forse

ottobre 28, 2013

... forse riusciamo a venirne fuori.
... forse è l'ultimo giorno che rimane a casa dall'asilo.
... forse riesco a vedere la luce in fondo a questo tunnel moccicoso.
FORSE.
MA NON LO DICO TROPPO AD ALTA VOCE.

E' sfebbrata da sabato e oggi l'ho tenuta a casa preventivamente perchè potrebbe avere una ricaduta o diversamente attaccare la tosse al mondo (e siccome io mi aspetto uguale rispetto dalle altre mamme, voglio preservare la salute di tutti).

Ma veniamo a noi.
Sfrutto la mia mezzoretta d'aria (grazie Sirenetta) per comunicarvi che una delle cose nella mia lista di acquisti per questa stagione (ma decisamente trasversale) è una clutch a busta.

Continuo a vederne e mi piacciono tutte.
Lo so che non è comoda, lo so che l'uso è limitato ad una serata al cinema, lo so che ci vogliono 3 mani per poterne avere una occupata dalla clutch, ma quando vedo qualcuna che la porta con tutta la grazia di questo mondo non posso fare a meno di desiderarla.

Ovviamente la vorrei personalizzata.
Come questa di Eva Chen di Lucky:

instagram di Eva Chen @evachen212
(Sono consapevole che in questa foto la clutch sia la cosa meno interessante, vista la presenza di un paio di stivaletti Chanel e di una Classic box... ma capitemi, mi devo accontentare).

Quella di Eva è molto semplice ed è di Whistles (qui).
Il servizio di personalizzazione sembra che lo facciano loro, ma non è ancora attivo... e siccome è la cosa che mi attira di più, direi che non avrebbe senso comprare una bustina nera o marrone senza le iniziali.

In ogni caso questo desiderio nasce prima di questa foto.
Nello specifico con questa clutch:

claire vivier - foldover clutch

O la versione flat, un po' più piccola  e quindi non ripiegabile (ma di simile interpretazione).






Sul sito ufficiale fanno la personalizzazione per 50 dollari, che aggiunti ai 195 della flat o ai 210 della foldover fanno circa 200€ (+ tasse  e spedizione).

L'effetto mi piace molto, ma non sono sicura di voler investire così tanto...

via Pinterest

Le righe ricordano molto la personalizzazione di Vuitton o di Goyard e a prescindere da questo le trovo molto carine.
(Anche la mia amica Gwyneth non disdegna l'articolo e aveva collaborato con Clare Vivier per una clutch esclusiva per Goolp:



A questo punto mi chiedo se sia possibile trovare qualche cosa di meno impegnativo e ugualmente interessante.
Tipo: secondo voi se io comprassi la clutch media di American Apparel per 46€, poi potrei in qualche modo personalizzarla a mio piacere?



Ho trovato questo tutorial su Honestly WTF (in realtà l'ho trovato qui, ma il link è altrove) e sembra possibile con i colori acrilici fare questo lavoro.
E se compro dei trasferelli con le lettere, dovrei essere a posto...
Ma quanto mi viene a costare : clutch + colori (che userei una volta) + trasferelli + pennelli? E se poi viene uno schifo??
Ricordiamoci che io ho fantasia, ma zero pratica (è più di un anno che ho comprato robina per personalizzare la mia baguette di Fendi, ma non ho ancora avuto il coraggio di farlo davvero) e i DO IT YOURSELF non fanno per me... Io sono più per FALLO FARE AD UN'AMICA.

Certo se avessi la bustina di Celine tipo quella di Taylor:

Taylor Tomasi Hill
O quelle di  di Prada o Louis Vuitton sfoggiate cento anni fa da Carrie Bradshaw nel film Sex and the city:



forse non mi azzarderei a pensare alle iniziali... ma stiamo decisamente divagando!!!!!!!!!!!!
Meglio riflettere sul low cost!!

Carolina Engman di Fashion Squad con American Apparel

via Pinterest (sempre American Apparel)


PS: mi stavo dimenticando di questa di Kate Spade, per la quale avevo intrapreso un carteggio su Ebay con una ragazza carinissima... ma non mi sono decisa...

dal mio Instagram - foto presa dal settimanale Gioia!

Altri post che potrebbero interessarti

6 commenti

  1. Ciao! seconso me..riesci benissimo a personalizzare la Apparel!Vai da una sarta che con le macchine da cucire attuali ti farà scegliere carattere e colore!!!Noi l'abbiamo fatto per la personalizzazione di oggetti per bimbi materna.

    RispondiElimina
  2. Io approvo l'idea ma devo anche dire che la busta media di American Apparel e' terribilmente scomoda! E' una specie di sacco informe che si affloscia in ogni dove e io non sono mai riuscita a darle quell'effetto je ne sais quoi che stiamo cercando. Alla fine l'ho riposta nell'armadio e la uso solo come busta da valigia.

    L'idea e' super ottima ma bisogna trovare qualcosa di leggermente piu' strutturato.
    Io regina della contraddizione ti dico anche.... Kate Spade subito!

    L

    RispondiElimina
  3. Ciao! io ne ho presa una di dimensioni medie di L'autre chose durante i saldi estivi, colta al volo perchè color block in cioccolato+burgundy che sapevo avrei sfruttato durante l'inverno!
    la sto giù usando molto, magari controlla se sul loro sito ce ne sono di nuove!

    RispondiElimina
  4. Purtroppo io andrei solo sulla bustina Celine, ma non faccio molto testo perché in questo momento sono in fissa ..... tant'è che, nella prima foto, vedo solo la Box .... Visti i prezzi (alti ma non impossibili) ogni tanto opterei per il massimo.

    Manu

    RispondiElimina
  5. Deve essere il tempo ma anche io mi sono fatta prendere dalle clutch!
    E' vero che non sono comodissime per chi a figli a carino ma se la prendi media in 5 secondi la infili in una borsa un pò più grande insieme a tutto il resto... e poi quando non hai loro ti senti più libera!!!
    In generale sono per i colori classici ma la clutch mi acchiappa anche colorata scargiante! Sono una estimatrice delle personalizzazioni voglio documentarmi....
    Ale

    RispondiElimina
  6. Quella si sex and the city non é mai stata dimenticata, quella di celine la bramo senza speranza nè illusioni (a quel punto mi svenerei per la classic box). Vale, a proposito di celine ho bisogno della tua onniscenza fashion: ho un bonus regalo per la laurea e vorrei giocarmelo con un portafogli. Ieri sono stata da prada e ne hanno di bellissimi, anche se un po' rigidi. Oggi l'illuminazione: e un Celine??? Peccato che non trovi un e commerce da nessuna parte sul loro sito e non abbia la più pallida idea dei prezzi..tu ne sai qualcosa?

    RispondiElimina