Wish List d'estate (3^ puntata)

giugno 05, 2012

Non si vive di sole scarpe e di sole borse (anche se non sarebbe male) e così ho pensato a cose carine da indossare con le scarpe e le borse.


- non ho nulla di pizzo. Ho sempre pensato che il pizzo facesse vecchio o facesse troppo provocante (lo so, sono una puritana!). Ultimamente mi sono ricreduta con il pizzo colorato e usato per vestitini leziosi.
Il corallo è uno dei colori che amo di più in assoluto per l'estate e quindi: tubino+corallo+pizzo= yeahh!!

- il vestitino bianco è un'ossessione di vecchissima data... adesso non sto qui a scartabellare su questo blog o su quello vecchio, ma son strasicura di aver già menzionato il vestitino bianco 100 volte!
Ne vorrei uno che:
  • - non mi facesse sembrare una cicciabomba
  • - non mi facesse più pallida di quel che sono
  • - non facesse grembiulino dell'asilo
Una volta risolti questi piccoli problemucci, avrò il vestito bianco perfetto!

- vestiti scamiciati/shirt dress/vestito-camicia. Chiamateli come vi pare, ma sono quelli che mi stanno meglio in assoluto. Questa forma dà una sistematina alle mie forme sparse e mi dà la giusta self-confidence!
Ne propongo uno nero un po' trasparente con orlo più lungo dietro e più corto davanti (Elizabeth and James), magari per la sera e uno favolosamente giallo per il giorno (o per quando volete!).
Non sono riuscita a trovare qualche cosa del giallo giusto per l'inverno, magari per l'estate mi andrà meglio!
Anche il giallo richiede una carnagione adatta per evitare l'effetto ittero  e proverò ad organizzarmi anche in tal senso.

- infine un vestito che difficilmente mi starà bene per via della lunghezza e per via delle righe, ma amo le righe e amo i maxi dress quindi mi piace!
Con i maxi dress ho un conto aperto.
Ne ho comprato uno lo scorso anno color geranio, mi sembrava carino e sembrava quasi starmi bene... Vi dico solo che dopo averlo indossato un pomeriggio ho chiamato disperata la nutrizionista!!
Ho regalato quell'abito alla figlia di mia cugina perchè non mi andava nemmeno di vederlo nell'armadio.
Non era colpa del maxi dress, ma del mio stato di forma e di salute che andavano presi in mano seriamente, quindi forse dovrei ringraziare quel vestito per aver innescato la reazione giusta!

(Sandalo nudo + maxi dress a righe o scamiciatino giallo + Tory Burch pavone: e io sono a posto!)

Altri post che potrebbero interessarti

10 commenti

  1. Condivido appieno tutti i tuoi desideri!! In particolare, sono da anni alla ricerca, ahimé!, infruttuosa di uno scamiciato. Quello giallo è bellissimo ed ha esattamente tutto quello che mi aspetto da un vestito-camicia: mi puoi dire che marca è?
    Grazie mille :D
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  2. Eccoti il link del vestito giallo. Non so se spediscono in Italia.
    http://www.johnlewis.com/329822/Product.aspx?source=46387

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, verifico subito!!

      Elimina
    2. Bellissimo questo di Asos!
      Comunque, alla fine l'ho trovato!!! In realtà non è proprio un shirt dress, è più un camicione... ma ne sono estasiata *-* Penso che lo metterò sul blog tra qualche giorno, se volessi darmi un parere, ne sarei felice!

      Elimina
  3. Il vestito di pizzo beige che aveva ieri Kate al Thanksgiving del Giubileo della Regina a St. Paul era fantastico. Peccato che per indossarlo bisogna pesare come lei!!!!

    Cri (Lussemburgo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh la Kate ha proprio un bel personale, come direbbe mia nonna!

      Elimina
  4. Io adoro i vestiti lunghi(da sfiorare terra!)preferibilmente a fascia e monocolore, li porto con le converse se è un abito sportivo oppure con il sandaletto basso un pò gladiatore!
    per natale i miei genitori mi hanno regalato un abito in pizzo macramè di Blumarine rosso corallo..non avrei mai pensato di indossare un abito in pizzo..ma è fantastico!!

    RispondiElimina
  5. ciao,come fai a mettere insieme i vestiti in un'immagine unica?il template del blog l'hai creato tu? hai dei siti particolari da cui prendi tutte le bellissime immagini che posti? scusa tutte queste domande,ma vorrei aprire un blog anch'io e mi servirebbero delle dritte.grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!
      Per fare l'immagine con tutti i vestiti uso Polyvore. Io sono un'impedita in questo campo e Polyvore è facilissimo da usare con un milione di possibilità di abbellire (io uso proprio pochissimi strumenti).
      Per quanto riguarda le immagini, uso semplicemente google. Parto dal post che sto scrivendo e poi inizio con la ricerca.
      Il template è di blogspot (ne troverai mille), io mi sono limitata ad appiccicarci una foto di Clemence Poesy che mi piaceva.
      Se decidi di aprire un blog con blogspot, è molto semplice e ti guida passo passa alla creazione dell'aspetto del tuo blog.

      Elimina
  6. grazie! sei gentilissima!!!

    RispondiElimina