10 cose che...

aprile 09, 2015

Eccomi col solito post confusionario dopo qualche giorno di assenza.

1) Chanel ha aumentato il prezzo dei classici del 20%.
20% signore.
Insomma uno di quegli aumenti assurdi che ti fanno dire MAI PIU' oppure NO GRAZIE.
La notizia serpeggiava sul Purse Forum da un po'. Si diceva:  "almeno +20% in Europa e -10% in Asia".
Mi dicevo: "no dai, ancora???" perchè in fondo questi aumenti sono ormai un'abitudine e cadono un paio di volte l'anno.
E poi sono aumenti solo sulle borse iconiche e sulla piccola pelletteria, tutto ciò che il buon Karl sa che venderà sempre e che gli permette di creare robe brutte come cartoni del latte o cestini dell'esselunga senza creare buchi nel business.

Rendiamoci conto che una borsa da 5000€ diventerà una borsa da 6000€ e via discorrendo perchè le percentuali le abbiamo imparate alle elementari!

Io non riesco a capire fino in fondo questa strategia, perchè non vedo come possa essere davvero vantaggiosa per la maison, ma probabilmente hanno calcolato che vendono comunque e quindi tanto vale gonfiare i prezzi e via... alla facciazza nostra che magari risparmiamo 3 anni per averne una e una volta rotto il salvadanaio scopriamo che ci mancano la bellezza di 1000€ .

2) Continuo a non amare la nuova Drew di Chloè e ho capito che il motivo è la catena. Una catena così è scomoda, non venite a dirmi di no.
Invece sempre nella stessa casa ho pescato questa e la trovo molto più nel mio stile:


Oppure questa:

qui
O infine questa della campagna pubblicitaria:


Tutto, ma non la Drew.

3) Avete visto la collezione Studio di H&M?
Ci sono cose davvero carine!!
(Gaia me lo avevi detto!!)




Le idee sono carinissime, poi tutto va visto e toccato con mano, ma sulla carta hanno qualcosa di fresco a originale.

4) Però le mules NO.
No davvero no.


5) Quando si inizia a pensare ai vestitini bianchi?
Avete già iniziato ad accumularne?
Io chiacchiero chiacchiero, ma alla fine sono sempre troppo pallida per potermeli permettere più di una settimana l'anno... ad agosto.
Ma mi impegnerò.
Zara ha dedicato  al bianco la sezione PRETTY WHITE sul suo sito:


Cose carinissssssssime!!!!!!!!

6) Clare Vivier, quella delle clutch che tanto mi piacciono, ha collaborato con Other Stories.
Ma non c'è nessuna di quelle clutch!!!!!!
Cose carine, prezzi buoni (la borsa più grande costa 145€), ma nessuna clutch dai colori bellissimi. Uff.


7) Continuo a pensare alle Tango.

Garance Dorè

8) Quest'anno il cambio di stagione nell'armadio sarà una vera rivoluzione.
Devo tenere conto di ciò che mi sono ripromessa lo scorso anno: ciò che non è stato indossato per troppe stagioni frulla via. Sarà un'ecatombe.
Metterò tante cose in vendita, state in zona!

9) Mi piacciono i pom pom sulle borse. Avete qualche idea che non costi un braccio e due gambe?

Atlantic Pacific

10) Siamo pronte a farci sanguinare gli occhi con il Coachella?
Io non lo so... Spero in Poppy, Alexa, Kate Hudson e ovviamente anche in Sienna Miller... anche perchè mi devo tagliare i capelli!!




Altri post che potrebbero interessarti

32 commenti

  1. 1) Karl deve morire. Per fortuna che tutte quelle che mi piacevano me le sono gia' assicurate, anche se la Executive Bag mi ispirava abbastanza ma al 20% in piu direi che se la puo' anche tenere.
    2) Il pensiero sulla catenella l'ho fatto dal primo momento che l'ho vista ma a quanto pare se non ce l'hai non sei nessuno.
    3) Io ho preso la giacchina della prima foto. Qualita' accettabile
    4) MAI
    5) Ci penso spesso, poi li provo, mi guardo allo specchio e li lascio giu'
    6) Other Stories AKA La Tristezza??
    7) Ci penso tanto. Io vorrei quelle rosse glitterate come una vera Doroty del 2015
    8) Eh lo dico sempre anche io ma con pochi risultati.
    9) Carucci ma dopo un po' stufano. Credo di averli visti da Furla o Coccinelle se non ricordo male
    10) Faro' finta che non esista :)

    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Sono d'accordo, Anche io ho la fortuna di avere ciò che desideravo (poi ti scrivo pvt), ma questa politica è assurda!
      2) Beh continuiamo a non essere nessuno e a non farci tagliare la spalla da una catenella inutile!
      3) Carinissima.
      6) Ogni volta che lo osannano io non capisco. Sono entrata in quello di Milano un paio di volte e non sono riuscita fino in fondo a capirlo. Preferisco COS (per stare nella stessa casa) e non garantrei nemmeno sulla qualità.
      7) A me vanno bene tutte, a patto che siano di quel tacco lì... le altre non penso di farcela!
      9) Infatti non voglio spendere un miliardo per un karlito -!!!- perchè so che poi mi stufo!

      Elimina
  2. Che poi una mia amica appena rientrata da Parigi, ma andataci con famiglia più per disneyland che per lo shopping, mi ha detto che fuori, e dentro, i negozi del lusso, chanel in primis, si vedevano solo solo e SOLO giapponesi e/o cinesi e/o asiatici. avessero poi gusto....

    angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ora gli converrà comprare a casa loro visto che là i prezzi calano!

      Elimina
    2. Vuoi mettere con il tornar stracarica da Paris? Eh!!!!!

      Elimina
  3. Che poi, al di la dei pom pom, la reed krafoff in foto è moooooooolto bella.

    angela

    RispondiElimina
  4. ...perché io da H&M non trovo praticamente mai nulla?
    eppure veggo sempre cose decisamente pregevoli a destra e a manca...
    mah... penso veleggerò ancora lieta e leggera su Zara, Chanel già non potevo ambirlo prima, figurati ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco secondo me Chanel dovrebbe rammaricarsi del fatto che una persona non possa ambire ad una sua borsa, dovrebbe conquistare chi insegue il sogno, non solo chi ne compra 5 alla volta senza pensare al prezzo.
      H&M è pazzesco, delle volte cose carinissime, delle volte la morte nera. Io sto usando il sito perchè le foto sono belle e sono invitanti... il reso costa 2,95 e approfittando delle spedizioni gratuite, che spesso ci sono, alla fine vale la pena tentare.

      Elimina
  5. 1. Finalmente mi laureo e i miei mi hanno promesso la 2.55 .... appena ho saputo degli aumenti per poco non mi sono messa a piangere!! Si sa il prezzo attuale? Dal sito sono magicamente spariti tutti i prezzi
    5. Vestitini bianchi.. a rapporto!!!
    7. Meravigliose
    9. Io sono una grande fan del coachella!!
    C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono fastidiosamente spariti da un po' sti prezzi e ho pure letto di storie assurde di gente che ha dovuto comprare vedendo la borsa di nascosto nei camerini perchè nei giorni prima dell'aumento c'era un po' di reticenza a vendere... Follia... Roba che da Chanel io non voglio sentire!
      Comunque complimenti a te, certe borse sono perfette per certi traguardi.

      Elimina
  6. Bella la borsa con le frange ...... ma io non la trovo sul sito ... possibile? Si sa quanto costa?
    Alla fine sei sempre al top su notizie e novità.

    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia una borsa della collezione autunnale... sono leggermente troppo avanti questa volta!

      Elimina
  7. E quanto bella è l'ultima pubblicità di H&M, con la tipa che cammina sul marciapiede di una città -mi pare- americana? con quell'aria di estate e di "giustezza"? :-) Sto cercando di capire di chi è il pezzo di sottofondo ma ogni volta non faccio a tempo a shazammare...

    Per i pom pom dai un'occhiata su Etsy, uno a caso:
    https://www.etsy.com/shop/YogaStudio55?section_id=16206418&ref=shopsection_leftnav_4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima pubblicità! Daria è solita strafiga che mi fa venire voglia di comprare tutto tuttissimo!
      Ho comprato la camicia e pur essendo molto carina è veramente grande (e ho preso una 34!) e ho dovuto renderla. Probabilmente a Daria l'hanno pinzata dietro perchè su di lei non sembra un camicione!
      La canzone comunque è di Yuna e si intitola Strawberry Letter 23.

      Grazie per i pompom , molto carini, pure troppo, cerco qualcosa a 10€ massimo!!

      Elimina
    2. Grazie per il titolo della canzone, nel frattempo mi era venuta in mente di cercarla su youtube e in effetti è quella :-)

      Elimina
  8. Le mules no e invece le flat con le orecchie si?a quarant'anni? Mah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah essendo una questione di gusti non vedo quale sia il problema, Le Mules non mi piacciono e le scarpe con le orecchie sì.
      Poi con calma cercherò di capire la questione dei 40 anni perchè mi sfugge... ma forse è l'età.

      Elimina
    2. E appunto suc e melon alla so stagion

      Elimina
    3. suca e melun, non suc e melon.
      Accetto che la pensiamo diversamente, accettalo anche tu.

      Elimina
    4. Suca e melun è milanese in Pavese si dice suc e melon (plurale) zucche e meloni accettalo tu

      Elimina
    5. E si dice pompon e non pom pom allora.ciao! In ogni caso non mi piacciono né le mulas né le altre

      Elimina
    6. Ma quanta antipatia!! Ma davvero si può aver voglia di dar fastidio ad una sconosciuta solo perchè indossa scarpe che non ti piacciono?
      Ma dai davvero, vuoi fare il gioco dello gnè gnè??
      Se ti sono antipatica, se non condividi i miei gusti e se mi trovi inappropriata, non passare di qui, davvero trova un altro blog più vicino ai tuoi gusti.

      Elimina
    7. Ma non mi sei antipatica, anzi! però trovo ridicole certe cose indossate ad una certa etá! Potrò dirlo o è vietato? per il resto abbiamo gli stessi gusti a parte le orecchie e i POM POM :-)!ciao Daniela

      Elimina
  9. Forse intendeva dire che le ballerine con il
    muso da gatto son più indicate per una bambina piccola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speravo di non aver capito, ma ahimè non è andata così.

      Elimina
  10. Ciao :) ti leggo sempre ma non ti avevo mai scritto!!! i pon pon li trovi da h&m e sono proprio per borsa!!! un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul sito non ci sono, vincerò la pigrizia e andrò in negozio!

      Elimina
  11. E in fatti questa cosa della camicia/camicione ha beccato pure me...uff su daria era davvero tanto carina e cadeva a pennello...:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci ha fregato la foto!! E di solito io prendo una 36, mi sono convinta a prendere una 34 per non so quale ragione!

      Elimina
  12. Ciao Vale!
    Sono da sempre una tua lettrice silenziosa. Oggi rompo il silenzio per segnalarti una tracollina: la Fendista di Fendi. L'ho comprata un anno fa e si è rivelato uno dei miei migliori acquisti: ottimo rapporto prezzo/utilizzo, è comoda, capiente, può diventare una pochette per la sera. In più la fanno in bellissimi colori, sia accesi che pastello.

    RispondiElimina
  13. Ciao, arrivo un attimo in ritardo..sul sito di mangooutlet, tutto al 60% compresi abitini bianchi CARINISSIMI!!!io la mia dose di shopping low cost ribassato l'ho fatta!!!

    RispondiElimina