richiamo nuovamente la vostra attenzione sulle scarpe

maggio 29, 2018

Lo ammetto avevo delle piccolissime perplessità sui sandali/ciabatta di Hermes, ma voi me le avete fatte diventare delle voragini. Dei buchi si sicurezza che si aprono e ti fanno dire: ODDIO MA FORSE HANNO RAGIONE LORO!
Ok, diciamo che non ho rinunciato del tutto, li ho solo accantonati perchè ho pensato anche che non sono tanto ammortizzabili, magari finirei per metterli meno di quello che meritano e avrei una ciabatta/patrimonio che rimarrebbe ferma nella scatola per troppo tempo.
Quindi siccome siete sagge e avete coscienza, vi sottopongo altre idee pazze, alle quali dovete dire praticamente sempre NO.
Iniziamo con la più assennata: e se provassi prima con qualcosa di meno impegnativo (economicamente parlando)?

Queste costano 49€ e penso che il loro utilizzo sia sovrapponibile a quello degli Oran...
Il mio cuore dice: Valentina comprati delle sling back (quelle che sai) e falla finita con ste cose, ma mi sono un po' annoiata, sempre con queste scelte prevedibili!
E se  magari  provassi una slipper/ballerina/mule di Sergio Rossi?



Troppo quadrata? Troppo seria?
O magari in tessuto?

Oppure una mule pazza della Ferretti?
(Assolutamente no quelle con il ricamo che sono state regalate a chiunque lo scorso anno, ma piuttosto quelle col fiocco):

O magari (e poi finisco perchè un po' va bene, ma quando è troppo è troppo...) una mule aperta, con super mega nodo di numero 21?

Posto che nessuna di queste scarpe è proprio nel mio stile e che in un altro momento sono sicura che le avrei criticate, vorrei provare qualcosa di nuovo, uscire dalla mia comfort zone di ballerine e mocassini...
Se avete altre idee di cose pazze (no zeppe, no platform, no suole bianche di gomma) sparate pure, in questo momento sono aperta più o meno a tutto.

Altri post che potrebbero interessarti

8 commenti

  1. Ciao Valentina! Se i primi sono Leonardo Principi li ho appena presi e poi resi su Yoox! Hanno una vestibilità molto ridotta (non mi entravano) a parte questo li ho trovati carini e ben fatti e rispondevano alle mie esigenze: minimal, in cuoio e flat. Quelli Hermes sono iconici certamente ma li trovo davvero troppo cari a mio avviso, sia per l'uso che ne farei che per l'articolo in se, quindi sto valutando anche io opzioni alternative. Hai visto quelli Zara in pelle? https://www.zara.com/it/it/sandalo-basso-in-pelle-incrociata-p12638301.html?v1=6575347&v2=358010 Non mi spiacciono ma temo siano una replica troppo sfacciata. Fra le alternative proposte la mia preferita è l'ultima ! Mi piacciono molto ma li trovo anche molto diversi dal punto di partenza quindi non li vedrei come acquisti alternativi.

    RispondiElimina
  2. Dunque, i primi mi paiono dei sandali da frate francescano.. per me è NO
    I secondi e terzi te li boccio perché quella punta non è per sempre e so che te ne pentiresti
    Gli ultimi pure te li boccio perché per quanto apprezzi il raso e i fiocchi, la combo di questi due elementi su questo modello di N21 è come una specie di esperimento andato male.

    Se proprio vogliamo stare su questo genere allora direi le ciabattine col fiocco, ma per spendere tutti quei soldi allora non vogliamo investire in qualcosa di più eterno come per esempio le slingback del cuore?

    RispondiElimina
  3. Di nuovo, come per le ciabatte Hermès, NO convinto anche per tutta questa nuova carrellata :D
    È proprio il genere di scarpa che non mi piace, qualunque cosa non abbia almeno un cinturino, un listino alla caviglia, o il tallone chiuso, non la metterei mai. I sabot/mules, incrocio tra ciabatta e mocassino, li considero IL male

    RispondiElimina
  4. Uh dimenticavo Valentina, io starei considerando anche questi: https://boutique.rondini.fr/en/women-sandals/bande-coupee-72.html te li segnalo in caso non li avessi presi in considerazione

    RispondiElimina
  5. Sarò breve: comprati le slingback, che sono per sempre, e lascia perdere questi esosi esperimenti riusciti male (le prime non sono esose ma sono proprio brutte).

    RispondiElimina
  6. Dammi retta: segui il tuo cuore...e falla finita con le ciabatte!

    RispondiElimina
  7. Io vi ADORO. Come mi riportate sulla retta via voi, nessuno mai!

    RispondiElimina