sto giro non mi avranno! Sto facendo un fioretto e fino a Natale non voglio comprare nulla.. Ce la faro'?

    L

    RispondiElimina