rubrica del martedì

aprile 04, 2017

La notizia del giorno è che Jenna Lyons , dopo 26 anni, lascia J Crew.


E ci rende tutti un po' più orfani.
Indubbiamente Jenna ha messo molto del suo stile in J Crew, è una delle sovrane del mix and match; anche a lei dobbiamo il pizzo con le righe, il plissè col denim, gonna midi con felpa, tulle con t shirt bianca e molte altre idee, all'apparenza azzardate, ma di fatto vincenti (molto più di certe pagliacciate da fashion week).

Ho letto che rimarrà in carica fino a dicembre e poi rivelerà la sua nuova destinazione.
Per celebrarla degnamente, facciamo un giretto sul sito di J Crew e spendiamo virtualmente un triliardo in cose bellissime!

Un golfino in merinos , con un dettaglio carino e di un colore vitaminico, perfetto per questa stagione in cui, come diceva mia nonna, "fa più freddo in casa che fuori". In saldo a 44€ (poi dovete sempre aggiungere tasse e spedizione, ma spesso ci sono sconti sui saldi e quindi in qualche modo le tasse le annullate così).


In alternativa un golfino di cotone con dettagli in sangallo (perchè vi ricordo che è primavera, si ricomincia a parlare di sangallo e vestiti bianchi).


E quindi eccovi anche il vestito bianco perfetto:

c'è anche nero e corallo

... ma anche così, per chi è meno formosa di me!


Il mio sogno segreto (ma non troppo) sarebbe quello di indossare una gonna lunga in tulle:


Quanto è bella?? Quanto è rosa? Poi prevale il: ma 'ndo vado??

Un tripudio di top bianchi, semplici ma con stile, hanno il dovere di essere in ogni armadio da aprile-maggio in poi:


E pantaloni comodi, ma deliziosi:


E una felpina rosa coi pom pom per le serate più fresche?


E per finire una mariniere rossa e una maglietta grigia con coccinelle perchè non se ne hanno mai abbastanza:




Bene, se ora Jenna mi prepara un pacchetto e mi manda tutto, io ne sarei più che felice...

Altri post che potrebbero interessarti

2 commenti

  1. io sono tristissima, pero' come ho letto sul Business of Fashion che ha dato la notizia praticamente in tempo reale, Jenna era ed e' JCrew, c'e' stata una brandizzazione della sua persona o una personalizzazione del brand troppo elevata ed era ora che prendessero strade diverse.
    Infatti c'e' stato un periodo in cui pensavo che la J di JCrew stesse per Jenna :D
    Per me Jenna e' JCRew al 100% pero' a quanto pare non tutti apprezzano questo stile quirky ma non troppo, anzi! Molte vecchie ex-clienti hanno spesso stated che non hanno piu' comprato da JCrew da quando c'era Jenna nel ruolo di Creative Director per l'importabilita' dei suoi look e speravano in un ritorno al basic stile Banana Republic.... che noia! C'e' da dire pero' che sono almeno 5 anni che chiudono in perdita quindi forse c'era bisogno di una svolta.
    Per me lo stille Jenna Crew e' inimitabile e adoro tutte le sue combo apparentemente senza senso, pero' sicuramente non e' per tutti.
    Mi auguro che il brand rimanga simile a quello che e' ora, cioe' un buon mix di strano e basic e non si appiattisca fornendo l'ennesima collezione di pencil skirt nere per donne americane senza stile

    Scusate il pippone!

    L

    RispondiElimina
  2. ehm io di gonne in tulle ne ho comprate due...

    RispondiElimina