5 cose che

maggio 09, 2018

Volevo fare il post sulle mie 5 borse preferite (fra quelle che ho), ma ho avuto giornate piene e soprattutto c'è un clima da schifo, con una luce da schifo e quindi le foto non mi sarebbero venute in modo degno.
Sarà per la prossima settimana, intanto ci penso ancora su.

Intanto procedo a caso, che è la cosa che mi viene meglio.

1) Ho avuto occasione di sperimentare ben 3 resi in queste settimane.
E mi sono fatta un'opinione su ognuno dei 3 siti.
Mango outlet: non ci siamo, io devo pagare la spedizione, io devo spedire privatamente e ancora io devo proveddere a che sia tracciabile perchè non si prendono la responsabilità di un pacco ordinario.
Avendo io comprato un parka che mi stava enorme, ho rispedito con lo scatolone e ci ho rimesso 7.50€ (ma se fossi andata in Posta, avrei speso molto di più). Questo perchè in Italia non esistono outlet fisici e quindi non si può riportare il reso in negozio.
In ogni caso sarebbe meglio far pagare una piccola cifra per il reso e approntare la restituzione a domicilio. Inoltre, non ti fanno sapere quando il pacco viene ricevuto dal magazzino e quindi rimani in attesa un paio di settimane senza avere notizie di ciò che hai fatto.
Il sito di Mango offre il reso gratuito e il ritiro a domicilio gratis, quindi anche l'outlet si potrebbe allineare almeno sulle modalità di ritiro.
H&M: H&M deve avere qualche magagna con le spedizioni perchè i tempi sono eterni.
Io ho mandato una mail di reclamo per capire dove fosse il pacco e mi hanno risposto dandomi una compensazione, cioè il 10% di sconto e la spedizione gratuita sul prossimo ordine.
In ogni caso la mole di merce che sposta H&M dovrebbe essere in grado di provvedere al reso gratuito perchè, anche se non è una gran cifra, diventa antipatico dover pagare 2.99€ magari per una cosa che ne costa 7.
YOOX: Ho reso dei sandaletti di Viola il giorno dopo averli ordinati, il corriere è venuto a prenderseli all'orario che ho indicato io, la scatola si presta ad attaccare perfettamente l'etichetta, ti avvisano quando il pacco arriva in magazzino e quindi è veramente tutto perfetto... Se restituissero i soldi in meno di 10 giorni sarebbe l'apoteosi, ma non chiediamo troppo.

2) C'è stato il MET e mai come quest'anno hanno capito tutte il tema: ‘Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination’ .
Un tripudio di tonache papali, di piume angeeliche e di aureole.
Ma ovviamente non è che perchè han capito cosa fare, allora siamo soddisfatte del risultato.
Io promuovo :
Anna Wintour , perchè se non avesse avuto in mente l'abito perfetto, allora che cosa si sarebbe inventata a fare tutto il teatrino?


Gigi Hadid, perchè la sua stylist non ne sa niente di come ci si veste tutti i giorni, ma sui red carpet qualcosa di buono lo inventa e questo Versace ne è la prova (quest'anno bene Donatella... è il tuo anno!).


(mi manca Zayn però...)

Amanda Seyfrid in super Prada, che con quei capelli Botticelli si sarebbe inventato di quelle cose pazzesche!


Bee Shaffer perchè ha scelto un Valentino rosso perfetto e ha imparato come uscire dall'ombra (il calzino rosso porpora di lui è favoloso, mamma ti ha educato bene).


(quei petali... che meraviglia...)

E infine metto Gisele perchè lei vince sempre e quale che sia il tema , il suo sottotitolo è sempre "io sono Gisele e voi NO". (Posso però dire che il marito non mi fa impazzire??).


3) Approfitto del punto 3 per dire che ci sono state parecchie che hanno preso il tema molto molto sul serio e sono i soliti nomi noti...









E ovviamente:


Capisco la teatralità, capisco la coerenza, ma quando è troppo, è troppo.

4)  Sono in una fase di austerity perchè ho speso troppo nei mesi scorsi e quindi, prima aprile e poi maggio, non mi vedranno acquistare nulla, ma ho iniziato la mia selezione di cose interessanti.
Vorrei un pantalone di lino (pazzaaaaaaaaaaa), vorrei tutto il catalogo di Sezane, vorrei una camicina da annodare, una gonna a quadrettini, uno chemisier lunghetto, ma non troppo, e poi un altro paio di cose di cui parlerò in qualche post.
Ho compilato la mia cartella Pinterest con i look S/S 2018  e mi preparo psicologicamente alla ricerca, in pratica nulla è lasciato al caso per evitare di disperdere energie!

5) Cosa ne pensiamo della nuova collaborazione di Superga con Alexa?
Ammetto che il modello in satin azzurrino non mi dispiace affatto!



Altri post che potrebbero interessarti

1 commenti

  1. il tema di quest'anno era talmente "fuori tema" che non era possibile sbagliare, ecco.

    L

    RispondiElimina