work in progress

settembre 08, 2015

Avrete notato che il blog sta cambiando faccia.
Ho bisogno di qualcosa che mi rappresenti di più e ci sto lavorando; nel frattempo ho deciso di usare un semplice sfondo di blogger.
Per tanto tempo ho cambiato la foto dell'header una volta alla settimana, mi sembrava una cosa carina e mi dava la possibilità di usare tutti gli spunti che mi piacevano; poi una mia amica mi aveva disegnato il primo header su misura per me ed era perfetto.


Poi ho cambiato "casa" e anche qui, dopo una fase variabile, ho adottato un'altra opera della mia amica fatta ad hoc.
Ora ho bisogno di qualcosa di nuovo e diverso. Più incline a questa mia fase.
Più semplice e meno frivolo.
Meno colore, più bianco e nero.
Voglio sistemare anche le barre laterali perchè i miei "fashiolista items" sono tagliati a metà, i collegamenti ai miei social non sono molto bel collocati, le etichette sono troppe e quell'elenco laterale mi disturba.
Insomma non mi piace più niente.
Lo voglio pulito, essenziale, ordinato, funzionale, ma con personalità.


Voi avete scovato qualche blog la cui grafica vi sembra bella, adatta alla personalità di chi lo scrive e soprattutto funzionale?
Prendete il sito di Vogue.it, solo io lo trovo orrendo?
Tutto quel nero e rosso, i quadretti con le notizie, secondo me non è per niente patinato e raffinato come dovrebbe, molto meglio quello .com.

Il mio preferito al momento è quello di Garance, perchè appena lo apro vedo foto deliziose, grandissime, con sopra una scritta "a mano" ed è tutto molto chiaro e consultabile.

Voglio che il blog cresca come me... ormai sono 8 anni e mezzo che lo scrivo e ho bisogno di una grafica più adulta.

Se vi va, datemi qualche consiglio su come vorreste che sia, su cosa vi piace cliccare solitamente, sui colori e anche qualche spunto su blog esistenti che vi sembrano ben fatti.

Io aspetto.

Grazie.


Altri post che potrebbero interessarti

4 commenti

  1. Vogue.it a me fa schifo, infatti non lo apro mai!
    Non mi piacciono i siti troppo incasinati, dove non trovo le cose e per sfogliare le pagine devo sempre aprire 300 tab diversi perche andare avanti e indietro e' sempre un casino...
    A me il tuo non dispiaceva ma io sono ancora nella fase rosa delle principesse Disney quindi non faccio testo...
    Quello della cupcakes & cashmere non mi dispiaceva prima che lo cambiasse recentemente..
    Io terrei bianco nero e un tocco di rosa, aggiungerei una lista di spunti di cose da comprare (come se ne avessi bisogno) e terrei i tag alla fine del post perche' e' comodissimo per cercare vecchi post!

    L

    RispondiElimina
  2. A me piace la grafica di Witblog - anche se c'è qualche banner laterale di troppo, che appesantisce la lettura - e di Sincerely Jules.
    Non era male il blog come è stato finora, lo trovavo ordinato e gradevole da "navigare".
    Dona

    RispondiElimina
  3. Il tuo blog era già bellissimo, ma lo sarà senz'altro ancora di più quando troverai qualcosa che rappresenti a pieno TE in questo momento.
    Anche a me piace quello di WIT, è pulito ed essenziale, ma chic.
    Opterei per il bianco e nero, con tocchi rosa cipria, come ti hanno già suggerito.
    Non vedo l'ora di vedere il risultato!
    Ilaria

    RispondiElimina
  4. Dipende da quanto importante sono per te le immagini e la parte di scrittura: la grafica dovrà rispecchiare il contenuto del blog quindi devi scegliere quello che vorresti saltasse subito all'occhio del visitatore. Come stile a me piacciono i blog molto essenziali, puliti e con pochi banner laterali… Quello di Garance Doré è molto bello ma ha senso se posti immagini grandi e di qualità. Visto che per te è importante anche la scrittura cercherei spunto da non foto-blog (oppure provi ad adattarne uno per le tue esigenze). Quanto all'header io preferisco quelli con solo il titolo scritto in caratteri classici oppure sempre classici ma un po' rivisitati. Gli header con immagini, invece, non mi sono mai piaciuti, ma capisco che è una questione di gusti personali.

    RispondiElimina