Rubrichetta della borsetta

dicembre 03, 2015

La borsa che di cui vi parlo oggi non sono sicura che mi piaccia al 100%.
La vedo da diverso tempo, ma non mi ha ancora convinto .
E' una di quelle cose che vedi in una foto e ti sembra irresistibile, poi la rivedi e dici "mmmhh mi sembrava diversa" e la volta dopo magari affermi decisa "naaah non fa per me".

Ve la faccio vedere e poi voi mi spiegate.


In questa foto, in questo tono di rosa, la PUZZLE BAG di Loewe, la trovo favolosa.
Senza se e senza ma.
E' una it bag, ma pare che non l'abbiano ancora regalata alla Ferragni (o forse sì, ma me la sono persa) e non è un marchio di quelli di cui parlano anche i gatti, anche se l'arrivo di Jonathan Anderson ha dato una bella svecchiata al brand spagnolo e questo lo renderà molto più appetibile.
Questi 2 fattori, insieme a quel color mughetto e alla forma versatile, mi fanno pensare che sia la borsa da signora di cui potrei anche innamorarmi.


Però lo sappiamo che l'amore è irrazionale, che il cuore ha le sue regole che la mente non conosce (grazie Pascal, a buon rendere) e quindi se pensiamo troppo, non è amore. E' altro.
E' forse troppo seriosa? Forse non ha il guizzo modaiolo che nutre noi povere menti semplici che ci nutriamo di fibbie, borchie, laccetti e manici scomodi?


Anche in questa foto la trovo intrigante, molto rilassata, strutturata quanto basta, ma non rigida!




Se la indossa quella matta di Susie Bubble (adorabile), vuol dire che tanto seriosa non è... o che comunque sta a noi farla essere come ci pare.
Avvistata anche su Siennadelmiocuore e su Kate Bosworth (che si sa che non ne sbaglia una).


Golfettone, berrettone, montgomery e puzzle bag: what else?
I colori sono così armonici e e caldi che vorrei vestirmi così domani!


Questa signora che ha scelto il rosa è Anna dello Russo, non condivido l'appiccicarci un animale, ma è questione di gusti... senza la coda, troverei l'abbinamento molto carino, con una menzione speciale per la camicia.

Insomma ragazze mie, io direi che mi piace, ma con un MA che non so tradurre.
Voi mi sapete dire in cosa consiste quel MA? Cosa mi blocca dal pensare che sia nuova, interessante e da tenere in considerazione?


Non ho menzionato il prezzo, perchè qui si parla di massimi sistemi e non di questioni economiche.
In ogni caso costa parecchio: dai 1600€ della misura piccola, ai 2100 di quella grande, passando per i 1800 di quella media.

21eme

Tutte le foto vengono da Pinterest.

Altri post che potrebbero interessarti

6 commenti

  1. Condivido i tuoi stessi dilemmi quindi forse non e' amore ma solo infatuazione?
    L

    RispondiElimina
  2. Per me è un SI scritto con la maiuscola!
    Loewe è un marchio di pelletteria che meriterebbe un po' di notorietà in più,in Italia non lo conosce nessuno,utilizza pellami stupendi e per me che amo le borse colorate è una tentazione continua.
    Il prezzo è alto ma niente a che vedere con le cifre assurde che reclamano Chanel,Hermès e compagnia per una qualità non certo inferiore,l'Amazonia è un bellissimo classico che sarà mia quando si decideranno ad aggiungerci una tracolla e,tralasciando il discutibile modello della Cruiz,io promuovo le borse Loewe a pieni voti.
    La Puzzle mi piace per tutte le ragioni che hai indicato:forma nuova, intrigante,strutturata ma non rigida. Io,stranamente, la preferisco in color cuoio.

    RispondiElimina
  3. ...cioè non è che si può dire che sia brutta, però non è bella fesss...
    come dicono dalle mie parti!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Quest'anno sono per il risparmio..una Rebecca Minkoff ( regalatami) e una Willow bag di Aurora London che farò personalizzare..il tutto per una cifra contenuta!!!

    RispondiElimina
  5. Il "ma", secondo me, dipende solo dal fatto che è davvero bellissima ed irresistibile solo in rosa.
    E mi chiedo se una borsa rosa resista nel tempo e non annoi.
    Tutto qui, direi.
    Ilaria

    RispondiElimina
  6. Non l'avevo mai vista, la trovo adorabile soprattutto in versione rosa scamosciato MA la tracolla è troppo grande e sportiva e la base non mi piace, fa molto bowling bag.

    RispondiElimina