24 dicembre

dicembre 24, 2025

Fatemi lamentare un pochino.
Ho avuto un paio di settimane intense con gli elettrodomestici.
Partiamo con la lavatrice. Ho fatto una lavatrice un po' audace, non controllando le tasche. Beh nei pantaloni di mio suocero c'era il mondo, compreso un accendino, una nocciola, del filo per legare i pomodori e molto altro. Ovviamente lei si ĆØ ribellata ha cominciato con il suo segnale E3.
Ho dovuto svitare lo scarico e come sempre allagare il mondo. (Mea culpa).
Una volta capito l'inghippo e valutata la mia stupidità, il problema scarico si è risolto. Però lei ha deciso che voleva mandare in vacca la parte elettrica. Quindi si è bloccata su Hand and wool e non si poteva nemmeno spegnere. Allora mi arrendo e chiamo l'assistenza. La signora al telefono si è fidata delle mie parole e ha ordinato un pezzo corrispondente alla scheda programmi, dicendo: è sicuramente quella.
Ok.
Passano i giorni, io faccio due macchinate con il solo programma da lei proposto e poi la spengo staccando la spina.
Dopo 2 o 3 giorni (insomma il week end) completamente spenta, la riaccendo e funziona perfettamente.
Ma proprio perfetta.
Allora richiamo la signora che mi dice: ĆØ normale, succede sempre (la signora ha molte certezze), sarĆ  l'umiditĆ ... Poi aggiunge: la prossima volta che succede la asciughi con il phon.
Io non ho capito cosa dovrei asciugare con il phon, ma mi adeguo. Lei funziona e se avrò bisogno di altre conferme sulla mia vita, so chi chiamare.

Poi per un po' di sere a fila il mio kindle ha iniziato a calare la luce e ad andare in standby per conto suo.
Mentre leggevo si spegneva e ciao.
Avevo già pensato di farmene regalare uno nuovo per Natale. Poi ho interrogato google e ogni intelligenza artificiale per sapere cosa stesse succedendo e la risposta è stata che poteva essere la batteria. Ma cambiare la batteria ad un kindle vecchio, costa più di un kindle.
Poi mi ĆØ venuto un flash, avevo appena cambiato la cover e le due cose potevano essere collegate!
Oh avevo ragione, il kindle sta benissimo! La cover magnetica gli faceva calare la visibilitĆ  e scaricare la batteria. Una volta tolta, tutto rientrato.

Ma gli inconvenienti (che poi proprio inconvenienti non sono stati) non sono finiti.
Secondo me il pianeta delle spedizioni mi ĆØ avverso. Mercurio, messaggero e postino mi detesta. 
Ho ordinato una cosa per me su Vestiaire Collective sabato 13. Mercoledì 17 vedo che non è ancora stata spedita.
Seguendo la mia abituale regola di spedire al massimo il giorno dopo, perché so quanto sia gradito ricevere rapidamente ciò che si è ordinato, chiedo quando sarà spedito il mio pacco. La venditrice risponde dopo un giorno e mi dice che spedirà nel week end successivo (quindi il 20) perché lei non è in città e poi c'è il Natale bla bla bla...
Però dai... lo sai che se uno ordina il 13 di dicembre gradirebbe il regalo per Natale! Tenendo conto che il pacco deve andare a Parigi per l'autenticazione e poi arrivare da me, sarà il mio regalo della Befana e non di Natale!

Poi!
Giovedì ero in casa, mi arriva la notifica di Sephora che c'è un pacco in arrivo da Poste Italiane. Non arriva nessuno, ma arriva una mail che dice che il pacco lo posso ritirare alla posta l'indomani.
Scusa??? 
Come se non bastasse, poco dopo arriva anche una mail di Bartolini che mi dice che il mio pacco sarà consegnato in un fermopoint e non a casa per motivi sconosciuti ai più.

Questa sventura è iniziata già qualche settimana fa quando una mi ha chiesto un reso Vinted e me l'ha rispedito a culandia (perdonate il francesismo). Già mi giravano per il reso, ma ho imparato a non discutere con la gente di Vinted. Se ti dicono: NON È COME ME LO ASPETTAVO, è perchè non gli sta bene e non lo vogliono più, quindi inventano cose assurde e sono pronti a metterle nero su bianco con l'assistenza, sapendo che darà ragione a loro. Quindi io, per evitare di avere un articolo rovinato o manomesso, accetto il reso e non ti voglio sentire mai più... ma almeno rispedisci dove ho mandato, non dall'altra parte del mondo! 25 minuti di autobus ad andare e 25 a tornare.

Sono forse condannata a fare il giro delle sette chiese per recuperare pacchi e regali?
Io li capisco i corrieri, per carità. L'altro giorno uno sacramentava perché ora Uniqlo spedisce con Bartolini e Bartolini chiede un codice di sicurezza che ti manda per mail Uniqlo. Ci abbiamo messo 15 minuti a cercare questo codice nello storico delle mail perché la mail (quella ufficiale) con solo il codice non era ancora arrivata (ed è arrivata il pomeriggio). Lo abbiamo trovato nell'App. Lui visibilmente nervoso perché aveva molta roba da portare e doveva finire in giornata e io pure perchè non sapevo dove andare a parare. Siamo rimasti amici, ma è stata dura.

Comunque domani ĆØ Natale e io ho concluso tutto per tempo. 

Vi lascio con due spunti di cose che vorrei.
In settimana sono stata in centro e mi sono fermata da Miu Miu a vedere i mocassini "arricciati", in pratica i mocassini di mio papĆ  (che io ovviamente detestavo).
E quindi la domanda ĆØ ancora quella: sono fighi davvero o sono fighi perchĆØ sono cool in questo momento?

vetrina di Miu Miu - Via Roma


Questi di Miu Miu sono particolarmente da papĆ .
Quelli di YSL lo sono un po' meno, un po' come quelli di The Row, che purtroppo sono i miei preferiti.

YSL loafers



the Row - qui

Questi mi piacciono, lo ammetto davanti a voi e davanti a me stessa. Sono in anguilla e devono essere morbidissimi. Saranno per forza comodi.
Non ho 1330€ da dare alle Olsen però li capisco e andrò da Massimo Dutti a vedere se hanno fatto qualcosa che gli assomiglia, ma più consono al mio portafoglio. Comunque io ho bisogno di un paio di scarpe marroni ed ĆØ da tanto che non dico che ho bisogno di qualcosa.

Un'altra cosa che mi piace ĆØ la sciarpa triangolare. Un po' signora, un po' bandana.

COS in cashmere - qui


from Future - qui


... magari coi saldi mi cerco qualcosa di questo genere, giusto per variare un po' la collezione!
Per questa vigilia  sono arrivata in fondo, auguro a tuttə un felice Natale senza inconvenienti!



Altri post che potrebbero interessarti

0 commenti