5 cose a casaccio

gennaio 18, 2017

1) Sono ormai 10 anni che abito a Firenze e un freddo del genere non lo avevo mai patito.
Esco la mattina a portare Viola e il naso mi si tinge di rosso istantaneamente.
Lunedì pomeriggio c'è stata perfino una bella spolverata di neve riportata.
Ma dove si va con questo clima?
E poi come ci si veste? Io apro la scarpiera e mi dico: ho tutte scarpe che non sono adatte a questo clima. Dovrei vivere a Fuerteventura o a Miami per poter pensare di mettermi i mocassini senza calze a gennaio (in questo gennaio).
Comunque vi consiglio caldamente il cappellino di Lazzari: è veramente caldo caldo e il cervello ha bisogno di tepore. E' in saldo (un saldo un tantino ridicolo del 10%, ma è pur sempre qualcosa).

2) Tutti i giorni io controllo Depop perchè sono sempre alla ricerca di pezzi pazzeschi a prezzi pazzeschi (e ovviamente non li trovo) e volevo chiedere a voi cosa ne pensiate delle blogger/influencer/talent che mettono in vendita i regali circa 5 minuti dopo averli ricevuti.
Mi sono fatta l'opinione che appena una cosa viene regalata diventi di proprietà di chi l'ha ricevuta e che quindi costui abbia la possibilità di farci ciò che vuole.
Ma un pizzico di etica e di educazione ci deve essere.
Se una persona deve in qualche proporci e venderci (perchè questo è) qualcosa non è forse giusto che se lo tenga in casa almeno il tempo di provarlo e farsi una reale opinione?
E in secondo luogo non sarebbe opportuno rivendere tramite canali che non siano gli stessi che gli hanno permesso di ricevere il prodotto?
Fai un mercatino nel tuo salotto con le tue amiche e le amiche delle tue amiche, usa l'account ebay di  tuo fratello, ma per favore non spingere sugli stessi contatti che sanno come hai avuto il prodotto!
Sono solo io??
Ok, non ci sono regole e ognuno gestisce la faccenda come vuole, ma c'è qualcosa di disturbante in questo meccanismo.


Apprezzo di più chi invece usa le cose e dopo un po' di tempo se ne vuole disfare,  dimostrando anche di averle sfruttate davvero... e magari le vende a prezzi davvero interessanti.

3) Ho sempre il tarlo dei Levi's 501. Quelli vecchi.
Niente CT e niente innovazioni, roba degli anni 90.
Li ho visti da A.N.G.E.L.O , ma quelli di misure compatibili erano un po' troppo rovinati.
Su Depop impazzano, ma io non so che taglia prendere.
Siccome negli anni 90 io c'ero e li avevo (diverse paia in realtà), mi ricordo di aver avuto diverse taglie. Diciamo che non essendo particolarmente filiforme intorno ai 16 anni, avevo preso la taglia 29 e forse anche una 30... e con gli anni (pur rimanendo normopeso) sono scesa alla 27.
Ora leggo le misure e continuo a vedere scritto che la 29 corrisponde ad una 38/40...
Io ero ben lontana dall'essere una 38 e ora sono fatta diversamente da allora, quindi dove sbatto la testa??
Li avete ricomprati? Vi siete fatte un'idea?


4) Aggiornerò a breve il mio account delle vendite e farò ulteriori sconti se vi interessa qualcosa.
Aiutatemi a fare ordine, davvero svendo tutto!

https://www.instagram.com/valevendetutto/

5) A Londra volevo comprare queste Puma alla Viola, ma avevano finito il suo numero.
Ora le sto cercando, ma non sono di facile reperibilità... anche perchè io le vorrei nere di vernice con il raso rosa ed esattamente così non le vedo da nessuna parte!
Se vi capita fate un fischio!






Altri post che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. Ciao Vale, stai attenta ai levis 501 su depop. Tempo fa ne ho comprato uno che ho poi scoperto essere falso. Sinceramente non sapevo venissero falsificati, ma pare sia pratica abbastanza diffusa. Ti posso dire però che, una volta trovati quelli originali, ho preso una taglia 28, che corrisponde ad una 26 zara, asos e simili. Ti consiglio, per non incappare nell' imbroglio, di provare i nuovi 501 skinny, o i 505 da negozio.

    Spero di esserti stata d' aiuto,
    Buona giornata,
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ummamma, ma come si fa a falsificare anche sti jeans! Proprio come negli anni 80/90!!
      Proverò canali più sicuri e ti ringrazio per la dritta!

      Elimina