Ancora una volta, tutte insieme: oooooh Valentino!!

marzo 10, 2016

Martedì a Parigi ha sfilato Valentino.
Io ho visto qualche look su snapchat e poi mi sono documentata.
Raramente mi capita di pensare che tutte le 81 uscite siano stupende.
E la cosa che è ancor più rara, è stata che questa volta ho pensato che moltissimi di quegli abiti sarebbero stati meglio a donne con qualche chilo in più delle modelle (magari ad una taglia 40 e non ad una 36) o con un viso più disteso e felice.


Vado a citare ciò che ho letto su Vogue.com: The Valentino show today was about ballet, or more specifically, the modern dance movement and its “happenings.
E ancora, le parole degli stilisti: "We always think fashion is cultural, not just about delivering clothes,” e "We want this show to be about living your moments, feeling each moment uniquely. I really love fashion. This job we do is a good opportunity to describe the time we’re in".
Più prosaicamente abbiamo visto 81 ballerine moderne.
Chignon, tutù, cipria, nero, tulle, scarpe da danza, plissè.  Ma anche un po' di rock con gli anfibi e degli accessori pazzeschi.


In pratica il sogno di ogni bambina, di ogni fanciulla, di ogni donna.


Tornando all'aspetto delle modelle. Le modelle sono bellissime, ma le ballerine hanno qualcosa in più, hanno i muscoli, hanno forza fisica, sono atlete, ma con una grazia applicata che ha qualcosa di magico.
Chi ha sfilato in passerella non aveva quest'aura. O almeno non tutte l'avevano (ho scelto quelle che mi piacevano di più).





Lei bellissima




Altri post che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. che bello leggerti di nuovo :-) sono venuta spesso a controllare, silente, ma presente! Io, per quanto attiene a Valentino, sono di parte, amavo di più quello vecchio sebbene i nuovi cerchino di svecchiare il volto della maison pur nel rispetto di certe linee guida di antica data.. Lui inarrivabile, questi sperimentano decentemente, ma ci sono cose che mi hanno colpito di più nel complesso delle sfilate. Per spezzare una lancia in favore di questa collezione, ammetto, però di non aver visto tutte le uscite. Fighissimo comunque quell'abito plissettato argento coi sandali d'oro, un po' Moira, un po' Cioccolatino, ma con linee molto chic

    RispondiElimina
  2. bentornata! Sono d'accordo con te sulla collezione di Valentino. Abiti splendidi ma alcune modelle sono davvero imbarazzanti per la magrezza, sembrano fin malate.
    Isa

    RispondiElimina