look of the week

novembre 09, 2017

Ieri avrei voluto fare un post chilometrico, avevo accumulato un sacco di idee sparse e poi mia figlia si è ammalata e ciao vita.
Proprio in quel momento in cui vorresti guardare netflix, fare la maglia, leggere, scrivere sul blog e fare yoga, ecco che tutto sparisce con un colpo di tosse (letterale).
Ma va bene lo stesso, devo solo appuntarmi le cose e rimandarle a settimana prossima e fare 5 saluti al sole la mattina prima che lei si svegli... (visto come sono yogica? Invece di urlare contro il cielo, cerco alternative!).
Ma torniamo a noi, usiamo con intelligenza questo momento di calma, fra l'antibiotico e l'aereosol.

Vi ricordate la sfilata fall 2017 di Max Mara?
Ecco, mi ha fatto pensare al fatto che quasi tutti i look erano total look.
Ogni abbinamento prevedeva un colore e poi ogni pezzo aveva una sfumatura leggermente diversa dall'altro o era in un tessuto che virava verso altre tonalità.






Io come total look sperimento solo il nero, che è anche il più facile... ma quando viene il momento delle scarpe finisce che ci metto il glitter o il rosso per rompere un po' la monotonia.
Forse dico che il nero è il più semplice, ma in realtà non lo è affatto perchè alla fine quanti neri diversi abbiamo nell'armadio? E ci piace accostare tutti quei neri?
Io ammetto che spesso sono disturbata dal fatto che il nero non sia sempre nero.
Se facessi un discorso del genere ad una conoscente qualsiasi, mi farebbe sentire una pazza, ma so che voi mi capite.
Ma torniamo a Max Mara, perchè ci dimostra che definire il look monocolore MONOTONO sia una baggianata.
Lì sopra c'è la dimostrazione che diverse nuance dello stesso colore possono tranquillamente stare insieme...
Io non so se riuscirei ad uscire di casa tutta beige (se avessi i pezzi lì sopra, lo farei anche subito, ma con quello che ho nell'armadio la faccenda cambia, non di poco!) o tutta rossa...
Credo che ci voglia molta più sapienza e più capacità di styling che nell'abbinare il beige al giallo o il rosso al cammello.
Ditemi la vostra!

Altri post che potrebbero interessarti

3 commenti

  1. Io vado col grigio, col beige ma d'estate, perchè il cammello mi sbatte terribilmente, come mi ricorda impietoso lo specchio del camerino quando anno dopo anno, ogni anno, vado da Max Mara decisa che avrò IL cappotto cammello e poi esco a mani vuote, perché è il colore che mi dona meno nel mondo. Nero moderatamente, ma perché uso il nero poco in assoluto, trovandolo un colore difficilissimo - però è anche vero che quando lo uso lo preferisco in total look,al massimo con qualche punta di grigio d'inverno e beige d'estate.
    Blu mai assoluto, perché trovo che mischiare i blu sia difficilissimo (non avendo a disposizione tutto il dior che ha fatto sfilare la Chiuri mi pare quest'estate).
    Però, in generale, secondo me gli elementi che ti portano al total look anche senza volerlo sono due: una certa ricorrenza di "marche" nell'armadio (è più facile che due neri di max mara, di benetton, di cos, di prada, di h&m si somiglino tra di loro piuttosto che l'uno con l'altro, anche se non sempre) e l'opzione per uno stile "rigoroso", nel senso di signorina rottermayer, perché unendo total look e colori classici (rosso, viola, verde acceso, arancione - onestamente mi sembrano improbabili nella vita vera) si tende ad ottenere sempre un risultato poco giocoso che, inevitabilmente, scegli solo se ti piaci, altrimenti finisce per non appartenerti.
    p.

    RispondiElimina
  2. è una tipologia di scelta un po' retrò...
    bella ed elegante indubbiamente, molto Olivia Pope style,
    ma a me, trentenne che cerca di smarcarsi dalla vecchitudine anche no...

    RispondiElimina
  3. Quello rosso è bellissimo

    L

    RispondiElimina