di riordino e flare jeans

ottobre 27, 2015

Quest'anno non ingrano.
Da settembre a ora non ho ancora capito come organizzare la mia nuova routine: forse voglio fare troppo, forse non mi capacito di avere tante cose da fare, forse sono un po' pigra; insomma vorrei aggiornare 2 o 3 volte la settimana e non trovo mai il tempo.

Da lunedì prossimo spero di fare di meglio, a costo di scrivere la sera (cosa che non faccio mai).

Veniamo a noi.
Ho in mente un post su Marie Kondo, perchè signore mie, io ho allargato il mio proposito di non comprare nulla anche a questa stagione.
Potrei rivestire il palazzo con quello che ho nell'armadio, quindi temo di dovermi fermare e fare il punto della situazione.
Ho letto solo qualche pagina del libro (l'ho preso ieri) di cui vi avevo chiesto un parere mesi fa e sogno il momento in cui tutto quello che possiedo finirà sul pavimento. Credo che sarà uno shock, perchè abbiamo tutte la vaga percezione di quello che abbiamo, ma la realtà è altro.
Devo proprio cambiare  modo di ragionare perchè io son qui a dire "non mi compro mai niente" e poi ho già preso un golf grigio, un paio di culotte nere, un cappottino, una mariniere e un paio di scarpe.
Nella mia testa quello è "praticamente niente" ed è proprio lì il problema, perchè quella è un sacco di roba!!!

Questo per dirvi che lunedì proverò a fare quello che dice il libro e vi racconterò come è andata (temo che metterò in vendita di tutto perchè il desiderio di riordino che ho, prevede davvero che il superfluo se ne vada).


Oggi però è oggi e quindi possiamo perderci in chiacchiere frivole pre-delirio.
Sto iniziando a considerare seriamente l'idea dei flare (e sicuramente ne ho un paio da qualche parte) e mi piacciono molto quelli proposti da Seven For All mankind con la treccina in vita e le taschine.

7for all Mankind - 260€

Ma il nostro vero assillo (come chiedeva tempo fa una lettrice) sono le scarpe.
Con che cavolo di scarpe si mettono sti jeans se non abbiamo lo stacco di coscia di Gisele?
Io mi ricordo che allo scorso giro di questa moda, io li mettevo con le ballerine e i tacchi a punta, ma ero giovane e non mi facevo il problema della scarpa bassa che non slancia e soprattutto i tacchi avevo occasione di metterli nelle settimanali uscite mondane.
E ora?
Ora dovrei ritrovare quella stessa sfacciataggine e quello stesso atteggiamento "chissenefrega" e provare.
Ma se vogliamo sentirci fighe come le fashion editor di Vogue Paris e avere la sensazione di possedere leve chilmetriche dobbiamo puntare al tacco.

geraldine saglio
Non sono riuscita a trovare outfit carini senza tacco.
Niente di niente. Le nanette come Rachel Zoe o Jessica Alba non esitano a metterli con zeppe altissimissime (e io odio le zeppe) e nessuno prova a metterli con qualcosa di meno alto.
Io credo che potrebbero bastare i 6 cm di una rockstud (per capirci sul modello e  sull'altezza del tacco), questo per chi come me, sente di non potercela fare con i 9-10.
Io li metterei  anche con le Pigalle (8.5), ma solo se vado al cinema e sto seduta 2 ore.

via pinterest

camille over the rainbow - foto di Vanessa Jackman - Who Wear What
Comunque, vorrei portare alla vostra attenzione anche un altro modello flare che forse ci apre l'opzione tacco basso (ma richiede anche altre caratteristiche fisiche):

Alexa

Ecco.
Io ho un paio di vecchi Gigi J Brand che mi ricordano molto questo modello e li ho messi (e li metto) tantissimo perchè sono una lunghezza che io adoro con le ballerine e con le stringate, quindi credo che continuerò con quello che ho, sognando la treccina dei Seven.

Altri post che potrebbero interessarti

9 commenti

  1. chissà perché davvero questo autunno fatica a prendere quota per molti...
    io ho l'argento vivo addosso, ma alle volte mi perdo nelle mille cose da fare e farsi

    RispondiElimina
  2. li amo da tempi non sospetti,ma non me li vedo addosso. soprattutto, vivo in bici e non uso i tacchi. abborro le zeppe anche sui generis isabel marant, però poi nella vita reale incontro tipe stilosissime (e più basse di me) che li porta con le converse e stanno da dio (e non parliamo di teenager ma della proprietaria di una quotatissima boutique) cosi continuo a meditare sui Marrakesh..

    RispondiElimina
  3. Io passo.
    Per me l'unico jeans e' il banalissimo skinny e non sono mai stata fan del''accoppiata jeans+tacco.
    Detto questo, temo che i flare necessitino di tacco altissimo, io li vedo bene con qualcosa tipo tacco largo e plateau davanti...

    Passo anche sullo shopping autunnale, sia perche' come te potrei rivestire il building in cui vivo, sia perche' non ho visto nulla che mi faccia impazzire, sia perche' come ben sai sto facendo questo terribile sforzo di non comprare nulla fino a natale...
    Ho ripulito un paio di volte il mio armadio ma sono comunque sommersa di roba. Negli ultimi anni ho comprato la qualunque e anche selezionando solo pezzi belli, intramontabili, cose che metto ancora volentieri, riesco comunque a riempire un armadio a 6 ante.....

    L

    RispondiElimina
  4. Oh oh...meno male che non sono sola quest'autunno! Anch'io nessun acquisto, per ora, e conoscendomi non è un bene....arriverà un giorno in cui comprerò "la qualunque " sdoganata dal " ma non ho comprato nulla quest'autunno!!!" ;-)))) per Il magico potere del riordino....preso da poco e sto sempre aspettando il momento buono per "procedere".
    Nel frattempo, vuoi rifiutare quei 4 maglioncini così adorabili che ti ha passato tua mamma?!?!?

    Sempre bello leggerti!
    Sara

    RispondiElimina
  5. Oh, Vale, grazie! Mi hai accontentato con il post sui flare.
    Alla fine io li ho presi da Zara (un modello chiamato skinny flare, che sembra un ossimoro ma ha il suo perché) abbinandoli a degli stivaletti, sempre di Zara, con tacco largo di 6-7 cm e una bella punta (non troppo a punta). Una grande sfida per me che metto solo ballerine e stringate.
    Però l'effetto è davvero bellissimo. Pare di avere le gambe chilometriche (e io sono già abbastanza alta).
    Continuo ad amare gli skinny ma i flare sono davvero più chic. Anche in ufficio con camicia di seta e giacca stretta sono adattissimi.
    Attendo ora di metterli con dei tacchi seri a qualche rara uscita serale.
    Ciao.
    Ilaria

    RispondiElimina
  6. io uso solo jeans e pantaloni a zampa ultimamente.. Non so come sia, gli skinny mi hanno rotto un po' le scatoline..
    ho trovato un paio di pantaloni a campana con la piega neri come li usavo al liceo e mi sento (ahahaha) venti anni di meno (crack - questo il rumore attuale della rotula).
    Comunque ho controllato le stature della Jessica e della Rachel: me le dà rispettivamente come 1.69 e 1.73, secondo me mica sono nane ..

    RispondiElimina
  7. come mi piacciono quelli della nostra alexa! sai di chi siano? per me che sono bassa e non uso i tacchi sarebbero gli univi portabili! e adesso L I V O G L I O ! ! !
    ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che siano proprio di Alexa per AG. (http://www.starstyle.com/ag-jeans-x-alexa-chung-sabine-high-rise-straight-leg-jeans-in-years-worn-sp220068/)

      Elimina
    2. o più probabilmente questi http://www.starstyle.com/alexa-chung-for-ag-the-revolution-jeans-sp188472/

      Elimina