rubrica del martedì

febbraio 14, 2017

          BUON SAN VALENTINO A TUTTE E SOPRATTUTTO ALLE VALENTINE!
 
Oggi nessuna wishlist, sono in pausa.
Poi io in queste stagioni intermedie vado come in letargo e non compro quasi niente perchè mi dico: ormai l'inverno (o l'estate) è finito e l'anno prossimo chissà...
Insomma in questi "tempi di nessuno" io non sono capace di agire.

(Mi attacco a quel QUASI niente, perchè in fondo comprare una borsa o un grande classico è assolutamente ideale in questi momenti in cui non siamo distratte da trend imperdibili!).

Ma veniamo a oggi.
Ho in mente di parlarvi di questa tendenza più o meno dall'estate scorsa, ma poi per una cosa o per un'altra mi sono persa e quindi arrivo a oggi.

Nel frattempo da essere una cosa di cui si sono occupati in pochi, è diventata assai popolare.

                                                              TRACOLLE.

Ma non classiche tracolle, tracolle strafighe con cui far diventare borse fighe, ancora più fighe.
In pratica una superpotenza della figaggine.
Ma amiche mie, se avete pensato: toh invece di cambiare borsa, mi prendo una tracollina e le cambio un po' faccia, ecco fermatevi, perchè ho come l'impressione che si faccia prima a cambiare borsa.

Fendi (se ricordo bene) ha iniziato con STRAP YOU.
Tracolle non belle, bellissime!!!!!!!!!!



E poi fiori, cristalli e tutto quello che volete.
Avete una 2jour, una dot com, una by the way e volete darle un twist? Beh... 800€ DI TRACOLLA e ci riuscirete benissimo!!
Da 800 a 1850 in realtà... se poi invece volete una tracolla normale in pelle, come quella che avete già, ma di un altro colore, ve ne bastano 380€.

Prada non si fa attendere:


950€ di meraviglia.
Ma bella bella (anche se ammetto che tutti quei cristalli potrebbero rendere la borsa delicata, pesante e piuttosto incline a strappare i capelli)... ma con 950€ non ci prendiamo una borsa nuovissima?
(Non di Prada ovviamente).

Vuitton si accoda sobriamente e propone delle tracolle monogram e colore:

I prezzi variano dai 340€ di quella lì sopra, ai 600€ di quelle in pitone.
Tanto, ma avendo letto i prezzi sopra, quasi a buon mercato.

Infine ho dato un'occhiata a Dior, perchè avevo visto delle stupende Lady Dior con supertracolle nuove, ma non ho trovato nulla .


Questa caramellina rosa costa 2800€, ma se volete personalizzare la tracolla, basta aggiungere quei deliziosi pin, per 30€ l'uno.


Insomma il trend è delizioso, l'idea ottima, ma i prezzi no.
Se non mi posso comprare una borsa nuova, ma voglio rinnovare quella vecchia, di sicuro non spendo 900€ e se ho tanta voglia di nuovo e soldi da spendere, forse mi converrebbe prendere una Marmont media di Gucci e via.


Ditemi la vostra!

Altri post che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. io voglio quella tracollina di Prada!!

    RispondiElimina
  2. io a fine estate scorsa ho preso una tracolla low cost e artigianale, beige e lana fucsia, forse detta così non sembra ma è carinissima. rinnova il mio speedy ultra classico ed è davvero comoda. fa figura, non è imitazione di queste sopra e ho speso 30€. Ne ho adocchiata un'altra stessa cifra ma più primaverile, colore pastello, quasi quasi.... mi diverto, spedo poco, fa stagione nuova, è non imita, anche se si, cavalca la tendenza, ma in una piccola città dove vivo io è novità e non fa "vorrei ma non posso"..

    RispondiElimina