Fra 2 giorni è Black Friday

novembre 25, 2015

Siamo bravissimi a raccattare tradizioni altrui.
Prendiamo, rimaneggiamo e facciamo nostro... come se ci mancassero santi e occasioni!
Ma in fondo io sono per gli scambi culturali e se c'è qualcosa di buono da imparare, facciamolo!

Preambolo interessante, pretesto piuttosto frivolo: TRA DUE GIORNI E' BLACK FRIDAY.

Non abbiamo un giorno del Ringraziamento e quindi non festeggiamo nulla il quarto giovedì di novembre... ma il giorno dopo, siamo pronti con le carte di credito a buttarci nella mischia!!
Da qualche tempo a questa parte, ci accodiamo agli Stati Uniti che hanno inventato IL VENERDI' NERO per iniziare lo shopping natalizio, e godiamo di sconti, delle volte pazzeschi, proprio per quel solo giorno.

"Durante il Black Friday di tre anni fa, dopo l’apertura di un negozio della catena Wal-Mart, vicino a Los Angeles, una donna utilizzò dello spray al peperoncino per allontanare gli acquirenti della merce che desiderava anche lei, nel reparto dedicato all’elettronica. Furono colpite 20 persone: nessuna fortunatamente riportò gravi danni. L’episodio di quell’anno è solo l’ultimo di una lunga serie. I più gravi si sono verificati nel 2008: sempre da Wal-Mart, ma in una delle sedi di New York, un impiegato è morto investito da una folla di 2 mila persone mentre in California, lo stesso anno, due uomini si sono sparati dopo una lite scoppiata tra le rispettive mogli che volevano comprare lo stesso giocattolo. I figli erano presenti." (qui)

Mi arrivano newsletter che mi raccomandano di essere pronta, di preparare il mio carrello o la mia wishlist, perchè le cose si faranno serie!
Non andremo certo in giro con lo spray al peperoncino, ma perchè non approfittarne?
In Italia credo che sia un fenomeno che riguarda soprattutto lo shopping on line, ma in fondo è meglio così: chi ha voglia di essere calpestato??
Io ho in mente di prendere su Amazon qualche giocattolo per Viola e su Oysho qualche regalino di Natale... Ma se avete idee bellicose per voi stesse, beh tenete d'occhio siti come SHOESCRIBE che applicano il 30% anche a scarpe che non pensate possano andare in saldo!

Se ci scappa il Black Friday, c'è sempre il Cyber Monday... che dovrebbe essere solo per la tecnologia, ma alla fine qualcosa la possiamo spuntare.
Io ho sempre tutte le wishlist aggiornate, ogni tanto le guardo e sospiro, ma quando vedo il prezzo ribassato mi sento proprio soddisfatta!




Altri post che potrebbero interessarti

7 commenti

  1. mio marito mi chiedeva la stessa cosa, "perchè se non abbiamo il giorno del ringraziamento anche in Italia il black friday????" ------>>> la mia risposta è stata che anche un sito italiano, o europeo, si mette al pari per vendere su piattaforma mondiale, o comunque americana. e a noi sta cosa dispiace? noooooo!!!
    comunque carrello o wishlist pronti? più che altro la mastercard pronta!
    baci, angela
    :-)

    RispondiElimina
  2. Visto che in America e' in fondo l'inizio dello shopping natalizio, faro' uno strappo alla mia regola del niente shopping fino a Natale e mi prendero' un altro paio di Stuart Weitzman :D

    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. posso chiedere? ma stuart weitzman fa sconti per il black friday? perchè stavo per ordinare on line i 5050 ma semmai provo ad aspettare....
      ale

      Elimina
    2. Secondo me, conviene aspettare 2 giorni. La cosa peggiore è che li prendi comunque a prezzo pieno.

      Elimina
    3. L, la regola è chiaramente sospesa per Black Friday!

      Elimina
    4. Ciao Ale,
      Io l'anno scorso li ho presi su luisaviaroma al 20% in meno.
      Erano saldati piu' o meno ovunque....
      Io pero' non ho preso i 5050 ma i lowland!

      L

      Elimina
    5. Grazie! Mi sono iscritta alla newsletter del sito ufficiale, ma a questo punto domani monitoro anche luisaviaroma! Anche se purtroppo mi sa che i 5050 non andranno in saldo!

      Elimina