Cose che ho pensato in questi giorni

luglio 30, 2012

1) Non sono sicura che mi piaccia l'idea di cambiare il nome a Yves Saint Laurent.
Se la sua mamma aveva pensato di chiamarlo Yves, perchè ora dobbiamo chiamarlo solo per cognome? Perchè l'ha deciso Hedi? Dai Hedi non fare troppo il particolare che non ne hai bisogno!
2) Ancora niente costume, ma in compenso ho trovato gli shorts. Da H&M, uguali a quelli dell'anno scorso. Temo di averli presi ancora un po' grandi, ma ho avuto paura che della mia misura fossero veramente troppo corti.
3) Credo di aver chiuso coi saldi (e se il costume è rimasto fuori dai progetti, fatti suoi!), non ho bisogno di niente. Credo...
4) Non ho ancora comprato un paio di espadrillas. Ad essere fighe le si dovevan comprare lo scorso anno.
Ma non ero pronta e nemmeno Firenze lo era. Qui c'è il fuso orario del gran ducato.
Il mio è il solito problema delle vacanze in riviera negli anni 80. Le ho avute di ogni colore, le portavo sciabattate, le portavo a scarpina, le distruggevo e le ricompravo. Ce la faccio a rivedermi dopo 30 anni con le stesse scarpe? Non lo so... Ma son tentata... giusto per il mare...
5) Ho una vera passione per le mutande ridicole di Victoria ' Secret.
Per me il segreto di Vittoria è: cotone + colori folli + fantasie stupide.
Grazie alla mia amichetta Mi, l'ultima mandata ha previsto una bella roba sobria tipo: bordo pizzo fluo rosa e  fantasia blu con pappagalli su cotone.
Mio marito le adora :-)
6) Il fatto di essere stata in un outlet di lusso, con dei saldi pazzeschi e di non aver comprato nulla mi ha fatto sentire molto potente e in possesso delle mie facoltà. E poi stupida.
7) Sto vagliando delle possibilità concrete per il mio compleanno (manca solo poco più di un mese e mezzo...). Sono felice di essere nata a settembre, è il mese perfetto per nascere perchè sei proprio all'inizio di una nuova stagione e tutto ciò che arriva ti farà tanta compagnia.
Ma non è tutto rose e fiori perchè i trend sono nuovissimi e quindi bisogna fare un'accurata selezione di ciò che è davvero interessante e ciò che è solo colpo di scena. E' un duro lavoro... ma va fatto!
8) E' circa un mese che mia figlia prova a dire il suo nome. Delle volte è un Ioia, delle volte un Iola, delle volte è un Iaia (???). La V è proprio una brutta bestia da dire... ma si troverà contenta poi.
9) Avete provato il servizio delle poste IO INVIO?
A me è capitato settimana scorsa. Stavo cercando sul sito delle Poste il formato delle scatole in vendita e sono incappata nell'icona IO INVIO.
In pratica preparate il pacco, inserite misure e peso, compilate tutto il modulo con le informazioni e il giorno dopo vengono a prendervelo a casa!
I costi sono leggermente inferiori rispetto ai pacchi tradizionali, potete comunque tracciare sul sito e non vi fate quasi nessuno sbattimento!!
Io penso che lo userò di nuovo!
10) Per chi mi chiede se Angela Caputi abbia uno store on line, la risposta è no.
Solo boutique monomarca a Firenze (2), Milano, Forte dei Marmi e Parigi.
Una delle fortune di stare a Firenze...
11) Vi consiglio il film francese "Una cena tra amici". Divertente, ma stimolante. Per una serata estiva... al fresco dell'aria condizionata!
12) Ma ci sono ancora in giro quei sandali orribili con la cavigliera in pelle che sembrano quasi stivaletti??
Sono un ossimoro modaiolo, come gli stivali estivi... NE POSSIAMO FARE A MENO. Ci son 6 mesi buoni per far marcire il piede dentro gli stivali... possiamo risparmiare la muffa alle nostre estremità, almeno quando ci sono 40°?
13) Guardo Atlantic Pacific e la sua felpina CREME DE LE CREME e la desidero e mi dico che costa solo 90€... ma perchè ho la netta impressione che su di me non avrebbe un effetto glamourous, ma piuttosto un effetto sportivo per far la spesa con il mollettone in testa? UFF.
14)  Mio marito sta facendo opera di convincimento per portarmi 5 o 6 giorni in una città europea a ottobre (o novembre). Ne avrei una voglia matta. Mi manca da morire girare per musei, fotografare, perdermi, parlare un'altra lingua e annusare il nuovo e il diverso. Ma c'è V.
Io penso serenamente che lei starebbe bene coi nonni qualche giorno (per ora abbiamo testato solo 25/26 ore), ma io come potrei stare senza di lei?
Ho paura di star male, ma ho paura anche di star bene, perchè mi sentirei in colpa anche a stare troppo bene... AIUTO!!
15) Il 10 agosto vi saluterò e riprenderò il blog il 3 settembre. Non metterò post post-datati. Non preparerò nulla e non farò finta di essere qui anche se non ci sono. Le vacanze sono vacanze.
E poi quando ero adolescente, l'unica cosa che mi sermbrava rendere il ritorno a casa interessante era raccontare tutto alle mie amiche!




Altri post che potrebbero interessarti

8 commenti

  1. noo la felpina creme de la creme nooo!!! ho un post in cui la uccido.. mi è parsa uno dei pochissimi fail della Atlantic. Mi piace in via generale la felpina con jeans e tacchi, ma è per via di quella scritta... che mi fa pensare tanto a quelle marche un pò da tronista tipo baci rubati, sweet hears e affini... o forse è per quello che sottintende.. non lo so, è una mia fisima e basta e tutto il mondo invece ama quella felpina?? mi sto arrovellando...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, anch'io la trovo uno dei rari faux pas delle Atlantic; in più a me Creme de la Creme fa venire in mente gli Aristogatti, "E' crema di crema alla Edgar"... Ma questa è deformazione data dalle ripetute visioni del cartone in questione :-)
      Anna

      Elimina
  2. p.s. Ivo è Ivo e chi è Hedi per privarlo del suo nome?? secondo la mia modestissima opinione, ove accadesse, sarebbe una violenza al marchio e a ciò che ha sempre simboleggiato! Lasciamo giacere in pace Ivo senza che si rivolti!!
    Sugli stivali, anche io non li sopporterei, ma ultimamente ho ceduto indossando un paio di stivaletti bassi che, paradossalmente, fanno meno caldo delle mie all star..un altro dilemma!

    RispondiElimina
  3. Non sono mai riuscita a lasciare mio figlio con i nonni quando sono in vacanza, anche se quando mi è capitato di stare un fine settimana fuori senza di lui sono stata bene e mi sono rilassata, quindi per me no alla settimana fuori senza figlio, sarebbe troppo, ma si ad un week end rigenerante senza di lui.
    La felpina non mi piace, ma su di me tutto l'abbigliamento sportivo ha un effetto "palestra" quindi non lo prendo mai in considerazione al di fuori della palestra :) e per quanto riguarda i sandali/stivali: io li odio, sono brutti e secondo me è un controsenso scoprire la punta del piede e mettere un simil stivaletto sopra...
    Buone vacanze!

    Chiara

    RispondiElimina
  4. 1) Yves non si tocca, sarebbe come mozzarne un pezzo.. Ma non posso credere che nessuno si ribelli a questo scempio! Yves stesso si starà rivoltando nella tomba
    4) Espadrillas tutta la vita. Io le ho comprate l'anno scorso a Londra perché le avevo trovate a 3 sterline e mi sembravano perfette per l'estate (l'anno scorso a Londra c'è stata anche l'estate, sì) e qui da noi non erano per nulla di moda. Inutile dire che tutti quelli che l'anno scorso mi prendevano in giro definendole ciabatte da piastrellista (?!?) quest'anno le indossano e le hanno anche pagate 70 euro. Fail. Io continuo a sfoggiarle e sono contenta, soprattutto di averle pagate così poco per una volta!!
    7) settembre è il mese ideale per compiere gli anni, io che sono di giugno ho sentito "aspettiamo che arrivi la pagella poi vediamo" "ma tra un mese ci sono i saldi" "ma non vuoi aspettare l'autunno per comprare qualcosa di nuovo" ecc ecc insomma poca soddisfazione
    12) sì ci sono ma il top dell'estate a quanto pare sono quegli stivali pseudo indiano d'America. Io piango per i piedi che cuociono lì dentro.. A volte non capisco!
    13) Penso che la felpina sia il primo look che non mi piace di Atlantic, ma forse perché ho una concezione diversa di felpine..
    15) e fai bene!!!

    L

    RispondiElimina
  5. Io le espadrillas le ho prese l'anno scorso al mare,complice il prezzo stracciato di 10 euro...ebbene le ho messe due volte e poi regalate a mia sorella perchè io non mi ci vedo proprio...il moroso invece si!e infatti quest'anno gliene ho prese un altro paio...io mi sento ridicola!!!
    Concordo con te sulla questione "stivali estivi"e similari...proprio non capisco,d'inverno patiscono il gelo perchè guai a mettere le calze e gli stivali e d'estate il contrario...è così bello mettere i sandali!!!!
    Buone vacanze!!!
    ciao
    Marta

    RispondiElimina
  6. Ho ricominciato ad usarele espadrillas nel 2009 dopo averle avute per tutta l'infanzia (a parte quando ero minuscola, quando mi mettevano i sandalini di gomma colorati, TERRIBILI).
    Io le trovo comodissime e a volte mi rendo conto che mi fa piacere indossare di nuovo dopo tanto tempo uno dei must della nostra vita, così, a caso.

    Che carina V che prova i nomi! il mio "iaia" (ho visto che ci sta provando anche lei) è proprio nato così!

    RispondiElimina
  7. Io son stata fortunata e ho ritrovato le espadrillas che avev comprato tipo 5 anni fa nell'armadio! Rosa! Certo che non sono proprio un toccasana per la puzza di piedi :-DDDD
    Vai via senza la piccola, in fondo è solo un weekend!
    Io emigro al mare sabato e rientrerò a fine settembre, ma per fortuna avrò rete :-) e per questo motivo proverò a ricercare il bracciale Caputi color cammello durante le gite a FdM, non sono ancora riuscita a trovarlo ma lo voglio, per ora ce l'ho bordeaux e arancio.... ma lo voglio CAMMELLOOOOOO!!!!!

    RispondiElimina