10 maggio

maggio 10, 2024

Oggi finalmente c'è il cielo blu, un po' di brezzolina e il sole. Per me possiamo fermarci qui, dopo questo credo ci sia il baratro del super caldo e non vorrei dovervi tediare come ogni anno, regalando alle mie lamentele queste poche righe introduttive.

Partiamo al volo.

1) Voi riuscite a comprare su Yoox come prima? Io faccio davvero fatica. 
Non so se mi piace questa cosa che ci sono anche le cose nuove, provenienti da vari negozi, mi crea un po' di confusione e non riesco tanto a gestire gli "affari".
In passato Yoox era il mio sito preferito, ci ho comprato tante cose a prezzi pazzeschi ed era il mio primo punto di riferimento quando mi saltava in mente qualcosa; attendevo con gioia le promozioni e i codici sconto erano il mio personale sacro Graal.
Adesso ho uno sconto del 20 da usare e non ho minimamente idea di come farlo; la mia dream box è un po' triste e niente mi sembra davvero un grande affare.
Certo è un canale in più per comprare sneakers di modelli nuovi, ma niente a che vedere con una giacca MSGM comprata a 80€ o degli stivaletti JW Anderson a 120€.

2) C'è stato il MET Gala. Sfruttiamo l'occasione per stabilire chi vogliamo che abbia un impatto sul nostro modo di percepire l'immagine.
Io sono in corto circuito quando vedo i prodotti di Skims che vestono tutte le taglie, tutti i colori e (in teoria) ci aiutano a sentirci più belle senza costringerci e poi vedo Kim:


Credo che lì dentro manchino delle ossa o degli organi interni perchè mi riesce difficile pensare che abbiamo la stessa dotazione.
Siamo sicuri che questa donna e le sue sorelle, con la manipolazione del loro corpo, ci stiano aiutando nella consapevolezza di cui abbiamo bisogno?
Mi piacerebbe che da loro arrivasse un messaggio diverso, il messaggio non sarebbe ovviamente indirizzato a me, che ho l'età dei datteri (e forse sono anche una guerra persa), ma a tutte le generazioni successive che ogni giorno combattono con lo specchio.

Lo sapete, io guardo la serie e mi diverte vedere come i super ricchi vivano la quotidianità, mi sembrano non appartenere a questo mondo e mi svuoto il cervello, ma mi rendo conto spesso che se a me certe cose divertono e basta, per altre persone potrebbero essere fastidiose, pericolose o deprimenti.
Insomma le Kardashians sono sempre divisive e probabilmente è il loro obiettivo.

3) Non ho ancora fatto il cambio di stagione delle scarpe e forse è l'unico cambio che mi diverte sempre perché non mi pongo il problema se siano cose che ricomprerei (la risposta è sempre sì) e mi fa piacere riprovarle (mi vanno sempre bene). 
Ma quali scarpe mi comprerei se avessi oggi un budget infinito e con esso diverse occasioni d'uso?
Partiamo con un collage (ve lo avevo detto che amo Shuffles) :


Alaia, Prada, Roger Vivier, Manolo, MIU MIU e Fendi (amo le Colibrì) .
Le Prada Verdi sono bellissime, ma so già che non sono per me, sia per il colore che per il modello, temo che continuerei a cadere da quel tacchettino. Se qualcuna le ha provate, può dirci se sono comode?

4) Se vi piacciono le sneakers Adidas e i vestiti colorati, vi segnalo questa ragazza su Instagram: https://www.instagram.com/alexlovelies/

Non mi ricordo se me l'ha segnalata una di voi o ci sono arrivata tramite un'altra che seguo, ma mi piace molto.


5) Con Vogue France (ma una volta non era Vogue Paris?) c'è in regalo una pochette molto carina di La Veste La Veste (brand di Blanca Mirò), mi sa che da noi non costa 9.90€ e soprattutto che sia difficile da reperire, ma se siete in un aeroporto o siete in Francia per qualche ragione, potrebbe essere un acquisto sfiziosetto.








Altri post che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. Ciao Vale, io sono semi dipendente da yoox ma ammetto che faccio resi che prima non mi capitava di fare, non trovo più ci siano prezzi che veramente valgano la pena e se sì o non c'è il mio 36 di scarpe o non c'è la mia taglia per l'abbigliamento...ma occasioni a parte DAVVERO non trovo più sia così esclusivo nei prezzi ecco. Però continuo a comprare, ha veramente tanto assortimento praticamente su tutto. Fedelissima lettrice, Serena

    RispondiElimina
  2. Assolutamente d accordo su YOOX. Ho fatto grandi affari e ho vestito me e mia figlia per almeno dieci anni con pochissimi resi. Ora, anche solo andare a curiosare non mi regala quella soddisfazione del passato ed evidentemente non è solo perché sono dieci anni più vecchia. E’ proprio tutto tutto cambiato ( in peggio).

    RispondiElimina