Instagram degli altri

maggio 20, 2016

E' finita un'altra settimana.
Una settimana in cui ho visto il cielo per pochi minuti, il tempo di andare all'Esselunga martedì mattina e dalla pediatra mercoledì.
Stop.
Non mi posso certo lamentare del meteo, della puzza sui mezzi pubblici e della gente scorbutica che ti frega il posto in coda.
Io e 4 mura. Un amore infinito.

Ma veniamo a cosa è successo fuori dalle mie 4 mura e non all'Esselunga.



Questa è la bellezza del corpo umano.
La bellezza in generale.
Seguitelo, è meglio di un mazzo di peonie, garantito!
Guardate la potenza del muscolo quadricipite (è il quadricipite? Avevo 4 in biologia).
E' commovente la disciplina, la concentrazione e al contempo l'armonia che esprime.
Se dovessi riuscire a vederlo ballare, penso che piangerei dall'inizio alla fine.



Io mi sono sempre vista in Porselli, forse perchè milanese, forse perchè le ho da sempre, e quando ho buttato il mio paio preferito (quelle argento) quasi piangevo (è stato il primo paio di scarpe dell'età adulta che ho FINITO... avevano un buco).
Ma Repetto mi intriga. Ormai lo vedete anche voi, ogni venerdì tiro fuori una loro foto perchè c'è sempre un po' di Parigi e di Parigi non ne ho mai abbastanza.
Anche se per un certo periodo ho accarezzato l'idea di una classica Cendrillion, mi son sempre fermata, non so perchè... forse perchè 190€ non sono pochi e Porselli ha prezzi meno importanti, per quanto ricordi.
Ma ieri quando ho visto i pompoms pelosini un po' mi sono innamorata...
Non le comprerò, lo so... ma mi avvicino sempre di più ad un paio di Repetto (magari il mocassino...).


Vista la mia età, io mi ricordo di "Joe le taxi". E non avrei scommesso un franco su di lei. Mi stava pure un po' antipatica (nel modo in cui ti stanno antipatiche quelle che sono belle, magre, bionde e francesi quando tu sei una adolescente tracagnotta coi capelli sempre della misura sbagliata).
Poi mi sono ricreduta perchè Vanessa sa il fatto suo.
Jhonny Depp ne è la riprova. Con lei era un sex symbol, ora il clichè di un cinquantenne che sta con la fighetta più giovane e con poca classe (seppur bellissima).
Lei in Chanel ci deve andare anche a dormire perchè è Chanel dentro!

Rimanendo a Cannes e parlando di chi è bellissimo, ma con molta meno raffinatezza:


Possiamo dire che non sia bella? Che quel vestito non le stia d'incanto?
No, non possiamo.
Ma c'è qualcosa che mi disturba. Forse tutta quella carne esibita.
Magari bastava lo spacco, o la scollatura, o la schiena... Non lo so, ma un vestito che ti sta bene solo da ferma e che non ti copre adeguatamente, per me non è un vestito... è solo un costume di scena.


Se non seguite Kensingtonroyal o Buckinghamroyal non possiamo essere amiche.
Se non ci tenete a vedere il sorriso del principe Harry ad ogni occasione, non mi parlate proprio.
E se non avete visto il video della regina Elisabetta che, osservando la spocchia di Michelle e Barack che sfidano Harry (per la presentazione dei giochi Invictus tenutisi a Orlando), commenta: REALLY? PLEASE... allora non so proprio più cosa dirvi.


Infine , di un'ora fa:


Io lo devo ammettere, quando quelle giuste mi fanno gli editoriali per i marchi high street o semplicemente indossano qualcosa di low cost, io sono proprio contenta.
Quei posti sono l'inferno, hanno cataloghi infiniti e prima di aver trovato quello che cerchi, sei spossata e hai bisogno di una pausa con tè e biscotti.
Ma se una come Giorgia Tordini ti dice cosa si comprerebbe lei, allora io ci sto! Chiamatemi pigra, ma faccio fare il lavoro sporco a qualcun'altra!

Altri post che potrebbero interessarti

1 commenti

  1. Su Roberto Bolle non si discute,è la perfezione assoluta del corpo umano,l'ho visto ballare ed è pura poesia.
    Le Repetto no,non per me ma mia figlia le adora. Qui a Londra ho scoperto le Maloles ed è stato subito amore anche se non ho mai trovato che le ballerine fossero di una comodità incredibile.
    La signorina con il vestito rosso è solo volgare,non riesco a vederne la bellezza ma è sicuramente un mio limite.
    Harry è molto simpatico. Saranno i capelli, il sorriso o il fatto di uscire (ogni tanto) dai ranghi reali ma è sicuramente un personaggio accattivante mentre il suo fratellone è di un noioso....
    La Queen è incredibile ma di persone così si è perso lo stampo.
    La signora Giorgia Tordini non la conosco ma non trovo il suo outfit particolarmente riuscito e poi, un sorriso,è chiedere troppo? Le foto in cui il soggetto sembra destinato al braccio della morte mi hanno proprio stufato!

    RispondiElimina