app per bambini = momenti di pace per i genitori

gennaio 20, 2014

Una mia cara lettrice mi ha scritto una mail prima di Natale e mi ha chiesto se volessi testare alcune app per bambini!
Non avevo finito di leggere la mail che avevo già deciso di SI'!!!

Insomma diciamocelo fra noi, ci sono momenti in cui non abbiamo a disposizione tutti i giochi del mondo, momenti in cui abbiamo finito le canzoni e i film sono una faccenda ormai vista e rivista.
Quei momenti per me sono:

- macchina (viaggio di 3 ore FIRENZE-MILANO, ormai non dorme più)
- treno (viaggio di 1 ora e 40 minuti, ma bagaglio light )
- sale di attesa di medici e ospedali (dove più che passare il tempo, è utile calmarla o distrarla)

In questo mese ho testato tutte le opzioni e mi sono ritrovata a ringraziare Steve Jobs per aver inventato l'I Pad e Valentina per avermi regalato quelle APP.
Siccome sono una mamma moderatamente attenta a certe cose (non invasata e fogata con l'imparare a tutti i costi, ma interessata a vedere come riesce ad apprendere anche giocando) ho apprezzato che tutte le app avessero un vero intento educativo pur rimanendo fondamentalmente giochi.
Ebooks&kids crea e produce app animate e interattive, dedicate a tutti i bambini da 2 a 10 anni e il motto della società è proprio “PLAYING MEANS LEARNING!”

Ha giocato a fare puzzle, a memory, a trovare le ombre, a sudoku (con il mio aiuto), a disegnare e a fare tutto insieme in una pre-school academy.
Mia figlia ha 3 anni e 3 mesi e maneggia l'I Pad meglio di me, trova le icone, mette la musichina (perchè senza suoni non c'è gusto) e via col ditino magico.
Il suo primo amore è stata l'applicazione con gli stickers, ci sono tantissimissimi schemi (e alcuni anche a tempo... così la sfida è più interessante) e lei adora quelli con le città e le ambientazioni realistiche... le ho fatto vedere Londra e New York  e ora appena vede il Big Ben sa che quella è Londra!


Ho letto di recente un articolo sui digital kids... beh ne ho messa al mondo una!

I nomi delle app sono : wee kids puzzle ( http://bitly.com/12zAkJH e FREE http://bitly.com/1ht3PIq) , wee kids stickers (http://bitly.com/1aVaXL3 e FREE http://bitly.com/18kcK9S ), wee kids mazes (http://bit.ly/11B65Gd e  FREE http://bitly.com/1joR150 ), wee kids match for 2 ( http://bitly.com/1bt5AlE  e FREE http://bitly.com/18EtfAc ), wee kids sudoku (http://bit.ly/18eD8jv e FREE http://bitly.com/1cUUm6W ), wee kids draw & color ( http://bitly.com/14Z4b1H e FREE http://bitly.com/IJMVGk ), preschool academy (http://bitly.com/1fqMccf).




Ebooks&kids crea e produce app animate e interattive, dedicate a tutti i bambini da 2 a 10 anni e il motto della società è “PLAYING MEANS LEARNING!”

Le immagini sono molto carine: pasticcini, animaletti, vampirini e oggetti di uso comune e i suoni sono accattivanti... Viola adora quando le dicono: SUPER!

Insomma io le ho testate e ve le consiglio.
Vi do qualche riferimento:

Web - http://www.ebooks-kids.com (o .it)
Facebook - http://www.facebook.com/Ebookskids
Twitter - https://twitter.com/ebooks_kids  (@ebooks_kids)
Pinterest - http://pinterest.com/ebooksforkids
YouTube - http://www.youtube.com/EbooksKidsChannel 
Instagram - http://instagram.com/ebooks_kids  (@ebooks_kids)

Vi segnalo che su  fb e twitter avvertono quando le app sono scaricabili gratis - il venerdì ne mettono quasi sempre una gratis o superscontata e magari potete provare quali sono più adatte ai vostri bambini digitali prima di acquistarle!

PS: Molte app sono disponibili anche su Google Play e Samsung App Store (per tutti i dispositivi Android) e su Amazon App Store (per Kindle Fire).

Altri post che potrebbero interessarti

0 commenti