5 cose che: sparse

luglio 19, 2017

Eccoci alla rubrica più amata di tutto il web!!

1) Mi avete chiesto di fare una lista di libri da portare in vacanza.
Io ci ho pensato e ripensato, ne ho comprati tantissimi e sono tutti lì pronti ad essere aperti, ma il progetto per l'estate è rifarmi tutta la saga Malaussene.
Ho acquistato subito l'ultimo, ma avevo seriamente paura di non ricordarmi tutti i personaggi degli altri 5 (6 se consideriamo "Ultime notizie dalla famiglia") e così ho iniziato il mio viaggio a Belleville da capo.
E' stato avvolgente e coinvolgente come un abbraccio, come dice la mia amica Barbara: come tornare a casa.
Quindi vivo quell'impazienza della rilettura, per approdare alle vere novità.
Sto finendo il secondo e spero di dare il colpo di grazia al terzo al mare, per poi affrontare il lunghissimo "Signor Malaussene" in montagna.
Gli anni 90 sono anche Pennac, non solo i levi's 501 e i choker.

2) Ho comprato la borsa di paglia.
Pacchiana ma non troppo.
Ho deciso che non volevo spendere tanto. Proprio no. Tempo fa in Rinascente a Firenze avevo puntato questa:


Appena è arrivata al 50% l'ho presa! 24.95€ e ho risolto l'annosa questione.
Basta, archiviata e via!

3) Che rimanga fra noi... mi sono fatta bionda!
Shhhh.
L'eta mi ha rimbambito, avevo bisogno di cambiamenti radicali... sono andata dalla parrucchiera che ero scura come la pece e sono uscita Svetlana... beh non proprio Svetlana, ma parecchio chiara.
Le avevo fatto vedere la mia cartella Pinterest, con tutti i vari balayage o hombre hair e mi ero figurata molto diversa. Volevo le punte molto chiare e sopra castani, perchè non mi sentivo pronta. Ma ha fatto di testa sua e quindi, sì le punte sono più chiare, ma pure il ciuffone non scherza!
Comunque  ora non riesco a pensarmi scura, quindi è segno che così doveva essere!

4) Acquisti coi saldi: la borsa di paglia di cui sopra,  una giacca nera semplice di Zara e la cosa più importante i sandali bassi neri.
Ero partita con l'idea di prenderli a poco, o meglio, ad un prezzo decente, ma di pelle e fatti bene... poi non so come, sono finita da Valentino con le ricche arabe che compravano tutto e ciao li ho presi lì ad un prezzo indecente. Una botta di vita e di adrenalina!


Ho pensato che ne ho un paio marroni incrociati di Gianvito e un paio di Sophia Webster colorati... quelli neri classici ci volevano e quindi per molti anni non ci penserò più. Ma più più!!
Ho ancora quegli Zara che assomigliavano ai Chloè, ma quest'anno non li ho ancora messi, meno male che ho scelto la versione cheap, altrimenti sarebbe stato un investimento sbagliato!
(Li facciamo rientrare nella categoria: quando il low cost ti salva da danni irreparabili).

5) Si è sposata Miranda Kerr.
Ora la dico grossissima : ma quanto non mi piace quella!!!!!!!!! Saranno le guanciotte, sarà il sorriso stampato, sarà che non mi dice nulla oltre alla sua evidente bellezza, ma proprio non mi piace.


Però lasciatemi dire che quel vestito Dior, ispirato a quello di Grace Kelly, fatto apposta per lei da Maria Grazia Chiuri è una favola favolosa!!



Altri post che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. sottoscrivo tutto: da Pennac a Miranda Kerr, passando per i sandali Valentino!

    Susanna

    RispondiElimina
  2. 5) manco a me!!! la odio e il vestito figo ma non appropriato alla location

    RispondiElimina