dell'allergia e di altre amenità

marzo 06, 2012

In questi giorni sto proprio una schifezza.
Sabato è stata una giornata bellissima: 20°, senza calze e finalmente ha preso un senso il mio cappottino egg-shape a maniche corte di Max Mara che è stato indossato troppe poche volte e ogni volta maledicendo le maniche corte!!

Ma tutta questa primavera ovviamente cela le sue insidie e quindi sono dilaniata da un'improvvisa allergia a tutto quello che ha deciso di fiorire in questi giorni.
Era dal 97 che non mi capitava di stare così male, ma in quell'occasione i miei genitori mi avevano portato a mangiare sul Po', vicino a Piacenza... in un pioppeto... probabilmente per uccidermi e liberarsi del mio cadavere nel fiume!
A suo tempo non prendevo ancora antistaminici, ma da quel dì, non viaggio mai senza... almeno così credevo!
Infatti domenica ho fatto la spavalda e quando ho preso la scatoletta per assumere la mia dose quotidiana con il sorriso tipico di chi pensa "non mi freghi" ho scoperto che la risoluzione a tutti i miei mali era inesorabilmente scaduta da 10 mesi!!

Il risultato è che son due giorni che il mio naso è un rubinetto aperto e anche ora che ho assunto la pasticca magica non sto affatto meglio.
Spero che tutto ciò mi passi in fretta perchè il mio lavoro di mamma non mi permette proprio di stopparmi e mettermi in malattia e come se non bastasse giovedì esce la collezione di Marni per H&M...




In realtà, dopo l'esperienza Jimmy Choo mi ero detta che mai e poi mai avrei rifatto tale idiozia... Mai mi sarei messa in coda e mai avrei messo in discussione la mia incolumità per 4 stracci... seppur a buon mercato e di graziosa fattura.

Mai.
Forse solo per Marc Jacobs e Chloè  mi dicevo... e poi salta fuori Marni... così poco convenzionale, così pensato e strutturato nella sua destrutturazione che non posso proprio non andare a dare un'occhiata.
Ci andrò tardi quindi troverò solo lacrime e qualche brandello di carne sulla mia strada... ma tentar non nuoce...
Mi manca andarci con la mia amichetta di scorribande... quella con la quale ridere delle follie altrui e con la quale condividere le proprie... Saremo separate, ma entrambe sul pezzo e magari da due tentativi almeno un braccialetto potrà venir fuori, no???


Altri post che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. Anche io dopo Jimmy mi ero detta mai più!
    Poi succede che sono a Londra e un'amica mi chiede un favore grandissimo per Lanvin, poi un'altra che cercava qualche - ormai introvabile a Milano - accessorio di Donatellona e nella mia città la collezione era pressoché intatta, poi arriva Marni che invece incuriosisce me e quindi eccomi quasi pronta per l'ennesima coda fuori da HM.

    Non faccio ancora parte della schiera di pazze che si accampano dalla notte perché mi illudo di avere ancora un briciolo di dignità, ma vorrei comunque andare abbastanza presto per avere almeno l'occasione di provare tutti i pezzi che mi hanno colpito.. Ma giuro che dopo Marni la smetto!!

    RispondiElimina