GRANDE SVENDITA DI PRIMAVERA

aprile 22, 2015

Il sottotitolo è EXTREME MAKEOVER: CLOSET EDITION.
In questo momento ho il desiderio spasmodico di avere 4 cose nell'armadio, possibilmente nuove e bellissime e invece ho un triliardo di cose, seminuove e nelle quali spesso non mi riconosco.

Questo è il risultato di aver passato periodi in cui mi sembrava di non poter fare a meno di questo o di quello, alternati a periodi di minimalismo assoluto.

Il sogno comune è quello di avere un guardaroba pinterest, a vista, magari con tutti i colori coerenti e tutti gli abbinamenti in potenza perfetti, la realtà della mia situazione è più simile al circo Orfei.

Ma veniamo a cosa mi sono prefissata:mettere in vendita tutte le cose che non ho indossato per molto tempo e che pur piacendomi so che non indosserò.
Questo lavoro, oltre a comportare un certo impegno pratico, mi fa fare i conti con me stessa e con tutte le fandonie che mi sono raccontata (del tipo: questo lo metto quando andrò a fare un picnic al parco... MAI FATTO UN PICNIC AL PARCO!!!!!!!).

Direi di dividere la cosa in più puntate, per non annoiarvi e per non rendervi la cosa di difficile gestione.

Partiamo con le scarpe.

Ne ho troppe.
Non penso di averne tantissime (sicuramente meno di molte di voi), ma sono comunque troppe e non ho più posto dove metterle.
Siccome sappiamo tutte che ne comprerò ancora, se non voglio finire a doverle scavalcare in salotto, è meglio agire, soprattutto perchè sono in buono stato e possono far felice qualcun'altra.

Partiamo!


Tory Burch Reva. Con Logo in pelle. Color Peacock.
Messe veramente poche volte.
Troppo poche per quanto mi piacciono (di sicuro vi ricordate che ne ho parlato sul blog quando le ho prese). Forse il fatto di avere altre 2 Reva mi ha portato a trascurarle.
Sono tenute benissimo, sempre pulite prima di riporle e, avendole messe si e no 3 volte, l'elastico è come nuovo.


Prese da LuisaViaRoma in boutique.
Costo 190€ (2 anni fa), oggi costano dai 220€ in su. VENDO A 100€ (+5€ DI SPEDIZIONE).
Numero 36.

Sempre della cara Tory vendo anche i sandali Amelie.
Amore sulla carta, sulla foto, sulle altre, ma non sui miei piedi.
Coi sandali finisco sempre così. Mi sembra sempre che non mi stiano bene.
Messi un paio di volte per dimostrare a mio marito che avevo speso bene i miei soldi, ma mai convinta.


Posso dire serenamente che sembrano nuovi.
Presentano solo i segni di usura sulla suola esterna per ovvi motivi.


Presi sul sito ufficiale.
Costo originale 270€, vendo a 100€ (+ 5€ spedizione).
Numero 6 US, che dovrebbe corrispondere ad un 36 italiano.

Passiamo alla Miuccia.
Quante ballerine banana con fiocco può possedere un essere umano??
Ecco, io alzo la media nazionale.
Allora ho scelto la vittima sacrificale.
E se mi conoscete, sapete che parlo di sacrificio a proposito, perchè amo le righe, amo Miu Miu e amo le ballerine.



Ovviamente sempre conservate nella loro scatola, con la carta dentro.
Il materiale è misto lino e ciò vi da la possibilità di lavarle delicatamente con sapone di Marsiglia (niente di aggressivo).
Messe qualche volta, ma non tante da giustificare la loro presenza nell'armadio.
E figuratevi che di quella collezione -meravigliosa- le volevo anche a pois!



Prese sul sito My Theresa.


Vendo a 110€ + 5€ di spedizione.
Numero 35,5.

Veniamo al vecchio ribassato.

Saldali Archer DV Dolce Vita.
Comprati su shopbop un paio di anni fa perchè li avevo visti su Alessandra Ambrosio e su un altro angelo dal nome impronunciabile (oltre che su Lauren Conrad). Su di loro facevano quasi chic. Su di me, no.
Lezione imparata: mai comprare qualcosa perchè sta bene ad un Angelo di Victoria Secret.
Messi mezza volta. Penso di aver camminato dalla macchina a casa dei miei e basta.



Fucsia e oro.
Numero 36.
Li avevo messi in vendita su Depop a 50€, ma li abbasso a 40€ (+ 5€ di spedizione).


Sempre già presenti su Depop, queste stringate Asos, usate un pomeriggio.
Mi piace il colore, mi piace la forma, ma c'è qualcosa che non mi convince fino in fondo.


Ribasso a 20€ + 5€ di spedizione.

Anna Baiguera.
Ballerine scamosciate con punta più scura.



Morbidissime e molto comode.
Queste le ho usate qualche volta e le metto in vendita a 15€  -5€ spedizione- (costo attuale 95€).
Hanno il retro un po' scurito.
Sono un 35, ma vestono un 35,5.


Vi lascio con i soliti sandali di Sergio Rossi che di anno in anno rappresentano la mia croce.
Vi prego fateli felici e indossateli.
Li metto a 70€. Messi 2 ore ad un matrimonio e poi passata alle ballerine per manifesta incapacità a camminarci. Pagati più di 200€ in saldo (mentecatta che sono!).
Sono stupendi.





 Con scatola e dust bag. Numero 36.






Per informazioni, foto, misure o quello che volete, scrivetemi al solito indirizzo: bartleby_vale@hotmail.com.
Mettete nell'oggetto la cosa che vi interessa, così faccio prima a riconoscervi.

Per il pagamento: accetto Paypal e bonifico bancario (NO POSTEPAY).
Per la spedizione: ho messo 5€, ma in realtà userò il corriere IO INVIO che costa di più. Spedisco il giorno dopo aver ricevuto il pagamento, ma in ogni caso ci teniamo in contatto durante la trattativa.

Vi chiedo solo di non sparire se poi cambiate idea, cambiare idea è sacrosanto e legittimo, quindi basta dirlo.

Settimana prossima abiti ed accessori!!



Altri post che potrebbero interessarti

7 commenti

  1. Il problema é solo ed esclusivamente il numero. Tutto bello altrimenti. Baci
    Angela

    RispondiElimina
  2. Sono fuori dai giochi perché porto il 38... ma cosa non sono quelle Tory Burch peacock...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanto le ho amate.. ma poi finisco sempre per preferire qualcosa d'altro!

      Elimina
  3. ...è tutto bello, l'inglesina blu cina poi...
    e pure il numero è il mio, ma sono in netta pecunia monetaria dannazione

    RispondiElimina
  4. sembra una rivisitazione molto più cheap di Cenerentola: io che tento di tagliarmi via svariate fette della mia zampaccia n. 40 nel tentativo di assaltare le tue incantevoli scarpine... Destino infame che mi volle dotata di due sci al posto dei piedi :-(((((

    RispondiElimina