look of the week

maggio 25, 2017

Bene! Siccome l'estate è arrivata, siccome ci sono 28° (almeno) possiamo tranquillamente entrare nei soliti vecchi argomenti estivi senza risultare anacronistiche.

Lasciamo per un attimo stare abiti e top bianchi e concentriamoci su un altro argomento: i vestiti lunghi.

Lo avete già sentito? Ho già parlato di questo 365 giorni fa?
Davvero?
Beh che si sappia che comunque non ho comprato nessun abito lungo, nè 365 giorni fa ne 730 giorni fa e quindi la problematica è attuale.

Vedo questa foto di Caroline Issa e mi dico ecco una roba così: da giorno, leggera, non troppo scollacciata, comoda e colorata:


Lei lo ha accessoriato con una cintura e mettendoci sotto una t shirt bianca, ma è indubbiamente carino di suo.
Io ho dei problemi con questi abiti:
- sono bassa, quindi devo accorciarli davvero 30 cm... cambiando magari la fisionomia all'abito (soprattutto quelli con orli asimmetrici o con dettagli in fondo).
- sembro sempre overdressed. Io vorrei qualche cosa che davvero possa essere un'alternativa ai pantaloni o allo chemisier, non voglio fare subito effetto mi metto in tiro.
- deve rispettare le mie proporzioni, quindi non troppo scollato, con un buon punto vita e non largone e, come già detto,  non troppo lungo.


Forse dovrei puntare di più su uno chemisier come questo che mi piace tantissimo... oppure cercare abiti che nascono MIDI e fare finta che per me siano nati lunghi.


Se non siete troppo formose quest'anno per voi ci sono mille abitini a vestaglia che sono carinissimi.
Da Diane von Furstenberg in giù li hanno fatti tutti!





Sembra sempre facile quando ci sono mille proposte, ma poi io rimango con un generale NULLA DI FATTO, perchè nulla sembra adatto a me!
Devo proprio farmi un giro per negozi e smettere di spippolare su internet!

Altri post che potrebbero interessarti

4 commenti

  1. Ho appena passato la mia pausa pranzo a cercarne uno e..... ho finito per comprare quello di Zara che non ha convinto te!
    Ho disperatamente bisogno di qualcosa del genere da mettere tutti i giorni ufficio senza sembrare che mi sia messa in tiro.... sarà mai possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla tua fisicità secondo me acquista molto quel vestito... Io ho troppe forme e troppi pochi centimetri! Poi fammi sapere

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. È possibile sapere qual’e la marca dello Chemisier blu?molto molto bello...

    RispondiElimina