parliamo di Telfar

dicembre 07, 2020

Non possiamo più esimerci, dobbiamo affrontare l'argomento perchè è spinoso.
Telfar Clemens ha le idee molto chiare e la maggior parte di esse sono anche buone.
Lo slogan è chiarissimo : It's not for you, it's for everyone". Lo spirito comunitario è senz'altro la sua cifra distintiva.
I concetti che dominano la sua estetica sono la trasversalità, l'inclusività e la sostenibilità.
Ma se noi tutto sommato siamo sensibili a queste riflessioni da un tempo relativamente breve, lui cavalca questi concetti dal 2005, da ben 15 anni (ben prima di Lallo Michele).
Telfar ha fatto sfilare uomini con minidress già nel 2015 .


Crea abiti con dettagli sia maschili che femminili, che non hanno appartenenza specifica. Ma se non hanno appartenenza, non significa che NON SONO PER NESSUNO O SONO DAVVERO PER TUTTI?
Ho letto che tutto è iniziato quando desiderava un crop top, ma non riusciva a comunicarlo a sua mamma: His mother refused to buy him a crop top, so he began piecing together his own garments at 15. “I wasn’t comfortable enough to say ‘I’m wearing a girls’ shirt.’ So I would just make it myself and say this is intended to be for everyone,” he recalled.
Non deve essere facile non trovare sul mercato niente che ti rappresenti e al contempo deve essere bellissimo e liberatorio decidere di farselo da soli.

Ma veniamo alle frivolezze e al lato pratico.

Il buon Telfar crea anche borse, vegane e che costano relativamente poco. Sono borse MUST HAVE, nel senso che sono al braccio di celebrity del calibro di Beyoncè, Bella Hadid o anche Alexandra Ocasio Cortez (che celebrity non è, ma ha indubbiamente un alto impatto sociale), ma sono anche sempre SOLD OUT.
Sul sito c'è scritto di iscriversi per ricevere gli aggiornamenti, perchè le borse si vendono in un minuto. E io ci credo... ma credo anche che ne producano apposta un po' meno per creare la fame. C'è qualcosa che desideriamo di più di ciò che non possiamo avere?

Ma pur riconoscendo il richiamo di questo prodotto e anche la "bontà" dell'idea, siamo sicure che siano appetibili dal punto di vista del gusto?
Per dirla facile : CI PIACCIONO?



Il mio non è un NO secco. Vorrei lo fosse, ma qualcosa mi attrae... Ho trovato molte foto belle su Pinterest e nemmeno una è con Bella Hadid (Bella Hadid è per me un mistero, con tutte le sue possibilità riesce ad essere MALVESTITA quasi sempre).

Ho guardato sul sito e ci sono 20 colori e 3 misure della stessa borsa. I prezzi vanno dai 150 dollari ai 257 della misura più grande (quella della prima foto).

Insomma. chiedo a voi, varrebbe la pena provare ad investire in questo oggetto? Oppure quel logo messo lì davanti ci ricorda troppo quelle borse di plastica di Armani Jeans che andavano un po' di anni fa e che avevano tutte le ragazzine?

Metto il sondaggione perchè mi piacciono da matti  e perchè così anche le più pigre riducono al minimo il loro sbattimento.

 

Altri post che potrebbero interessarti

0 commenti