riecco le borzette

febbraio 19, 2014

Le tracolline.
Oggi non posso permettermi di limitarmi a 5 borse.
Sto veramente in fissa con questo modello, comodo, maneggevole, da mani libere e poi... bellissime!!!






Allora, possiamo facilmente riconoscere la magica triade: Celine, Chanel, Hermes.
In questo momento non saprei quale scegliere, hanno tutte e 3 il medesimo ascendente su di me.
In un raptus di pura bulimia borsifera direi che sono necessarie tutte e 3.

dall'nstagram di Stockholm street style

Ragionando, con calma, con gli ormoni saldi, direi che sono modelli sovrapponibili, quindi, potendo, seguiamo il cuore e il portafoglio e prendiamo la più adatta alle nostre esigenze e al nostro gusto.
Io sono in un momento Chanel quindi una Boy piccolina sarebbe la mia decisione ( se fossi in possesso di 2510€).


(OT: ma quanto è più bella la dimensione piccola di quella grande o della shopper?).

Mi permetto di sottolineare che Valentino sta facendo cose belle non solo per i piedi, ma anche per le spalle.
Insomma non le ho amate subito, ma questi modelli a tracolla sono davver belli... adoro quelle con i gioielli e quelle colorate!

Valentino da 1300€ a 2600€


La Disco bag di Gucci è in cima alla mia wish list (di nuovo) perchè è quella con il prezzo (690€) più contenuto (tolta la Mini Marcie che stavo per comprare a Natale - con lo sconto-, poi mi son fermata e non mi ricordo perchè...) e con il modello più semplice e comodo.
E' una borsa geniale per la sua semplicità, altrimenti detta: la scoperta dell'acqua calda! Un bel rettangolino, con la tracolla e una cernierina... che volere di più??


qui

La Vivienne di Louis Vuitton è una bella scoperta.
Come prezzo supera Celine e Chanel e si apposta dietro la Constance con i suoi 3450€
Prezzo molto importante per una borsa che potrebbe durare per sempre, ma che per appeal non supera le sue concorrenti...
(Sapete cosa mi fa pensare questa borsa? Faccio un ragionamento malato del tipo: mi piacerebbe averla già, averla in eredità, insomma la vorrei, ma non vorrei spenderci soldi, mi sono spiegata a che livello di follia posso arrivare??)

ciao Poppy, ciao Vivienne (cool spotters)

Per quanto riguarda Saint Laurent, sono attratta, ma non abbastanza da metterla al primo posto della mia classifica, o per valutare un acquisto, per 1295€ preferisco Valentino.
E tra tutte le tracolle di Saint Laurent io prenderei la Lulu, mi sembra la più nuova e meno scontata.

Classic Y bag e Lulu bag

Di Saint Laurent devo segnalare anche queste due, altrimenti l'elenco non sarebbe completo (e siccome ormai le bloggee iniziano a girarci meglio essere informate ).

Saint Laurent - Classic Small Monogram 1295€

La Proenza Schouler PS 11 mi piace molto nella versione mini, più che nella versione classic, la dimensione più contenuta la rende meno pesante anche alla vista (sarà per tutto quel metallo lì davanti) e io sono ossessionata da comodità e leggerezza (sto proprio invecchiando signore...).

qui
Infine c'è sempre la Obsedia di Givenchy... è assolutamente in calo rispetto alle sorelle e cugine di settore, ma rimane una scelta interessante.
Fa molto 2012 , ma noi siamo abitanti del pianeta terra e non del pianeta moda, dunque se una cosa ci piaceva 2 anni fa, spesso ci piace anche oggi.

http://www.streetstrut.com/2011/10/givenchy-obsedia-bag-paris-fashion-week.html

Vi saluto con la Mini Marcie.
Uno sfizio colorato e molto interessante!!!

E' da prendere in color cognac (per un allure francese) o coloratissima, perchè con le borsettine piccole e da giorno ci si deve sbizzarrire!!

LuisaviaRoma 495€





Altri post che potrebbero interessarti

15 commenti

  1. Ciao Vale,
    Ah le borse (sospiriamo).
    Le mie amiche non mi comprendono, e continuano a mostrarmi orgogliose i loro acquisti, borse che costano al max 25, 30 euro, stra felici per aver speso poco, è comprato la borsa del momento (quale momento)! Sorvoliamo il resto lo puoi immaginare. Io in confronto ho poche borse, ho speso 10 volte tanto, ma me le godo tutte. Non amo particolarmente le piccole tracolle, n'è le borse piccole in generale, mi accontento ( si fa per dire) di una Fendi baguette, una Eva LV e un Mini bauletto sempre LV (al limite qualcosa di economico usato poco per occasioni particolari). Ti dico solo Chanel, Chanel chanel, anche se la mia preferita rimane sempre la 2.55!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì Chanel Chanel Chanel...
      Io vorrei riuscire a spendere 20 o 30€, non lo dico perchè sono snob, ma perchè sono convinta che abbiano una visione meno complicata e più serena dell'intera faccenda/borse... Ma poi ci provo, le tocco e tocco le mie Chanel e mi dico: no, non ce la faccio!
      Ok, sono un po' snob, ma davvero non biasimo chi spende poco, perchè è proprio un altro di modo di viversi gli acquisti!

      Elimina
  2. Oddio che meraviglia, non so neanche da che parte cominciare!!!!

    Beh io il mio contributo l'ho dato con una Boy in tweed ma se potessi permettermelo me le prenderei quasi tutte (o almeno completerei la triade!) ma vista le mie scarsi doti di risparmiatrice mi sa che non succedera' molto presto.

    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Boy in tweed è un acquisto geniale ed è veramente bella!
      Le risparmiatrici non ci interessano... noi non sperperiamo, noi investiamo!

      Elimina
  3. Io sono una devota a Chloè quindi la Marcie la osservo da tempo ... nonostante questo non sono ancora riuscita a spenderci quei 500 euro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quante volte mi sono detta: se solo costasse 100€ meno. Ecco, credo che sia una borsa da 400 e non da 500 (le fai anche tu le tue stime personali?) ed è per questo che con lo sconto del 20 di Luisa a fine novembre o del 30 su Monnier Freres (grazie al blog di Irene Colzi) a metà dicembre poteva essere un affare... ma me lo sono fatto scappare!

      Elimina
  4. La triade innanzi tutto. Ma anche io sono in un particolare momento Chanel (anche perché la Constance si aggira sui 5.800,00 euro!!!!!!!), o meglio, vivo perennemente in un particolare momento Chanel, quindi sto meditando una boy, ma in misura media. Quella piccola dentro è microscopica, non ci sta veramente niente. L'indecisione è solo sul colore .......... Inoltre non escluderei una 2.55 reissue ...... Consigli?

    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la 2.55 reissue è bellissima... è proprio quella che aveva inventato Coco quindi la borsa DEFINITIVA.
      La Boy è destinata a durare, ma non ha 60 anni sulle sue spalle...
      Scegli l'oggi o il domani!

      Elimina
    2. Quando avrò deciso Ti manderò un messaggio e ti chiederò di accompagnarmi a FI!!!!!

      Elimina
  5. ahh ma che belle.. non saranno praticissime ma come si fa a non volerle?? .. io ti suggerisco un'altra , jimmy choo.. io lho presa circa due mesi fa e lho usata tanto, è casual ma anche elegantina e quindi ti permette di indossarla sia di giorno che di sera..
    http://www.mytheresa.com/it-it/schultertasche-shadow-aus-leder.html
    unico neo, è che è fatta a due buste, e questo fa sì che non ci riesca ad infilare troppe cose .. cmq un portafolgio piccolo, portacarte di credito , spechietto, pettinino, chiavi, lipstick, e fun paccheto di f azzoletti ci stanno alla grande.
    karla

    RispondiElimina
  6. Al primo posto anche nella mia di wishlist c'è quella Gucci (se non avessi limite di budget, invece ci sarebbe la boy al primo posto, e poi Hermes e Valentino). Ho notato che non hai messo la mini city. Perchè non la consideri una tracollina, o perchè non ti piace?
    Chicapink

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Mini city sarà nella categoria MINI ME. In pratica le versioni piccole delle borse grandi... Forse anche la Mini Marcie non aveva diritto di stare in questa categoria, ma non amando la Marcie Grande, ho voluto dimenticare la sua esistenza!

      Elimina
  7. Se non avessi limiti di budget la mia classica sarebbe

    Hermes
    Chanel
    Celine

    Celine mi lascia perplessa il fatto che si graffì al solo guardarla.. La versione in serpente la trovo molto bella, ma a 3200 preferisco una chanel..

    Le boy classiche sono sempre sold out senza possibilità di prenotazioni :( tra l altro nel mio pellame preferito (caviar) nn esiste.. Quindi torna il problema "si graffia al solo guardarla".

    Fra le asiatiche impazza invece anche la serpenti di Bvlgari, 1400 misura media.. Molto carina e molo delicata anche lei..!

    Y.

    RispondiElimina
  8. ciao vale! ho notato che non hai inserito la trio bag... come mai? l'ho rivista in negozio in montagna, e ha sempre il suo perchè. peccato solo che veramente non ci stiano dentro nemmeno le chiavi di casa senza che si sformi... anche la disco bag rientra nei miei desiderata, mi piacerebbe molto in rosso, e so già che dopo un po' quel logo enorme mi stuferà, ma sono quegli sfizi che finchè non ti togli ti frullano in testa (vedi anche la falabella nel mio caso).
    una domanda: ma la mini marcie l'hai mai provata? io l'ho vista in vetrina, però mi ha dato l'idea di una borsa (bellissima, eh, ed anche abbordabile, potrei farci un pensierino) poco pratica e un po' "pesante" per essere così piccolina. a te non ha fatto questo effetto?
    cambiando discorso, volevo anche un tuo parere sulle cartelle di grenier de vivi, che ultimamente mi tentano (soprattutto quelle della scorsa estate, che peraltro sono anche in saldo adesso). le hai mai viste? ti piacciono?
    buona giornata!
    ale

    RispondiElimina