ho bisogno di voi: brainstorming time!

novembre 26, 2015

Vorrei tornare ad aggiornare con più frequenza e vorrei farlo come facevo un tempo, con le rubrichine.
Avere delle rubriche da tenere, è il modo migliore per essere costante con metodo. Non avrei più l'ansia della pagina bianca e sfogliando il web sarei stimolata a salvarmi le cose di cui parlare.

Vi ricordate la rubrichina del martedì? Sottotitolata:  "I miei soldi li voglio là, dove li posso vedere: tutti appesi nel mio armadio", era una sorta di consiglio della settimana su cosa mi sarebbe piaciuto acquistare.
C'era il giochino del lunedì, che però eviterei perchè ormai sono obsoleta e vecchia e poi c'era anche qualcosa il giovedì... ma non me lo ricordo nemmeno più...  Succede quando si blogga da 8 anni e mezzo e si è cambiato faccia un po' di volte. E la rubrichetta della borsetta?? L'ho fatta per un bel po'... poi mi sembravano esaurite le borzette... ma ora si potrebbe ritentare...

Ora vorrei il vostro aiuto nel decidere che rubriche tenere. 
Vorrei mi diceste cosa vi piace leggere nei blog, cosa vorreste leggere qui, cosa vi è piaciuto di quello che ho fatto e che vorreste rifacessi.

Io personalmente direi di rifare la rubrichina del martedì (in una versione più matura... ovvero proposte, ma non ossessioni), poi aggiungerei "Instagram degli altri" e aggiungerei qualcosa tipo il look più bello della settimana magari con varianti alla nostra portata. Non mi dispiacerebbe fare anche il "5 cose che" perchè sarebbe un po' un elenco breve degli eventi della settimana, ma sono aperta a tutte le opzioni e alle idee che mi saprete dare!


E fra un pochino anche il blog avrà una nuova faccia... con calma, che sono anziana e non ho fretta!

Altri post che potrebbero interessarti

16 commenti

  1. A me piacerebbe un'analisi settimanale di un capo basilare ( tubino nero,blazer,maglietta bianca/nera,ballerine....) visto ed analizzato sotto tutti i punti di vista ( il più classico/rock, gli abbinamenti giusti/sbagliati, esempi vari visti in giro....) perché penso che il " poco ma buono" sia ormai un concetto assodato ma non è sempre facile da mettere in pratica.
    Io ti ho scoperto da poco e non so se hai già fatto qualcosa di simile ma definirei questa rubrica di "fondamentale", non che le altre non siano importanti ma l'analisi delle basi mi sembra una pietra miliare su cui costruire il resto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra un'ottima idea. Diciamo che non puoi avere una gonna dorata e non una t shirt bianca perfetta.
      Ok, me lo annoto e vediamo come procedere.

      Elimina
  2. La rubrica del martedì era il mio appuntamento preferito perciò dico assolutamente sì!
    Ricordo anche una rubrichetta del genere Bree Van de Kamp sui tuoi fallimenti come casalinga e mi piaceva perchè per solidarietà femminile mi faceva sentire meno inetta .... ;-)
    Poi io ti seguo dall'inizio inizio inizio su Style.it e ti seguo perchè mi piace il tuo stile, il tuo modo di scrivere e anche perchè non siamo sempre d'accordo perciò continuerò a seguirti comunque

    RispondiElimina
  3. Come ti ho già detto a me piaceva molto la rubrica del lunedì, e continuerebbe a piacermi tutt'ora perchè sinceramente di come sono vestite la ferragni o simili poco mi interessa, visto che si tratta di capi che comunque non mi potrei permettere ne' in ogni caso avrei occasione di sfruttare nella vita quotidiana.
    mi piacerebbero molto delle wish list, stagionali o anche a tema, perchè hai sempre gusti "sobri ma con twist" (sembro mia mamma ma non riesco a partorire un'espressione migliore, sono certa che tu capisca cosa intendo).
    voto anche Bree Van de Kamp per farmi sentire meno sola nelle mie disgrazie domestiche, e aggiungo anche una rubrichetta sulle tue letture, perchè l'argomento mi piace e sono sul pezzo!
    e voto anche la rubrica del martedì.

    insomma, per farla breve mi va bene tutto ;)

    ale

    RispondiElimina
  4. La mia preferita era sicuramente "what's in your bag" e parteciperei di nuovo volentieri!
    Mi piacciono anche le rubriche monotematiche (tipo le borse di Chanel o quelle di Celine) o le rubriche sulle tendenze della stagione o le cose da comprare in un particolare momento.

    RispondiElimina
  5. A me piacciono molto le idee che hai indicato alla fine del post, rubrica del martedì "matura", Instagram degli altri ed anche una rubrica che analizzi un look a settimana con varianti alla portata di tutti.
    Mi piaceva moltissimo "What's in your bag" e sono disponibile!
    E ho adorato i post monografici sulle diverse IT bag, Chanel e Bale in testa.
    La rubrichetta della borsetta, poi, ci vuole!!
    E anche l'idea dei libri è bella, che non si vive di sole scarpe e borse (anche se sarebbe bello!!).
    Ilaria

    RispondiElimina
  6. Io ti leggo volentieri e mi piace in qualunque modo approcci alle cose. Magari anche qualche cosa sul beauty l mi piacerebbe trovarla è sempre utile sapere opinioni varie anche in questo campo particolare...

    RispondiElimina
  7. Mi piace tutto, adoro il tuo modo di scrivere! però in uno dei tuoi ultimi post hai iniziato dicendo: "come mi vestirei se... " quindi sarebbe divertente un "come mi vestirei se fossi alta/se avessi molto seno/se avessi poco seno/se avessi un budget di 60 euro/se avessi un budget illimitato/se dovessi incontrare la regina Elisabetta..." insomma cose assurde e no, ma credo che sarebbe molto carino!

    RispondiElimina
  8. io non sono interessata in ugual misura a tutto quello che scrivi, ma non mi sento di dare consigli.
    sei brava, sei una che va letta e che è bello leggere.
    ciò posto, se posso, ma per gusto semplicemente e forse inutilmente mio, mi rifarei più a consigli vivi e vissuti che all'istituzionalità della moda in se e per se...

    RispondiElimina
  9. io adoravo la rubrichetta della borsetta, ogni volta sognavo eheh. Poi mi piace anche l'idea di Cricri dell'analisi settimanale dei un capo. :)

    http://thechroniclesofalivingbeing.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Tu scrivi molto bene qualsiasi cosa. Utilissimi i tuoi approfondimenti su alcuni modelli di borse.
    Una rubrica carina potrebbe essere must have e il "questo proprio no"
    Isa

    RispondiElimina
  11. A me piace quando prendi in giro gli outfitt assurdi ele cose assurde in generali, quest'estate te ne è venuto fuori uno comicissimo!

    RispondiElimina
  12. Anche l'approfondimento di qualche icona di stile, magari attuale!!!! (come hai già fatto tante volte in passato!)

    Manu

    RispondiElimina
  13. Adoravo la rubrichetta della borsetta !!!! Scrivi davvero bene Vale e ogni tuo post è un momento in cui sognare o prendere spunto di idee !

    RispondiElimina
  14. aggiungo la criticona
    a cui potresti unire un "cosa mi sarei messa io al posto suo se.."

    L

    RispondiElimina
  15. la rubrichetta delle borsetta e istagram degli altri li adoro! e anche le wish list staglionali. ma mi piace tutto quello che scrivi,,,,,!

    RispondiElimina