Da Celine non ci siamo
ottobre 01, 2018Celine MALE.
Male perchè è roba già vista, perchè non è Celine, ma Slimane che fa Saint Laurent, Celine e Dior uomo, nello stesso modo e nello stesso momento.
Oh, ditegli tutto, ma non che sia un incoerente.
DIOR HOMME 2007 |
SAINT LAURENT 2014 |
CELINE SS 2019 |
Hanno assunto Hedi perchè volevano aumentare le vendite.
Da Saint Laurent le vendite mi sembra fossero triplicate, veniva da Dior Uomo e quindi non avevamo negli occhi nessuna collezione femminile.
La sua rivoluzione da SL aveva funzionato perchè era radicale, più o meno come quella di Alessandro Michele da Gucci. C'era stato un totale cambiamento nel gusto (io comunque amavo Pilati, tanto) e quindi tutto quello che è nuovo va benissimo e vanno benissimo le rivoluzioni perchè sono funzionali alla crescita.
Ma qui non stai rivoluzionando Celine, qui stai sovrapponendo un gusto ad uno che già c'è (non è che Vaccarello abbia tanto cambiato le sorti di Saint Laurent) e quindi vediamo 2 passerelle sostanzialmente simili e soprattutto simili a quelle di 2, 3 12 anni fa!
Qui non è una faccenda di addetti ai lavori, qui è visibile a occhio nudo, è sempre la stessa manfrina.
In questi giorni ho letto diversi commenti che dicevano ma perchè Arnault non da a Slimane il suo marchio? Così Slimane fa Slimane e non fa finta di no.
Ma io mi dico PERCHE' dovrebbe investire in questa cosa? In fondo c'è già!
Poi magari da Celine aggiusterà il tiro e sistemerà le cose e magari venderà il doppio o il triplo di Phoebe Philo, ma non ha senso che continui a fare la stessa cosa da più di un decennio... tutto deve cambiare!
Ma quando noi avevamo il tema in classe, dovevamo o no rispettare il comando?
Non è che se andavamo fuori tema ci dicevano: ok, hai fatto come ti pareva e hai fatto bene, cambio io il titolo e ti do 10...
No.
Ci davano 4 e DOVEVI RECUPERARE!
Ecco Hedi è lo studente presuntuoso che pensa di non dover rispettare il comando e di poter scrivere sempre le stesse 3 facciate!
E ora gli tocca recuperare.
Hedi, da Celine fai Celine, mettici del tuo, ma rispetta Celine.
1 commenti
bocciatissimo ma non si può dire che fosse inaspettato.
RispondiEliminasecondo me ò proprio la scelta di Hedi a Celine che non ha mai avuto senso sin dall'inizio