rubrica del martedì

maggio 09, 2017

Oggi rubrichetta un po' fiacca.
Non mi sento di volere nulla e di avere già tutto (quanto durerà questo stato di grazia?).
Sabato siamo stati in giro per shopping, visto che abbiamo due cerimonie nei prossimi mesi, ma non ho trovato nulla... solo la Lacoste più carina del mondo: bianca e con Snoopy che pesca il coccodrillo!

Insomma, posso davvero confermare che la dipendenza da shopping mi ha ufficialmente abbandonato.
E' un po' come la dipendenza da cioccolato, all'inizio è dura, poi si va avanti bene e ci si senti più forti delle proprie debolezze.

Ma torniamo a noi.
Settimana scorsa sono andata in un po' di negozi a vedere le novità.
Sono entrata da Miu Miu e vi giuro che se non fossi la persona assennata di qualche riga fa, sarei cascata in pieno sulle ballerine coi nastri. Lo so, lo so, avevo detto che no, non facevano per me, ma hanno una qualche strana attrattiva e le fissavo come uno a dieta fissa una vasca di patate fritte.
La commessa deve aver annusato il mio stato d'animo e quindi mi si è incollata, ha tentato in tutti i modi di farmele provare, mi ha detto che i nastri si possono anche levare, o indossare uguali (sono previsti diversi) e io mi son detta, ma se levo i nastri, ho un paio di Porselli da 690€ e quindi ANCHE NO. Ho preso in mano anche queste:


e fossero costate un po' meno, forse ci avrei fatto un pensiero serio (però 690€, dai Miuccia...).

Poi sono andata da Luisa a constatare che le Tango sono state fatte in altre misure di tacco (che pensavo ci fossero già, ma non avevo mai visto) e io ho avuto uno slancio pazzesco per quelle con il tacco 1 cm in vernice rossa... ma anche cipria col tacco 3 cm.






Queste scarpe nella mia modesta opinione sono da avere. O di Valentino o low cost, ma sono perfette in praticamente tutte le occasioni.
A dispetto delle rockstud queste sono assolutamente più comode dal primo istante (e lo dico da socia di maggioranza compeed) e sono pazzesche.
Non sono solita comprare due paia delle stesse scarpe, ma queste (con la variante di tacco) mi tentano davvero perchè mi dureranno in eterno!

Infine ho visto queste Repetto in Rinascente e sono leggerissime e molto molto carine.

qui

Comunque tante chiacchiere, ma non ho comprato nulla, perchè io ve l'ho detto, sono indenne.
Se penso che mi sembrava una meta inarrivabile comprare un paio di scarpe a stagione e ora ne ho prese un paio sole in 6 mesi, mi guardo indietro e dico: ma ero pazza?

Altri post che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. Cosa posso dire.... a me dovrebbero tagliare la carta di credito e tu lo sai!
    Sono tentatissima dalle tango a specchio, non mi viene in mente scarpa più versatile e il mio ultimo acquisto in fatto di scarpe sono state delle Nike per andare in palestra, addirittura nel 2016 quindi credo non conti, giusto?
    Le ballerine di miumiu coi lacci sono un'altra terribile tentazione e ho paura che farò il colpaccio prossimamente. In lista ho anche i mocassini Gucci che hanno la priorità sulle ballerine, magari rinsavisco strada facendo
    Beata te che hai raggiunto tutta questa consapevolezza, io penso di esserci ancora molto lontana

    RispondiElimina
  2. Io le ho comprate le ballerine di Miu Miu, il mio secondo paio di ballerine dopo un paio comprate anni fa di Anna Baiguera (scoperte grazie a te). Ti dirò le sto usando tantissimo con o senza lacci perché sono quelle scarpe che ti risolvono un look basico, hanno 3cm di tacco interno quindi non sono proprio rasoterra, quindi per me è un grande si!!! :-)
    buona giornata
    Martina

    RispondiElimina