"5 cose che"e risultato del sondaggione

novembre 20, 2020

1) La settimana sta giungendo al termine. Prima settimana in zona rossa della Toscana e settimana con un clima pazzesco. Sono andata a camminare tutti i giorni perchè il cielo era qualcosa di meraviglioso e meritava di essere respirato.
Ho visto fichi d'India e pappagalli verdi, ho dubitato per un attimo di me... sta a vedere che non sono a Coverciano, ma in Sicilia?
Oggi invece piove e c'è vento e tutto è tornato alla normalità.
Speriamo che anche tutto il resto torni alla normalità, perchè io non so più nemmeno bene cosa sia normale.


fico d'India che sta chiaramento chiedendo un abbraccio


2) Il risultato del sondaggio è esattamente ciò che mi aspettavo da voi:







L'altro giorno pensavo che i momenti in cui le cose sono cambiate per i blog sono sostanzialmente due: quando è diventato un lavoro per molte (che quindi non lo concepiscono più come un sollazzo, ma solo come mezzo per monetizzare e anche quando vi raccontano qualcosa hanno il fine di vendere) e quando è cambiato il rapporto fra chi legge e chi scrive. Io non amo il termine follower e adoro quando mi scrivete cose tipo: sono una tua lettrice silenziosa, perchè io scrivo e voi leggete, lo scambio è questo, siamo sullo stesso piano. Il rapporto follower-blogger/influencer invece è squilibrato, innalza l'influencer (colei che sa) a discapito del suo seguito (che ha bisogno di essere guidato, consigliato e influenzato). L'influencer non è più una persona, ma diventa un personaggio. Non dimentichiamo mai che l'influencer è una persona solo con i suoi veri amici, i suoi familiari e la sua cerchia, non con noi; non pretendiamo confidenza o vicinanza, perchè anche se sembra, non è questo il rapporto di scambio.
Per concludere mi riempie di gioia che nessuna abbia scritto che i blog sono finiti, ma d'altra parte se siete qui a leggere, un motivo c'è!.

3) Tempo fa ero in Rinascente e ho visto questo paio di Converse:


Le guardavo perchè spesso mi accade di essere attratta da una cosa prima di capire se sia orrenda o sorprendente. Le ho prese in mano alla ricerca del nome di JW Anderson, perchè il modello è indubbiamente suo. Sapevo che una delle stringhe era "firmata" da lui, ma non ho trovato niente: che mi fossi sognata la collaborazione di notte?

                                                                    


No, direi che non me l'ero sognata, solo che Converse non l'ha rinnovata, ma si è tenuta la nuova silhouette e ha tolto il nome di JW.

Probabilmente non ha commesso nessun crimine a chiudere il rapporto e a continuare a produrre il modello, però a me questa cosa non piace. Anche se non è così (chiarisco NON lo è) a me sembra che gli abbiano rubato l'idea . Non si tratta di una classica converse di un colore diverso, o di un materiale diverso, qui c'è proprio un'idea che è venuta ad una persona ed è riconducibile a lei (io ci vedo anche il gusto estremo delle sneakers di Loewe di qualche tempo fa), ma quella persona non è più padrona della sua idea. Di solito le collaborazioni con gli stilisti sono ad edizione limitata, quando finiscono, non vengono riprodotte solo con il logo Converse. E' come se prendessero quelle di Commes des Garcon, continuassero a fare il cuoricino, ma smettessero di dire che l'idea viene da lì.

Non c'è qualcosa di disturbante?

4) Vi ricordate che ho detto che le borse di punta della stagione sono tutte ri-edizioni?? Ecco, ho visto una foto di Leandra con una Alexa di Mulberry... Stai a vedere che torna anche quella??



In realta io sono molto più attratta dalle Roger Vivier che ha ai piedi... è proprio un marchio che non mi stanca mai!!

5) Cosa ne pensate dei cappotti/camicia di Isabel Marant Etoile? Io confesso in questa sede che mi piacciono! Vorrei non fosse così, ma io mi ci vedo proprio!! Magari non quelli super lunghi perchè sembrerei Puffetta, ma gli altri sì!

Vi lascio una carrellata per riflettere...


                           

                            

                             

                              



















Altri post che potrebbero interessarti

1 commenti

  1. https://www2.hm.com/it_it/productpage.0892174001.html
    vale io sono in fissa con questo di HM, non ho mai comprato nulla di HM e ora mi pare di non poter vivere senza questa giacca camicia! ovviamente sold out....
    che ne dici?
    bentornata, e - spero - a presto!
    ale

    RispondiElimina