instagram degli altri

novembre 10, 2017

Ci sono anche oggi!
C'è il sole, non fa freddo, Viola sta meglio e mi bevo il mio tè scrivendo il blog, come direbbe George Clooney: what else??

Io che notoriamente di Instagram non ne capisco niente e che ogni volta che mi viene in mente di fare una foto mi dico: ma che gliene fregherà alla gente? ho notato dei cambiamenti.
Ora sono tutti presi dai contenuti. Ammazza che descrizioni eterne che scrivono... peggio dei miei post lunghi e noiosi.
Si vede che è una cosa seria, qualcosa che ha a che fare col lavoro di influencer o quant'altro e non con l'utente semplice.
E' come se tutti ora dovessero prendere il pretesto di una foto per scrivere qualcosa che con la foto c'entra il giusto, ma che avevano voglia di (o erano pagati per)  comunicare.
Qui siamo oltre le chiappe al vento con sotto un commento poetico e intellettuale, qui ci sono storie, veri e propri post che meriterebbero una pagina bianca, non righe scritte piccolino.
Io vi dico la verità, perdo interesse dopo la terza riga.
Ancora più spesso la foto in questione viene poi pubblicizzata nelle stories, con l'invito sentito a commentare e a rispondere alla riflessione dell'instagrammer in questione.
Quindi è tutto un modo per avere interazione, per dimostrare ai brand che c'è dialogo col proprio pubblico?
L'idea è quindi quella di trasformare un social per definizione visuale e immediato, in qualche cosa d'altro?

E poi questa cosa che ogni giorno ho almeno 2 o 3 followers in più, che mi mettono 3 o 4 like random e poi spariscono tipo il giorno dopo perchè non ho ricambiato il like?
E' il nuovo sistema sotto la luce del sole per raccattare utenti?

Io vorrei proprio migliorare il mio account, ma temo che ci voglia un impegno che non ho tempo di mettere, anche perchè io non lavoro con Instagram e lo tengo per gioco e divertimento, senza ansia da like!

E ora partiamo con le 5 foto della settimana:



Magliettina di Chanel in collaborazione con Colette.
Io come un'allocca vado a vedere incuriosita e mi trovo nei commenti il prezzo: 840€.
Dai amici!! Su, è una maglietta, per quanto esclusiva vi sarà costata 2 € a dire tanto!!
Non è quasi offensivo?
Non c'è artigianalità, non c'è capacità, c'è solo un'idea... Io l'idea la pago anche, ma non così tanto!!

Riecco i pantaloni rosa di Celine portati da Lauren Santo Domingo... una di quelle donne che tutto può!
Io comunque fucsia e rosso non ce la faccio.


Le decorazioni di Natale di Liberty London sono stupende.
Io ne ho due: una regalatami dalla mia amica Lella e una acquistata da me... ma sogno una collezione per il mio albero matto! Lo sapete, metterei una di queste meraviglie, proprio accanto all'M&M's giallo preso in viaggio di nozze! Starebbe una meraviglia!
Se qualcuno vuole farmi un regalo gradito, mi regali una decorazione per l'albero!!


Seguite Diet Prada!!
Dietro c'è qualcuno con in mente un fantastico archivio e una memoria pazzesca.
Hanno inoltre annunciato il tema del Met Gala.
Per favore tenete lontana Madonna da Jeremy Scott. PER FAVORE!!


Cambio al vertice da Vogue UK.
Qualcuno di voi, sa quanto tempo intercorre fra una direzione e l'altra? Quanti numeri sono pronti in anticipo?
Io so che Alexandra Schuman ha lasciato diversi mesi fa (annuncio a gennaio, lasciato la direzione a giugno), ma questa è la prima edizione di Edward Enninfull.
Ve lo ricordate Edward in "The september issue "? Da galoppino di Anna a editor in chief a Londra, direi che ne ha fatta di strada... Sarà vero che lavorare per il diavolo, poi ti fa sfondare??
Comunque prima cover stupenda!












Altri post che potrebbero interessarti

1 commenti