Bentornata a me!!

settembre 04, 2017


Eccomi!
E' settembre e mi siete mancate.
Le vacanze sono finite da qualche giorno, ma con marito e figlia a casa diventa difficile trovare il tempo e la calma per il blog.
Stamattina è tutto più normale, Viola dorme ancora, marito al lavoro e ci siamo solo io e il mio tè.
Ahhh, che meraviglia!!
E ho perfino la finestra chiusa perchè fa freschino: cosa volere di più??

Come tutti i settembre che si rispettino, ci si augura buon anno e si fanno i cavolo di buoni propositi.
Io sono andata a guardare quelli dello scorso anno, per vedere se ce l'ho fatta e ho pensato di aggiornarli.

Vediamo un po' di riassumere:

1) non buttare soldi inutilmente in cose che non mi servono.
Credo di esserci riuscita . Sono diventata pesante e pedante quando faccio shopping, continuo a domandarmi se indosserò il capo in questione, quante volte lo farò e se mi soddisferà anche a lungo termine.
Insomma alla fine mi sfinisco a tal punto che mollo e me ne vado.
Ho fatto passare un pomeriggio d'inferno a mia mamma e mia figlia, a luglio, a Milano, alla ricerca dell'abito perfetto; per poi non comprare nulla, non cedendo a lusinghe, a saldi interessanti e alle cotte passeggere!
Quindi sono riuscita nell'intento, ma sono diventata insopportabile.

(Non ho comprato la Boy, non ho venduto 80 cose da 50€, ma diciamo che la Boy è un progetto a lungo termine, non mi posso permettere di risolverlo in un anno).

2) non farmi influenzare troppo dalle influencer che non hanno il mio gusto, la mia tipologia fisica e la mia età.
Anche qui è andata abbastanza bene. Non ho fatto acquisti impulsivi sulla base di una foto ben riuscita. Questo punto è figlio o cugino di quello precedente.
Aggiungo che ho ripreso a osservare la gente in giro e quello che vedo è molto più interessante di quello che c'è su una foto piatta (spesso, non sempre).
Tipo: avevo archiviato l'idea della Disco bag, ormai vista e stravista, che barba la Disco bag, ma ad agosto ho fatto visita ad un castello qui in Toscana e una ragazza ce l'aveva a tracolla color fragola ed ecco che ho ripreso a considerarla.

Ho deciso di guardare le influencer solo per due motivi:
- mi divertono, sono simpatiche, hanno il giusto approccio alle cose (e di solito sono quelle molto brave e che lavorano con una certa eleganza). E a quel punto i loro unboxing sono pura speculazione, non mi interessano nello specifico, ma solo per il gesto in sè.
- mi propongono quello che cerco. Inutile seguire quelle che ti vogliono vendere cibo per cani, passeggini o shampi anti caduta nello stesso momento . Io voglio vedere vestiti e accessori e possibilmente ben abbinati.

3) Mi iscriverò a Yoga. Voglio avere un impegno solo per me.
Ohhhh lo yoga!
Un profondissimo e favolosissimo investimento.
Non vedo l'ora che si ricominci.
Era da tanto che non mi iscrivevo a qualche corso, ho sempre avuto paura di non avere tempo o di avere cali di interesse e invece...
Penso di aver perso 2 o 3 lezioni in un anno per cause di forza maggiore e poi fissa in prima fila col mio triangolo sgangherato.

4) Prendermi più cura dei capelli e della pelle.
Mi sono presa cura dei miei capelli.
Prima avevo tagliato corto con un caschetto con frangia scura e trattamenti settimanali da un rene a volta. Poi però non era il momento, non ero io, non ero serena e vi dirò di più non avevo la sensazione di star spendendo bene i miei soldi.
E' passato un po' di tempo, ho avuto il momento più duro della mia vita e poi ho deciso di cambiare.
Volevo schiarire un po'... ed eccomi bionda!!!!!
Il biondo (decolorato) richiede mille attenzioni: devi usare prodotti apposta che non lo rendano giallo, devi tornare dal parrucchiere con un certa frequenza per sistemare la ricrescita, devi fare maschere per evitare che si secchino troppo... insomma volente o nolente li ho curati e mi sento bene...

5) No, non ho comprato la luce per l'ingresso. Ho ancora la triste lampadina solitaria e non ho nemmeno sistemato e decorato la parete sopra il letto.
E' assolutamente un proposito da rinnovare perchè così non si può andare avanti!

Brevemente i propositi 2017/18. Non in ordine di importanza (mancano ovviamente i progetti familiari seri, ma hey questo è un blog, non il mio diario personale!).

1) Rinforzare i punti 1/2 della lista sopra, ma godendo anche degli acquisti e degli impulsi. Delle volte sono così concentrata sullo scopo finale che non mi godo il momento. Insomma devo trovare il giusto equilibrio!
Pianificare l'obiettivo, ma godere nella sua ricerca!


Foto molto coerente col punto a cui appartiene!

2) Continuare con lo yoga , ma riprendere anche la corsa: dopo i 40 vengono le ginocchia grosse, i tessuti cedono e la pancia sembra una gelatina.
A tal proposito aggiungo anche una beauty routine degna di questo nome. Senza mollare perchè sono stanca, ho sonno, non ho tempo.


3) Più cinema, più serie tv, più serate con le amiche.
Devo tornare a fare le cose che mi identificano.
Mi manca. La distanza non aiuta, ma con l'impegno e una giusta organizzazione si può fare...
(Questo è sicuramente anche un proposito del passato, sono sicura di averlo già scritto da qualche parte, ma evidentemente è servito a poco).

4)  Continuare a smaltire le cose che non indosso più (ho venduto moltissimo, grazie davvero a chi ha comprato e grazie per sopportare i post in cui vi propongo cose) e arrivare al guardaroba perfetto... anche se ho capito che il guardaroba perfetto è una chimera e dura circa 5 minuti.
Sabato ho messo i jeans dopo mesi. Ho voluto indossare quelli neri, perchè avevo voglia del classico t shirt bianca-jeans nero e mocassino.
I jeans neri che ho sono aderentissimiiiiiii!! Skinny che più skinny non si può... Mi son detta: ma li ho comprati proprio io??
Credo che farò uno scaffale in alto per queste cose nelle quali non mi identifico più, ma che potrebbero interessarmi in futuro. E ora mi tocca comprare un jeans nero perfetto.


5) Vestirmi decentemente più spesso.
Troppe volte la mattina mi concedo una tuta o una felpa perchè "faccio prima" e "tanto torno a casa".
No.
Me lo devo.
Non devo indugiare nella pigrizia!


E ora ho finito!
Primo post dell'anno concluso!!
Si ricomincia!!!!!!!!!!!!!!!


Altri post che potrebbero interessarti

4 commenti

  1. bentornata alla solita routine, come tutti!!!
    Il primo punto io non me lo sono mai imposta, l'ho sempre fatto per indole, perchè mi scoccia spendere soldi per delle cose che alla fine non uso, poi ho pochissimo spazio nell'armadio e non ho gusti eccentrici. Quindi il mio armadio ha solo capi basici, così non sbaglio mai, anche se forse risulto monotona.
    Lo yoga mi piace, vorrei tanto iniziarlo anch'io... ma per ora non se ne parla, magari tra qualche anno, quando forse avrò una vita un pò più stabile (speriamo)!
    Le serate amiche e serietv mi piacciono un sacco. Aggiungerei anche cibo spazzatura (che si, fà male, ma una volta tanto...)
    ;)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
  2. non indugiare nella pigrizia da guardaroba comodo punto e basta, è un punto che tutte le donne dovrebbero assolutamente sposare al mille per mille

    per il resto direi che puoi essere particolarmente orgogliosa di te e degli ottimi propositi che avevi fatto l'anno scorso, in un modo o un altro, sei anche riuscita a mantenerli... credo di non voler interfacciarmi coi miei... temo ne rimarrei un po' sul delusa andante...

    RispondiElimina
  3. Ciao,

    Siamo qui ancora una volta per acquistare il rene per i nostri pazienti e hanno accettato di pagare una buona somma di denaro a tutti coloro che vogliono donare un rene per risparmarli e quindi Se sei interessato ad essere un donatore o se vuoi salvare una vita, ti preghiamo di contattarci via e-mail qui sotto.

    Questa è un'occasione per voi di essere ricchi bene, assicuriamo e ti garantiamo una transazione sicura al 100% con noi, tutto sarà fatto secondo la legge che guida i donatori di rene.
    Quindi non perdere più tempo, scrivici gentilmente su irruaspecialisthospital20@gmail.com

    Ospedale di insegnamento specializzato di Irrua.

    RispondiElimina