Rubrichetta della borsetta

settembre 14, 2012

Parliamone perchè questa è roba seria.
Avete accennato a lei nei numerosi e coinvolti consigli che mi avete dato per la borsa dei 37 (per i quali vi ringrazio e presto vi darò il verdetto, sia del sondaggio che della decisione), ma al momento non voglio farmi trascinare dai sentimenti (memore dell'effetto Peek-a-boo) e soprattutto non voglio spendere troppo (tanto sì, ma troppo no).


Fendi Adv - Joan Smalls - Bag  2Jours

Credo che il nome 2Jours  vorrebbe inserirla definitivamente nell'Olimpo delle evergreen senza passare dal via e le caratteristiche ci sono tutte.
La forma è classica e elegante e non ci sono peculiarità che potrebbero stufarci domani.

Joan Smalls- 2Jours bag- foto di Karl Lagerfeld

Il contrasto di due colori tono su tono risvegliano l'insieme che per intezione vuole essere assolutamente semplice (e perfetto).

Mi piace l'idea di accostarla, come una zia più saggia e di classe, alla Chamaleon (che continua a piacermi moltissimo).

Bag 2Jours - Neiman Marcus

A occhio e croce mi sa che ci vorranno quasi 2000€ e pare ormai che per essere una vera IT bag sia assolutamente vietato scendere sotto i 1500!
Esiste anche in una versione un po' più grande e una in pelle verniciata che ovviamente costano di più.
Povere noi!

Altri post che potrebbero interessarti

19 commenti

  1. Ti dirò, una mia cara amica, per il suo compleanno, è indecisa se farsi regalare dal marito la fendi o la celine (proprio quella che piace a te), e confrontando i due prezzi, ha visto che sono praticamente uguali! quindi non escluderla del tutto!
    Bello il post, e i colori sono sicuramente i più nuovi, tu quale preferisci?

    Kelly 77

    RispondiElimina
  2. Uhm... bella, ma non favolosa (di quel favoloso che ti lascia a bocca aperta e a fiato sospeso).

    E se vogliamo dirlo, una borsa da 2000eurisssss che non si chiude per bene io non la guardo neanche! :-)

    RispondiElimina
  3. Continuo a votare Céline...più versatile, colori favolosi...come ha ben detto l'amica sopra...ti lascia a bocca aperta...:)

    RispondiElimina
  4. Costa 1350 (nn so
    Qle misura, nn credo qlla piu grande). Vista ieri a livigno dove costava 1150!! Mi piace, ma preferisco la celine!

    RispondiElimina
  5. Io credo sia ancora, come per Chanel, colpa del marketing. La Celine la vediamo ovunque (parlo di riviste, siti, blog, non per strada...o almeno io non ne ho mai viste), declinata in tutte le salse; e così basta che la borsa ci piaccia un po', da subito, e finiamo per innamorarcene. Questa di fendi non ha ancora vissuto tutto ciò, per questo non mi/ci lascia a bocca aperta. Ma è oggettivamente bella. Se il prezzo è lo stesso, come dicono sopra, devi spogliare la mente di tutte le foto favolose viste con la Celine, e capire quale davvero delle due è perfetta per te.

    RispondiElimina
  6. Io leggo questo blog e resto sempre stupita di quanto inutile e vuoto sia ció che scrivi. Ma davvero una persona può sprecare la propria intelligenza in questo modo, passando giorni e giorni con l'unico pensiero di quale borsa comprare e quale smalto mettere? Le borse e gli smalti, come tutto il resto della moda, fanno parte del mondo femminile e ne siamo felici ma davvero possiamo prenderli così sul serio? Davvero si può accumulare roba e roba in modo seriale ed ogni volta parlarne come se fosse l'oggetto della vita? È solo un oggetto, per Dio, non riesce a dire al mondo che siamo belle, intelligenti, interessanti, amate...non ce la farà mai a colmare tutti i vuoti che ci abitano dentro. Basta borse, basta.

    RispondiElimina
  7. Davvero pensi che io mi prenda così sul serio?
    Davvero davvero?
    Pensi davvero che mi basti una borsa per essere felice e risolta?
    Pensi che accumulare oggetti mi faccia sentire migliore agli occhi del mondo?
    Pensi davvero che io accumuli oggetti solo perchè ne parlo?

    Se pensi queste cose, probabilmente si è inceppato qualcosa nella mia comunicazione, perchè credevo di aver dato un'immagine diversa di me e che questo blog fosse solo un'occasione per essere leggera e poter parlare di cose che mi piacciono con altre persone a cui piacciono, dando per scontato che la vita è altro.

    Io continuerò a parlare di borse, perchè ci provo gusto, come mi piace parlare di smalti e scarpe (per Dio, hai dimenticato le scarpe!).

    Sono abbastanza presuntuosa, ma ti dico che non ho bisogno di dimostrare di essere intelligente.

    Posso chiederti perchè LEGGI questo blog e resti SEMPRE stupita? Puoi scegliere di non leggere quello che consideri vuoto e inutile, io di solito lo faccio.

    RispondiElimina
  8. ecco. io volevo esordire scrivendo la mia prima cazzata.
    le hai mai viste queste?
    http://www.melimelo.co.uk/collections/totes
    no perchè io le ho scoperte stamattina e, ti dirò, mi piacciono un sacco. e sono ben al di sotto della soglia del 1000.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che hai ragione?
      Le avevo viste sull'Olivia bella e mi avevano catturato!
      La Thela Bag è proprio bella e la pelle sembra deliziosa... chissà mai che non ne faccia una rubrichetta a breve (con buona pace di qualcuno).

      http://uniartfashion.blogspot.it/2012/09/olivia-palermos-last-looks_10.html

      Elimina
    2. sono innamorata. più la guardo più mi piace. quindi adesso mega bramo la rubrichetta.
      (che poi, l'ho scoperta perchè era al braccio di olivia pure io. in una qualche foto di style, mi sa).

      Elimina
  9. Sono senza parole.

    Ma si può arrivare qui (o in qualsiasi altro luogo, virtuale e non) e sparare giudizi così secchi e definitivi pensando, sapendo di avere scoperto LA verità?

    E giustamente, perchè tornare qui ripetutamente, se tanto si disprezzano i contenuti?

    Vale, so bene che non hai bisogno della mia strenua difesa, e mi scuso per l'intromissione, ma francamente mi urta la leggerezza con cui certe persone si prendono la libertà di giudicare.

    Ognuno di noi ha una passione. Guarda caso buona parte delle persone che passano di qui hanno la passione per le borse. E' forse un delitto?

    Sono sincera: io mai nella mia vita prenderò in considerazione l'acquisto di una Chanel, innanzitutto perchè non posso permettermelo, e poi perchè trovo i prezzi assolutamente vergognosi soprattutto in un momento economico come quello che stiamo vivendo. Non per questo, però, mi permetto di giudicare chi invece una Chanel ce l'ha, o ce l'avrà. Non per questo penso che la padrona di casa di questo blog sia una folle, o che sia una donna poco intelligente perchè lo fa. E neanche credo che abbia acquistato una Chanel per dimostrare qualcosa a qualcuno.

    Il mondo è bello perchè è vario: se ti disgusta quel che si scrive qui perchè non occupi meglio il tuo tempo guardando altrove?

    V., mi scuso di nuovo per l'intromissione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non scusarti.
      Il blog è pubblico e mi fa piacere che tu ti sia sentita di dire qualcosa.

      Quello che mi auguro e spero che sia arrivato a tutte è che chiacchierare come in un salotto, non vuol dire esattamente prendersi sul serio...

      Elimina
  10. Le attenzioni negative sono pur sempre attenzioni...solo che io non compro topolino se mi fanno schifo i fumetti...Lella

    RispondiElimina
  11. Ho letto il tuo commento su la thela bag...
    Il tuo blog me l ha fatto conoscere mia sorella perchè dice che abbiamo gusti simili.. io credo che invece che potremmo anche essere state separate dalla nascita! Anch'io ho visto qlla borsa su Olivia e ho detto "wow"!! :D

    P.S. ho preso la trapeze in nero liscia oggi! 20% di sconto da rivenditori! prova a cercare se c'è qlcno in giro a firenze cosi!
    P.P.S. sn l'anonimo del commento di livigno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ringraziamo tua sorella per il congiungimento!!!
      Mi piacerebbe proprio vedere dal vivo una di quelle Meli Malo e magari a Londra ne avrò l'occasione.

      A Firenze non ci sono molti rivenditori Celine (credo solo il monomarca -naturalmente- e LuisaViaRoma...), ma c'è la fabbrica... E io spero sempre che ci sia qualcuno che conosce qualcuno che conosce qualcuno che prima o poi mi faccia fare un giro nel paese delle meraviglie.
      Una volta mio marito è andato per lavoro e ha visto che all'interno della ricezione c'erano vetrinette con all'interno anche accessori Marc Jacobs... Sarebbe il posto adatto dove svernare!

      Cmq te lo svelo in anteprima (come se fosse una rivelazione mistica) ho scelto e sono in lista...

      Elimina
  12. ooooh, ma quanta agitazione... le piacciono le borse (e le scarpe, e gli smalti, e gli occhiali da sole, se è per quello), e ne parla, con competenza (lo sottolineo, perchè ad oggi è merce rara), leggerezza (nel senso buono del termine, sia chiaro) ed anche un pizzico di ironia. mi sembra anche corretto che non parli della sua vita "reale" in un blog aperto a tutti, ha le sue amiche o i suoi parenti con cui discuterne, non credi? e, forse non hai letto con attenzione tutti i post, o non la seguivi nel blog precedente, ma ha saputo inserire tra tanti post "leggeri" anche altri più profondi e personali (il precedente, giusto per rimanere nei paraggi, ma anche sulla sua meravigliosa bimba, su come il marito le abbia chiesto di sposarla, sulle sue amiche più care, sul cinema, sui libri, tanto per citarne qualcuno che ricordo). amen! e ti chiedo scusa, vale, per l'intrusione, so che ti sai difendere da sola, ma come sai ti seguo da tanto e amo il tuo blog, per cui mi spiace venga attaccato in modo (a mio parere, per carità) ingiustificato.
    ale

    RispondiElimina
  13. ps se sei in attesa è una celine!
    ale

    RispondiElimina
  14. ora non vediamo l'ora di sapere in che versione l'hai scelta!

    RispondiElimina