5 cose di giovedì

marzo 01, 2018

La ripresa della routine è più lenta del previsto. Viola oggi è a casa da scuola per allerta neve e quindi ce ne stiamo al calduccio a riposare.

Procedo col il mio dovere di ieri:

1) Tempo fa ho letto un articolo di Guia Soncini su "Gioia!" che citava Michele Serra a proposito delle sue "amache". L'autore ha onestamente e saggiamente ammesso che avere un'opinione al giorno per 25 anni escluse le domeniche e 2 settimane d'agosto, è indubbiamente faticoso e di sicuro non si sarebbe prestato a ciò, se non dietro compenso.
Quindi avere un'opinione sensata al giorno è possibile, ma è certamente più facile se incentivata da un po' di vil denaro.
Lo penso anche riferito a me e al mio impegno personale rispetto a questo blog. Io ho voglia di scrivere spesso, lo faccio perchè mi piace, ma quando sento di non avere tempo, energia o ispirazione, ovviamente lascio stare perchè rispondo solo a me stessa e i contenuti che scelgo sono SOLO cose che mi interessano. Sarebbe molto diverso se DOVESSI scrivere tutti i giorni PER FORZA.

2) Parliamo un po' degli accessori che ho visto di più in questi giorni di fashion week e che hanno già sapore di estate:


Questi braccialetti di Roxanne Assoulin sono carini, ma come spesso accade molto/troppo costosi.
Questo in foto è un set di 3 braccialetti smaltati e costa 210 dollari.
Io ne pagherei al massimo 50.


3) Parliamo anche degli occhiali a cuoricino di Saint Laurent.


Non posso dire che non mi piacciano, anzi mi piacciono davvero, ma mi chiedo ancora una volta se sia al caso di spendere 350€ per una cosa così sfiziosa .
Ho i Baroque di Prada e li ho usati (e conto di usarli) tantissimo, ho quelli tondi rosa glitter di Miu Miu e sono così belli che si ripagano da soli... ma in nessuno dei due casi (di occhiali "particolari") ho speso così tanto... Secondo voi, quando è troppo per un accessorio decisamente frivolo?
Le due blogger inglesi Laura Fantacci e Laura Willis  se li portano molto bene:




4) Su una cosa invece sono sicura, queste non mi avranno mai:


 C'è qualcosa che non mi convince in questo sabot. E' troppo lungo o è troppo a punta... non saprei, però non mi riesce a piacere.
Di sicuro in casa Balenciaga non è la peggior cosa vista, ma io passo volentieri.

5) Settimana scorsa ho fatto un giro da Luisaviaroma.
(Piccolo inciso: l'accoglienza è stata pessima, ci ha salutato solo il ragazzo della sicurezza all'ingresso, i commessi si aggiravano fintamente indaffarati, discutendo se l'esposizione fosse  coerente e sensata e non dandosi pena che noi sentissimo le critiche a chi aveva fatto il lavoro. Tempo fa mi è capitato di essere servita da un commesso gentilissimo, ma non tutto il personale è ugualmente garbato e in un negozio del genere -ma in realtà in ogni negozio- mi aspetto di essere trattata bene e non ignorata).
Ho visto queste Roger Vivier che poi ho visto su alcune influencer:




Al modico costo di 1450€. Sono bellissime e incredibilmente preziose,  ma non vi ricordano qualcosa da molto vicino??



Non dico altro.
Magari è solo una mia impressione...


Altri post che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. ciao vale, vedo che hai inziato a seguire anche tu thefashionbugblog! cosa ne dici? a me ultimamente ha un pochino stufato, seguo anche il profilo IG in cui vende le sue cose usate, ma confesso che tutta questa sua bulimia da shopping mi va venire ansia!
    quanto agli occhiali, a me non convincono troppo, preferisco invece gli ultimi glitter gucci della wit, li hai visti?

    ps attendo tua wishlist estiva.... finalmente saranno cose che potrei mettere anche io!!
    ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho seguito il tuo consiglio.
      Mi piace, anche se anche lei -come la wit- ha un'aura di vita perfetta, con queste due bambine, super bambole, che non strillano mai e non sono mai in disordine.
      Mi piacciono soprattutto le proposte e i link, spesso mando avanti veloce perchè diventa noiosa, ma rientra nelle proposte utili.

      Elimina