10 cose che

maggio 20, 2015

Rieccomi dopo qualche giorno di assenza.
Oggi ho un po' di tempo e un po' di pace e quindi via col post  "di tutto un po'".

1) Mese intenso per i red carpet questo maggio: Met Gala, Cannes, Billboard Awards.
Direi che del Met Gala e della frittata di Rihanna se ne è parlato anche troppo, ma c'è una che sta vincendo tutto!
Siennaaaaaaa!! Regina incontrastata dell'arricciaspiccia, colei che si pettina e si spettina come nessuno, ha infilato una serie di look meravigliosi che me la fanno amare tantotantissimo:



2) Sempre parlando di Red Carpet. Mi sfugge il perchè e il per come sulla Croisette ci siano manciate di Angeli di Victoria Secret e mi sfugge anche la ragione per cui Annina bella abbia aperto il Gala anche a Chiara Ferragni (presente anche sulla Croisette). Si era urlato allo scandalo quando era riuscita ad infilarsi Kim Kardashian e ora invece vale tutto.
Detto questo, devo dire che Chiara è stata perfetta in entrambe le occasioni. Elegante, adeguata, eterea (ettecredo), insomma, se avesse anche il motivo di stare lì (e per motivo non intendo una collaborazione con uno stilista), sarebbe perfetta!


3) Ora che abbiamo finito di parlare di tappeti, parliamo di borzette.
La nuova Celine a tracolla della collezione estiva mi piace!!

Si chiama Symmetrical Bag e secondo me è così semplice, che potrebbe sfondare.


Lì per lì mi sembrava di associarla a qualcosa di già visto, ma di profilo svela tutta la sua novità.
La cosa assurda è che non riesco a trovare nessuna foto ufficiale, solo repliche... ci rendiamo conto che il mondo del falso è così avanti da fare foto bellissime di borse appena uscite??
Il prezzo è "upon request", ma temo si possa collocare fra il tanto e il tantissimo.

4) Ho finito di fare il cambio di stagione nel mio armadio.
Un antro infernale.
Rendiamoci conto che ho fatto sparire un sacchetto enorme dell'ikea e due sacchetti medi e ho ancora un sacco di roba.
Mi sono fatta il proposito di non comprare niente.
Non ho davvero bisogno di niente e questi trend di cui abbiamo lungamente parlato sono così poco interessanti che posso tranquillamente rinunciare.
Gli accessori sono esclusi da questo discorso (lo scrivo perchè fare un proclama così serio e poi comprare un paio di sandali parrebbe assurdo, ma una volta specificato, potete assolvermi).
Mi sentivo di essere una con tanto coraggio di buttare, ma in realtà ho tenuto ancora molte cose che so che non metterò. Cosa direbbe di me la signora del riordino Marie Kondo??

5) Prima di dire che non comprerò più nulla, ho acquistato la giacchina di Zara vista su Leandra (vedi mio Instagram).


Appena ho visto le sue immagini su Instagram ho pensato che fosse deliziosa.
Leggendo qua e là sui blog ho letto che era introvabile e già sold out sul sito.
E voi lo sapete il potere delle parole SOLD OUT su una mente piccola e schiava della moda???
Insomma con un po' di ritardo sono andata in centro, con la foto di Leandra sul telefono (ma solo perchè non avrei saputo descrivere al meglio il suddetto capo) e tanta speranza nel cuore.
Ovviamente non era esposta, quindi ho dovuto chiedere; la commessa con aria interrogativa mi ha detto: forse ne ho ancora una in magazzino.
Ne aveva ancora una.
L'ho provata, al momento non ero convintissima (anche perchè avevo una maglietta oversize grigia dei Beatles sotto e di sicuro non aiutava), ma il fatto che ce ne fosse 1 sola e che fosse sold out ovunque, mi ha spinto ad acquistare.
Ammetto che è stato uno di quegli acquisti fatti "per non pentirmi" (quante volte è successo), ma dopo qualche giorno posso dire di aver fatto bene.
Certo io non la indosso a pelle come lei, ma con una maglietta a V bianca o una canottierina è perfetta!

6) Tornando a Cannes un attimo.
Avete visto Laetitia Casta con Louis Garrel??
Ecco lei ha vinto!


Io adoravo la coppia Laetitia + Stefano Accorsi (perchè mi piacciono tantissimo tutti e due), ma dovendo valutare le loro scelte dopo la separazione, Stefano mi ha deluso tanto non sfuggendo al clichè del quarantenne con la ventenne che pare sua figlia, mentre lei mi ha fatto dire: hai capito la Casta???


7) Stile primaverile e marinaro che mi piace sempre tantissimo:


Non mi piacciono le zeppone e i plateau, ma il resto è perfetto!!

8) Ho trovato nella scarpiera di casa dei miei un paio di Superga classiche color corda semi nuove.
Le ho portate a casa da lavare, ma non sono ancora sicura di volerle mettere. Posso serenamente dire che le portavo 30 anni fa, cambiavo le stringhe coi nastri di raso a pois e facevo fiocchi pazzeschi. Le ho avute color salmone, verde bosco, rosse e ovviamente blu, bianche e corda. Ho perfino fatto la scenata del secolo in un negozio perchè mia mamma voleva prendermi le Champ invece delle Superga e sono stata pure accontentata (non senza cazziatone dopo).
A mia figlia lo scorso anno ne ho comprato un paio deliziose bianche con delle farfalline colorate... ma per me non sono davvero convinta! Troppo revival??

9) Cosa pensiamo di questi sandaletti rosa di Zara? Fanno l'occhiolino a Chloè, ma senza quell'orribile zeppa e soprattutto a 39.90. La descrizione dice vera pelle, ma io con Zara ho sempre paura del cartone.



10) Ultima cosa.
Con l'arrivo della primavera arrivano anche i piedi brutti, gli smalti insopportabili, il bianco optical, gli ossimori come gli stivali aperti in punta e le ciabatte. Io non so se sono pronta!!!!!!
L'altro giorno ho visto una signora che aveva dei sandali con la zeppa e il fantasmino in collant a vista. Una cosa del genere merita una punizione, non possiamo essere indulgenti con certi crimini.

Ho finito!!!!!







Altri post che potrebbero interessarti

3 commenti

  1. Se vuoi sapere il prezzo della nuova Celine è di circa 1200,00 ....... le foto sono sul sito, no?

    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! La foto è presa dal sito, ma non mi fanno vedere il lato e la prospettiva! La cosa bella di questa borsa è che sembrano due attaccate, ma non si capisce!

      Elimina
  2. Hai colto la mia stessa perplessità. Passi un Galà fondamentalmente legato alla moda, in cui tutto (e tutti) ciò che la riguarda può avere il suo senso.
    Ma alla prima di film, più o meno intellettuali o commerciali, cosa "ci azzeccano" (come diceva Di Pietro ai tempi d'oro) modelle, blogger & co????????????????
    Non basterebbero gli attori, che già ce ne sono molti in circolazione???

    RispondiElimina