Da Celine non ci siamo

ottobre 01, 2018

Celine MALE.
Male perchè è roba già vista, perchè non è Celine, ma Slimane che fa Saint Laurent, Celine e Dior uomo, nello stesso modo e nello stesso momento.
Oh, ditegli tutto, ma non che sia un incoerente.

DIOR HOMME 2007

SAINT LAURENT 2014

CELINE SS 2019

Hanno assunto Hedi perchè volevano aumentare le vendite.
Da Saint Laurent le vendite mi sembra fossero triplicate, veniva da Dior Uomo e quindi non avevamo negli occhi nessuna collezione femminile.
La sua rivoluzione da SL aveva funzionato perchè era radicale, più o meno come quella di Alessandro Michele da Gucci. C'era stato un totale cambiamento nel gusto (io comunque amavo Pilati, tanto) e quindi tutto quello che è nuovo va benissimo e vanno benissimo le rivoluzioni perchè sono funzionali alla crescita.
Ma qui non stai rivoluzionando Celine, qui stai sovrapponendo un gusto ad uno che già c'è (non è che Vaccarello abbia tanto cambiato le sorti di Saint Laurent) e quindi vediamo 2 passerelle sostanzialmente simili e soprattutto simili a quelle di 2, 3 12 anni fa!

Qui non è una faccenda di addetti ai lavori, qui è visibile a occhio nudo, è sempre la stessa manfrina.

In questi giorni ho letto diversi commenti che dicevano ma perchè Arnault non da a Slimane il suo marchio? Così Slimane fa Slimane e non fa finta di no.

Ma io mi dico PERCHE' dovrebbe investire in questa cosa? In fondo c'è già!
Poi magari da Celine aggiusterà il tiro e sistemerà le cose e magari venderà il doppio o il triplo di Phoebe Philo, ma non ha senso che continui a fare la stessa cosa da più di un decennio... tutto deve cambiare!

Ma quando noi avevamo il tema in classe, dovevamo o no rispettare il comando?
Non è che se andavamo fuori tema ci dicevano: ok, hai fatto come ti pareva e hai fatto bene, cambio io il titolo e ti do 10...
No.
Ci davano 4 e DOVEVI RECUPERARE!
Ecco Hedi è lo studente presuntuoso che pensa di non dover rispettare il comando e di poter scrivere sempre le stesse 3 facciate!
E ora gli tocca recuperare.

Hedi, da Celine fai Celine, mettici del tuo, ma rispetta Celine.





Altri post che potrebbero interessarti

1 commenti

  1. bocciatissimo ma non si può dire che fosse inaspettato.
    secondo me ò proprio la scelta di Hedi a Celine che non ha mai avuto senso sin dall'inizio

    RispondiElimina