L'elogio della camicia azzurra

novembre 12, 2014

Ormai la mia risposta alla domanda: "e questo con cosa lo metto?" è sempre la stessa!
La camicia azzurra è la risposta a tutto!!

Leggins di pelle?
Boyfriend jeans?
Minigonna in tweed?
Pantalone grigio con le pence?
Jeans bianco?
Gonna a ruota?
Pencil skirt?
CAMICIA AZZURRA is the answer!!

E ovviamente parlo della camicia un po' maschile, basta con quelle sciancrate che si mettevano anni fa.
Non dico proprio da uomo (io con le mie proporzioni non ne trovo), ma quelle con il taglio "da uomo" vanno benissimo.


Leandra Medine

stockholm street style Caroline Issa

sempre Caroline Issa

Tamu McPherson - H&M life

Ashley Olsen
Olivella Bella

Gisele

Se anche Kate Moss la mette con la giacca da smocking, chi siamo noi per dire che non si fa??



Anche Garance dà il suo avallo finale (e tenendo conto che lì a destra abbiamo Caroline Issa, è un doppio avallo).


Possiamo farcela fare su misura, andare da Gap, da Zara, prenderla su J Crew, ma anche optare per H&M....
Possiamo anche fare tutte e 5 le cose, perchè secondo me di camicine azzurre non ne abbiamo mai abbastanza.


Io ho la mia personale collezione in divenire... e voi??

dal mio Instagram

Altri post che potrebbero interessarti

5 commenti

  1. Massima stima alla camicia azzurra da uomo.
    Ma secondo voi posso uscire anche io con la giacca da smoking di giorno o sembro una disadattata come dice mia mamma ?

    L

    RispondiElimina
  2. E' un must irrinunciabile, anche se la utilizzo di più nelle mezze stagioni, ..... anche la versione in jeans o in lino mi piacciono molto; posso quindi dire che anche io sto lavorando alla mia mini collezione!

    Manu

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. La camicia da uomo azzurra (anche in jeans) mi piace da matti, ma mentre riesco ad utilizzarla parecchio nelle mezze stagioni, adesso faccio molta più fatica. Sono freddolosa e dovrei mettere sopra un maglione/cardigan e trovo che così perda molto del suo fascino.... tu la porti senza niente sopra?
    Buona serata
    Benedetta

    RispondiElimina
  5. ieri ho ricevuto le mie 3 nuove camice (si 3 ma a poco prezzo!) Uniqlo in collaborazione con Ines (confidenzialmente solo per nome!)...le adoro e più cresco più fanno parte del mio armadio!
    Vorrei solo indossare una camicia da uomo al mattino uscita dal letto...ma è un altro discorso!

    RispondiElimina