5 cose che

febbraio 22, 2017

Oggi ho voluto fare un "5 cose che" dedicato alla fashion week di New York e a quella di Londra.
                                        MA CHE IMPRESA DIFFICILE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma ho guardato, sfogliato, studiato e ho fatto fatica ad arrivare a 5!!
Il mio problema è che volevo qualcosa che fosse di ispirazione per noi e che non fosse quindi completamente folle (vedi alla voce piumini giganti di Balenciaga), ma anche che non fosse assolutamente banale stile: "questo lo sapevo già, l'insider sei tu, non io che sto seduta al tavolo della mia cucina a Firenze, con una tuta di Hollister e delle ciabatte pelose!".
Ho dovuto vedere cose del genere:


Capirete bene che sono provata.
Tutto ciò per dirvi che non ho ottenuto grandi risultati, segno davvero che lo street style è morto e che dovremmo tornare a guardare le ragazze fighe in autobus e non le influencer, perchè io da certa gente non mi farei direi nemmeno che detersivo per i piatti usare, figuriamoci come vestirmi!


Lo so, lo so, niente di eccezionale, ma io Sofia sterei ore a guardarla...Dopo certi picchi di forzata originalità, un po' di stile casual e senza sforzo, mi ci voleva! E poi questa è esattamente la giacca che vorrei per me!
Dovrò fare una cartella Pinterest per lei, perchè se la merita.
A New York faceva freddo e lei almeno aveva la pancia coperta e la pelliccia.


Ignoro chi sia questa signora, ma per me fa centro.
Cappotto lungo con collo importante, pantaloni stampati in seta e Converse.
A me piace!!


Leandra a Londra vince (ma ha vinto anche a New York).
Capi particolari, con personalità e niente di esagerato che voglia in tutti i modi attirare l'attenzione dicendo "hey io sono una superpotenza della moda, non si vede?".
Mi sa che prima o poi mi troverò a desiderare i pantaloni aperti così sul davanti... mi piace l'idea che si veda bene la scarpa!


Diletta Bonaiuti mi piace quasi sempre. Look comodo, ma reso efficace ed effervescente dal rosso.
Vedendo lei e vedendo Emily Ratajkowski, non viene da pensare che siano nella stessa città nello stesso momento.


Caroline Issa fa centro con gonna midi, stivale rosso con tacco a spillo e shearling corto.
La nuova Chloè inizia ad imperversare (regalata a tutte e tutte la indossano volentieri).
Questo è indubbiamente un look molto studiato, non fa l'effetto: mi sono messa le prime cose che ho trovato, e apprezzo proprio l'idea che ci sta dietro e l'impostazione delle proporzioni.

 Tutte le foto sono di Phil Oh e prese qui

Altri post che potrebbero interessarti

3 commenti

  1. io dopo aver visto questo carrozzone del circo (e manca ancora Milano dove di solito si vede il peggio del peggio, almeno Londra e' sempre folk) penso che la mia unica ispirazione forever sara' la working girl
    non mi piace nulla di quello che c'e' in giro, nulla

    L

    RispondiElimina
  2. andare ad una sfilata con la "S" maiuscola, rimane uno dei piccoli sogni della mia vita, anche e sopratutto per la spettacolarità delle cose proposte

    RispondiElimina
  3. Figurati che gli unici aggiornamenti sulle sfilate li cerco direttamente qui da te o al massimo su IG tramite alcuni account che seguo... Ho bisogno di qualche filtro preventivo perché se devo cercare qualcosa che sia d'ispirazione nello street style è più il tempo che ci perdo e mi imbestialisco a vedere certe oscenità. Bello il look di Leandra, e il dettaglio del pantalone mi piace molto. Ci potrei provare con qualcosa nella fascia di prezzo di ZARA ma non sono sicura che mi possa piacere a lungo termine. Per i pantaloni, come quasi per tutto il resto, ormai, tendo a investire su pochi capi e sopratutto su classici. Però sono molto carini...

    RispondiElimina