NON FATELO ANCHE VOI!

febbraio 06, 2020

Ho fatto una cosa che non si dovrebbe mai fare e che vi sconsiglio di fare.
Come avevo dichiarato qui un paio di mesi fa, ero in fissa coi Pedal Pusher di Closed.
Si tratta di un jeans sempre uguale a se stesso dagli anni 90 (quindi non come i 501 che hanno cambiato vestibilità), non lo possiamo nemmeno considerare vintage e non ha subito interruzioni di produzione o restyling. Semplicemente c'era e c'è.


Mi piacciono le taschine, il fatto che arrivino alla caviglia, che abbiano la vita normale (non altissima e non bassa) e che pur essendo semplici, abbiano un certo fascino che li distingue.
Beh, ho cercato rivenditori per provarli, ma a Firenze pare ci siano in un negozio, ma solo il modello da uomo.
Il costo è abbastanza normale per un paio di jeans buoni (149€ nella variante lì sopra) ed ero disposta a tentare l'acquisto e gestire un eventuale reso.
Avevo notato che su Zalando ci sono e quindi li ho messi nella lista nei desideri , in attesa di qualche sconticino.
Avevo salvato sia la 40 che la 42 perchè di solito me la gioco lì in mezzo... anche se in questo momento sono ancora fuori forma e dovrei propendere per la misura più alta.
Un pomeriggio di inizio gennaio, Zalando mi dice che questi jeans calano a 59.95€, corro subito a prendere la 42, ma qualcuna è stata più veloce di me.
Dopo qualche giorno mi arriva di nuovo una notifica: è rientrata una 40 sempre a 59 euro!
Mi fiondo più veloce della luce e vinco!
Contenta come una Pasqua attendo il mio ordine facendo il seguente pensiero malato ( che vi sconsiglio di fare perchè portatore di frustrazioni): se non mi entrano LI TENGO LO STESSO e li uso come parametro e incentivo.
Una volta arrivati e tolti dal sacchetto: AIUTOOOO!
Una vita piccolissima, di parecchi centimetri più piccola della 27 dei Levi's -che una volta mi stavano comodi-!
Li ho infilati, sono entrate le gambe e le chiappe, ma chiuderli avrebbe richiesto un'operazione chirurgica di asportazione delle ossa... non del grasso! Praticamente asola e bottone non avrebbero mai e poi mai potuto incontrarsi, nemmeno nei miei sogni !

Pensavo di prenderla peggio e di frustrarmi ancora di più e invece al volo li ho ficcati nel sacchetto e prenotato il reso per il giorno dopo!
Non ho nemmeno valutato l'idea di prenderli più grandi, ho solo capito che non fanno per me, nè ora nè mai.
Potrei non rinunciare ai Closed in generale, perchè la tela è molto bella e sono fatti bene, ma dovrei puntare su un altro modello, ad esempio gli Heartbreaker che mi ha consigliato la mia amica Federica che hanno una vestibilità più rilassata.


Comunque mi è venuta in mente una frase che avevo letto su Man Repeller tempo fa e che avevo annotato sul mio quaderno:

I am getting dressed today.
I am who I am today.
This is the body I have today.
So I need jeans I can walk in today, not in july!

Devo ancora imparare molto su questa questione e accettarmi magari è il vero inizio del cambiamento!

Altri post che potrebbero interessarti

0 commenti