rubrica del martedì: emergenza cerimonie

maggio 16, 2017

Sono alla ricerca di qualcosa da mettermi per due cerimonie nell'arco di un mese.
Potrebbero essere due acquisti diversi (se fossero abbordabili) e sono aperta ad ogni possibilità.
2 sabati fa ho provato una cosa che sulla carta mi piaceva molto, ma che grazie alle commesse ho piantato lì e ciao.
Si trattava di una tuta blu, con top semplice e pantalone plissettato.
Ma:
- mi era grande, ma mi volevano convincere che andasse portata così (perchè non avevano la taglia sotto)
- me l'hanno data da provare con dei ciabattoni numero 39 per vedere come stava coi tacchi
- ho chiesto se quel tipo di plissè si potesse accorciare tranquillamente e la risposta è stata irritante

Quindi ciao tuta, rimani lì con i tuoi ciabattoni.

Poi sono stata assalita da mille dubbi, tipo mi compro un vestito strafico che poi metto una volta, ma è davvero fico, oppure mi prendo qualcosa che poi rimetto e mi godo, anche se non è il pezzo più particolare ed elegante del pianeta?
L'ideale sarebbe che il pezzo superfico costasse poco, di modo da poterlo anche prendere e lasciare lì o metterlo due volte di numero.
Ma ormai io sono entrata nel tunnel: non voglio riempire l'armadio di cose che non indosso e non sapete quanto questa cosa mi condizioni, nel bene e nel male.
Ho acquistato questo vestito di Zara:


E' molto molto carino.
L'ho provato e ho spacciato foto in giro per il mondo per avere feedback.
Mia mamma entusiasta, la mia amica Laura pure, mio marito sosteneva che mi stesse bene, ma che quel colore mi sbattesse un po' (quale colore in questo momento non mi sbatte?), io dubbiosa.
E' rimasto in casa appeso per 2 settimane e poi alla fine l'ho riportata indietro.
Ok, sono solo 60€, ma se sono 60€ che non indosso, sono comunque 60€ buttate.

Quindi ora sono punto a e a capo.
Avete fatto caso a come sia inadeguata la sezione" cerimonia" di Asos ... O nudissimi, o cortissimi, o con la schiena completamente scoperta, o da spiaggia... Io non so...


Voi andreste ad un battesimo così?
Alla mia età?


Sono tentata di prendere una gonna in tulle e giocarmela così... ma non sono convinta al 100%
Ditemi che avete lo stesso dilemma e snocciolate situazioni, che non siano una camicia di seta e un bel pantalone (perchè sono la mia ultima spiaggia).


Altri post che potrebbero interessarti

10 commenti

  1. La sezione "cerimonia" di Asos si basa sui gusti delle inglesi in fatto di abiti da cerimonia e credimi, non hai ancora visto nulla!
    Che ne dici di Self Portrait? Sicuramente costa più dei 60 di Zara però secondo me sono abiti da quasi tutti i giorni, dipende come vengono accessoriati....

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale, ho una cerimonia non troppo formale di giorno e stavo valutando questo look, che è romantico, riutilizzabile e non è in poliestere:
    https://www.depop.com/lille/arriva-il-look-piu-amato
    Mi sono iscritta a Depop per vendere qualcosina ma non faccio altro che acquistare i capi di Lille, li adoro!

    Baci

    RispondiElimina
  3. Io quoto il primo commento, gli abiti di Self Portrait sono azzeccatissimi per partecipare ad un matrimonio (ma non solo). Una volta ho visto la blogger inglese Brittany Bathgate proprio con un Self Portrait azzurro ed era da urlo. Vero è che sicuramente non è low cost, e che l'ottimale sarebbe poterlo provare...
    All'ultimo matrimonio cui sono stata ho visto su una delle invitate un abito color arancio di Whistles che era davvero davvero bello. Ma secondo me anche con questo brand si finisce per spendere... Dipende se ti senti di fare un investimento (perché non dovresti riuscire a riciclare il vestito per altre occasioni-?-) oppure ripescare qualcosa che già hai dal tuo armadio.

    RispondiElimina
  4. Ciao Vale, hai dato un occhiata a Needle & Thread su Zalando? Ci sono anche delle gonne in tulle carinissime... Oppure anche da Dixie a massimo 99 € ho visto degli abiti a stampa floreale con un sapore molto vintage carinissimi... Oppure " ripiegare " su un panta palazzo con top in seta ? Magari con un kimono fantasia per rendere il tutto più importante e ti ritrovi con tanti pezzi sfruttabili anche separatamente! Un bacio è sempre un piacere seguirti !

    RispondiElimina
  5. ciao Vale, io dirò una cosa che fa venire la pelle d'oca ma da H&M ho trovato un abitino che ho messo per il battesimo dei bimbi e devo dire che per la cifra che ho speso ha fatto la sua figura, ovviamente abbinato a scarpe "decenti".
    http://www2.hm.com/it_it/productpage.0521714001.html#Rosa cipria
    il mio obbiettivo era quello di minima spesa e massima resa ;)
    avrò un matrimonio a settembre e mi segno tutti i nomi e le idee delle ragazze!
    grazieee :)

    RispondiElimina
  6. Ciao, io credo che mango abbia dei begli abiti da cerimonia, con prezzi ragionevoli sopratutto se uno pensa di non sfruttarli più... abbinati ad un paio delle tue favolose scarpe per me si potrebbe fare

    RispondiElimina
  7. ho anche io un matrimonio e non so cosa mettermi... l'abito di zara l'avevo adocchiato on line (anche indossato da filippa lagerback, che secondo me è adorabile) e lo trovavo carinissimo, personalmente non l'ho preso solo perchè non lo volevo a maniche lunghe (matrimonio a luglio)... perchè lo hai ridato indietro? secondo me era adatto alla situazione, e sono certa che tu abbia un paio di scarpe che gli dia luce! e' vero che self portrait fa cose bellissime, ma sono anche abbastanza care, makondo ti domanderebbe (credo) se avresti poi occasione di rimetterle...
    facci sapere poi come è andata!
    ps a me piace moltissimo l'idea della gonna di tulle, molto jenna lyons, brava!!!
    ale

    RispondiElimina
  8. a me l'abito di Zara non piace proprio...

    RispondiElimina
  9. Ciao, cara. secondo me hai fatto bene a riportare indietro il vestito di zara. io anno scorso su asos ho trovato un affare, ero la testimone di nozze di mia sorella, un abitino con gonna anni 50 a bustino con fantasia a fiorni ma sobrio, in più.. in saldo! Ma devo ammettere che è stato un caso fortunato, non reovo molto di solito e spesso ho reso degli acquisti....

    RispondiElimina