A New York

febbraio 11, 2014

... fa freddo.
Non ci sono dubbi.
C'è la neve, la neve arriva se ci sono 0° e quindi  si tratta di un freddo a proposito del quale non esistono se e non esistono ma.
E noi -persone sane di mente - col freddo mettiamo guanti, sciarpa, cappotto o piumino, calze, berretto e poi magari senza dirlo a nessuno anche la maglietta della salute (insieme al cardigan è il mio marchio di fabbrica).
Più o meno così.

garance dorè - vogue es

Ora, non voglio fare la solita zietta che dice che queste sgallettate la devono finire di girare mezze biotte che poi gli viene il cagotto, ma ahimè non imparano... Non ce la fanno.
Abbiamo capito che i crop top sono uno dei trend della prossima primavera ... ma anticipare i trend non significa gastroenterite.
No perchè io non capisco davvero... queste se vanno al mare, mettono i moon boot? No, vero? Se mettono le espadrillas di Chanel a giugno e capiscono quindi che fa caldo perchè non imparano a vestirsi guardando fuori dalla finestra e dando un'occhiata al meteo?

gary pepper girl
Io, la Nicole di garypeppergirl, la trovo veramente bella, ma questa volta no.
Non ci credo che non stia patendo le pene dell'inferno, perchè nel patentino di fashion blogger non ci sono anche i superpoteri antigelo e il freddo che schiaffeggia la sua pelle lo sento io da qui.
(Ho anche l'impressione che le proporzioni non le donino un gran che, ma forse è il fastidio a farmi straparlare).

qui

Spero che il cappotto lo abbia lasciato nel taxi là dietro perchè diversamente questa foto è l'ultima cosa che ha fatto.
Inoltre quella maglia nera sotto la felpa, sembra una di quelle Nike termiche che mette mio marito quando va a giocare a calcetto le sere di inverno.


Dobbiamo dire qualcosa??

Anche no.
Ho lasciato una riga di silenzio. Per riflettere sulle pene di questa triste umanità.

leigh lezark - vanity fair

Ma benedetta creatura, se metti il pellicciotto, vuol dire che sai che fa freddo e allora allaccialo e facci vedere gli addominali fra 3 mesi, ti prego!

vogue es

Sempre quei due centimetri di pancetta in mostra, senza la quale non sarebbe fashion week (che poi se il top fosse stato un po' più lungo sarebbe stata perfetta, no??).

E poi variamo sugli orrori proposti, non solo pance nude, ma anche malvestitismo sparso (ma poi metto anche qualche gioia, promesso).


Chiara ne ha infilati tantissimi buoni.
Ma questo no.
I singoli pezzi sono gradevoli: il vestito (visto in altre foto) è bellissimo, la varsity jacket non è nel mio stile, ma non la odio, la sciarpona plaid si è vista ovunque e tutto sommato è carina, il bauletto Saint Laurent è molto sfizioso e gli over the knees di Jimmy Choo sono, per chi ama il genere, molto belli.
Ma l'insieme è purtroppo un'accozzaglia di stili e colori che nel mio parere non si sposano bene fra loro.
Belle invece la treccia e l'acconciatura.

vogue es (Taylor Tomasi Hill perchè??????????????????????)
Non bastano due c incrociate.
Convenite con me?


 Ci vorrebbero altre 2 o 3 righe di silenzio. Temo che sti ciaba/sandali ci perseguiteranno per i prossimi mesi e ho un po' paura.


Le scarpe col pelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi fanno venire in mente quella puntata di Sex And the city in cui Carrie le compra per  sedurre Berger... con esiti discutibili...
Nel mio immaginario sono scarpe da casa... per donne ferme agli anni 50-60.


Continuiamo a star zitte, che è meglio... meglio il pelo a sto punto...

Passiamo alle gioie:

camille over the rainbow
Il cappottino peluchino (Max Mara?) è un sogno.
Il resto è basic, ma va bene così... se c'è un pezzo forte, facciamolo parlare!

Anna Wintour

Ecco come si affronta il freddo... poi magari quelli del Peta sono lì a 2 metri pronti a tirar uova marce, ma l'effetto è elegante, originale e di classe.

taylor tomasi hill

Io mi vestirei così... Per me Taylor è favolosa e cercherò di dimenticare con tutte le mie forze la gonna a cuori, con i calzini e le Chanel... Taylor per me tu sei questa, non quella là...

caroline issa

Anche Caroline ha classe da vendere: look semplici, con pezzi interessanti... senza urlare hey sono nel mondo della moda, sono una pagliaccia!

Mira Duma

Mira se ne intende di freddo e infatti è una perfetta principessa delle nevi (mi piace meno con il foulard a pezzolina in testa) e interpreta alla perfezione il bianco d'inverno.

Leandra e Tamu McPherson
Quelle di Leandra sono il classico paio di scarpe che sulla carta non mi piacciono, ma poi son lì a guardare, valutare e quasi quasi a desiderare... Comunque l'insieme è invernale, appropriato e originale.
LO stesso vale per Tamu, che decide di dare colore con gli occhiali rossi dimostrando che basta poco per dare un tocco di personalità.


Olivia per finire in bellezza e riprendere fiato...

Chiunque abbia definito la moda con i termini circo e carrozzone, non ha sbagliato poi molto, ma chi fa le cose per bene emerge e resta, per gli altri valgono i 15 minuti di Warhol.

Le foto le ho prese sui seguenti siti: Vanity Fair (US), Vogue.it, Harpeer Bazaar e Vogue.es... troverete molto altro ancora... nel bene e nel male!!

Altri post che potrebbero interessarti

8 commenti

  1. Non potresti trovarmi piu d'accordo!! Adesso aspetto di vedere il carrozzone che arrivera' qui....

    Parlando di cose importanti, gli stivali di OP sono gli unici col tacco che mi siano mai piaciuti in tutta la mia vita! Dove li trovo??

    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbero essere i Mirabelle di Louboutin... Una robina così...

      Elimina
  2. le mie preferite sono Mira Duma e Olivia Parlemo, bellissime e in tema con la stagione..probabilmente ci tengono alla loro salute.
    Anche io a volte mi sento una vecchia zia ma mi chiedo come fanno a non aver freddo?? io, di inverno, al massimo mi tolgo la calza nelle giornate di sole ma la canottiera della salute mai e poi mai!
    anto79

    RispondiElimina
  3. Olivia Palermo e' sempre impeccabile!! Chiara Ferragni mi da l'idea che abbia voluto imitare quella moda del mixare tanti capi diverse ma risultando sempre favolose, ecco su di lei non funziona!! Molte delle singole cose nemmeno mi piacciono.
    Vale ti volevo chiedere, tu compri spesso su jcrew vero? Come funziona con le spese di spedizione? Spediscono dall'America? E il problema dogana?
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Sono compro molto spesso su J Crew!
      Le spese di spedizione costano 15€ e il pacco ti arriva in 3-4 giorni dall'America.
      Spesso ci sono offerte con spedizione gratuite e codici sconto, quindi in qualche modo si ammortizza il prezzo non proprio basso.
      La dogana non è un problema perchè quando fai il check out ti calcolano automaticamente le tasse (il 22%) e quindi non dovrai pagare niente al postino e potrai sapere quanto spendi con certezza.

      Elimina
  4. Ciao Vale, ho fatto le stesse riflessioni guardando le foto su instagram! Fashion week a NYC con neve accumulata ai bordi delle strade (e che non si scioglie probabilmente perchè la temperatura è talmente bassa), e fashion bloggers che girano mezze nude! E io a NY ci sono stata lo scorso novembre e già faceva un freddo cane senza neve, giravi l'angolo e t'investiva un vento polare che ti tagliava la pelle del viso! Senza calze/collant con quelle gambettine pallide e nude, senza un berretto di lana che ti scaldi il cervello, manco a dire che almeno combattano il freddo mangiando cibi calorici, fanno la fame nera e il cibo lo fotografano e basta...ma te la ricordi la Ferragni all'inizio com'era più in carne rispetto ad oggi? ahh che siano benedetti i collant in microfibra 100 den e il body! Eh sì perchè la nuova frontiera della cannottierina della salute è il body in microfibra, comunque ti pieghi non resti mai con la schiena scoperta e sotto i vestiti non si vede niente. baci e continua così che sei fantastica. Francesca

    RispondiElimina
  5. ahahahah condivido ogni singola riga, a me basta dimenticare la sciarpa un giorno ed è bronchite assicurata...l'unica spiegazione è che abbiano le difese immunitarie di mastrolindo!
    Vanessa
    www.thelittletaste.com

    RispondiElimina
  6. Però un'altra domanda sorge spontanea: come mai io quando fa freddo e devo uscire anche se mi impegno ad essere carina sembro sempre e comunque l'omino michelin o un coso avvolto nel piumone ikea e Olivia Palermo riesce ad essere così perfetta?!?!
    Ho visto alcune sue foto con un woolrich e rimani "wow", metto io il woolrich e sembro cascata dentro un fagotto peloso! Non è giusto! Il freddo è ingiusto!!!


    p.s: anche io fan sfegatata della maglietta della salute rigorosamente MISTO LANA!.

    Marina.

    RispondiElimina