una stalker

gennaio 03, 2013

Non vi ho ancora raccontato del viaggio di andata a Londra.
Il volo era programmato per le 7.35 da Firenze.
Avevamo scelto Meridiana perchè aveva una buona offerta, perchè permette un bagaglio di 23 kg e perchè Ryan Air parte da Pisa.

(OT: Firenze, culla del rinascimento e compagnia bella, fatti un aereoporto più grande del mio salotto, PER FAVORE!).

Sveglia alle 4.30, mio suocero passa a prenderci alle 5. Arriviamo alle 5.30.
Cerchiamo il volo sul tabellone.
Non c'è.
Non c'è.
Non c'è.
Una signora in divisa, vedendo la mia faccia accartocciata dall'ansia, dal sonno e dalla crescente ira funesta mi dice: signora ma questo volo non c'è più da un mese!!!!!!!!

Una furia cieca si è impossessata di me.
Sono volata al banco informazioni Meridiana e ho fatto presente il problema alla tizia seduta di là dal vetro.
Mi dice: vi abbiamo chiamato ieri pomeriggio alle 16.38.
Ho prenotato il 21 settembre, circa 2 mesi fa e tu mi hai chiamato IERI???
STAI SCHERZANDO VERO??
TU STAI SCHERZANDO CON UNA MADRE CHE LASCIA SUA FIGLIA PER LA PRIMA VOLTA PER 5 GIORNI, CON UNA CHE FA UNA VACANZA VERA PER LA PRIMA VOLTA IN 2 ANNI E MEZZO, CON UNA CHE SI E' SVEGLIATA ALLE 4.30???
SEI FOLLE!
TU (o chi per te, ma non importa perchè per me tu hai tutte le colpe del mondo) HAI CHIAMATO IERI ALLE 16.38, NON TI HA RISPOSTO NESSUNO E TI E' BASTATO COSI'??
GIUSTO PERCHE' TI PROTEGGE IL VETRO!

Alla mia domanda COSA FACCIAMO ORA?
La sua risposta è stata: beh vediamo se ci sono altri voli... potete andare a Roma, fare scalo e vi costa circa 800€.
Perchè non mi mandi a Bogotà per andare a Londra?????

In pratica siamo stati automaticamente dirottati sul volo della sera. Quello delle 19 e qualcosa.

COME SE NON BASTASSE: ah, anche il ritorno è stato cancellato e siete sul volo del mattino alle 9.

OTTIMO!! DAL POTER FARE 5 GIORNI PIENI (presto la mattina la partenza e tardi la sera il ritorno) SAREMMO FINITI CON IL FARNE 3 STIRACCHIATI SPENDENDO LA STESSA CIFRA!

Mio marito ha lasciato che la rabbia divorasse solo me.
Difendeva la poverina che a suo dire FACEVA SOLO IL SUO LAVORO.
Non calcolando che mi doveva dare comunque ragione, perchè io avevo ragione e perchè ad una arrabbiata come lo ero io SI DEVE DARE RAGIONE per non accendere una scintilla che porta al genocidio!

In macchina verso casa decidiamo il da farsi... E decidiamo di spostare il ritorno al giorno dopo, nella speranza che il cambio prenotazione non ci costi un occhio della testa.

Arrivo in casa alle 6.45. Mi faccio un tè.
E inizio a cercare i numeri dei call center meridiana e mando una mail all'hotel... Non sapendo bene cosa fosse saggio fare prima..
Alle 7.30 mi attacco al call center e mi dicono che le linee son tutte occupate!! Ma se fino ad un secondo prima erano staccate???????????
22 minuti di telefono (a pagamento) con l'operatrice e ne vengo a capo, senza sovrapprezzo perchè il disguido era causato da loro.
Mail arrivata all'albergo e stanza prenotata per una notte in più.
Potevo morire sul divano!

In realtà volevo raccontarvi di una tizia bellissima che c'era sul nostro stesso volo, ma il racconto di quel dì mi ha preso la mano.
Credo di averla fissata per un'ora, al limite della stalker.
Vi capita mai di fissare le altre donne in modo totalmente spudorato e invadente??
A me spesso.

Comunque la ragazza inglese in questione aveva:

- i leggings come pantaloni
- le scarpe Nike con il rialzo interno tipo Marant
- un gilet di pelo
- una Birkin blu carta da zucchero (che ho letto essere o un dark blue o un blu di Prussia)

E malgrado l'insieme folle era perfetta.
Il mio primo commento a mio marito (dettato dall'invidia) è stato banale e scontato: i leggings non sono pantaloni.

... però con quel sedere e quelle gambe toniche penso proprio che il peccato fosse veniale... e di superbia (del tipo: hai visto quanto è sodo il mio sedere??), non di cattivo gusto.
Per quanto riguarda quelle NIKE, non le avevo mai viste. Sapevo che ne avevano fatte anche un modello per Liberty of London, ma mai viste dal vivo.
Siccome la ragazza non era alta, ma con quelle scarpe sembrava alta e il suo fondoschiena sembrava ancora più su, ho iniziato a ragionarci e il barbatrucco della zeppa interna potrebbe essere davvero subdolamente interessante (al primo posto ho le Bobby o le Betty della Marant... non credo che mi comprerei le Nike).
E il gilet di pelo?
Mai considerato seriamente, da quel momento ho iniziato a vederlo ovunque e sempre in abbinamenti molto interessanti.
Io sono dell'idea che su di me farebbe l'effetto big foot, ma guardate un po' sulla solita Olivia...


Insomma, se fossi partita alle 7.35, forse non avrei avuto questo tsunami di idee pazze tutte insieme!



PS: La Birkin era un modello piccolo, ad occhio e croce una 30. Bella e ben inserita nell'insieme.
La tizia viaggiava con un'amica, anch'ella Birkin dotata... nera però... Fra le due, quella colorata era però molto più affascinante.

Altri post che potrebbero interessarti

6 commenti

  1. Il tuo resoconto assomiglia a circa metá dei miei viaggi e la cosa mi consola, almeno non sono l´unica!

    Io sono una stalker professionista ormai, a volte mi vergogno di me stessa ma quando me ne rendo conto é di solito troppo tardi e ho fatto la mia bella figuraccia. Devo peró dire che lo faccio sia per quelle vestite malissimo che per quelle che mi piacciono e che mi colpiscono in modo positivo e in questo caso mi sento molto meno in colpa: lo faccio per migliorarmi!

    Venendo all´AUTFIT della tua compagna di viaggio:

    - leggings come pantaloni io voto no. anche se hai un sedere perfetto, anche se sono i leggings meno leggings che esistano per me resta no

    -scarpe Nike con la zeppa: avevo adorato l´edizione per Liberty per poi scoprire con raccapriccio che avevano appunto la zeppa! Un colpo al cuore che ancora fa male (il portafogli invece ringrazia). Le uniche che finora hanno saputo fare breccia nel mio cuore sono le Bobby

    -il gilet di pelo mi solletica da un paio di stagioni ma l´unico che mi sarei portata a casa immediatamente era totalmente fuori budget. si accettano consigli e suggerimenti al riguardo!

    -Birkin carta da zucchero é secondo me uno dei colori piú belli che ci siano in circolazione. Se dovessi comprarla ora sarebbe uno tra cui sarei indecisa, se ne avessi piú di una non mancherebbe nella mia collezione! Nera invece non mi dice granché...

    L

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Anche il mio voto è sempre no... e lo sarà sempre, ma la ragazza era fatta così bene che l'ho assolta!
      2) Bobby sempre e comunque. E poi non ce ne sono tante in giro e quelle che ci sono mi sembrano originali, no?? Delle Bekket ci sono già mille versioni low cost, delle Bobby ancora no!
      3) Studio e poi ti dico.
      4) Bella da morire. Io penso che non l'avrò mai: il prezzo continua a lievitare, come anche l'inaccesibilità della lista d'attesa, quindi posso anche metterci una bella pietra sopra. Questo però non mi proibisce di sognarmela... assolutamente colorata (o etoupe) misura 35 e pelle togo!

      Elimina
    2. inaccessibilità con due S!

      Elimina
  2. Ciao, sono entrata nel tuo blogger per caso da pochi giorni, alla ricerca di informazioni su una borsa, e ora mi ritrovo una tua ammiratrice di penna! complimenti!
    venendo al tuo resonto di viaggio dico che è uno dei miei timori ogni volta che voglio organizzare qualcosa low cost, ho sempre paura di fragature...
    per quanto concerne l'essere stalker, fino ad oggi non ci avevo pensato... aiuto!
    mio marito mi prende in giro quando si accorge che guardo le altre... quando una donna è ben vestita ed ha classe la guardo per ammirazione, e credo che non ci sia miglior complimento per una Lei che l'approvazione di un'altra Lei!! quando non si può guardare per il pessimo gusto il mio sguardo è di rimprovero!
    In merito all'autfitt
    Anche io ho utilizzato i leggings per l'ultimo viaggio, sotto naturalmente un vestito/camicia ne corto ne lungo! veloci da mettere o togliere a seconda della temperatura, scuri per mantenere le apparenze...
    le sneakers con la zeppa non mi piacciono e a mio gusto sgraziano nella camminata, non le comprerei mai ma lascio il libero arbitrio... preferisco sempre le ballerine...
    il gilet di pelo è interessante, è diversi mesi che sto valutando di sistemare un montone che normalmente mi ingoffa!
    e infine la borsa: che dire, solo il nome birkin dice tutto!
    Alla fine sei stata fortunata, dopo tutte quelle peripezie ti sei distratta piacevolmente, io nell'ultimo viaggio avevo accanto (oltre alla mia famiglia eccitata) un'anziana signora quasi obesa (non ricordo come era vestita ma era sicuramente pessima) che buttava per terra tutto il cibo del vassoio....phu phu!

    RispondiElimina
  3. Ciao Gil! Ho letto anche tutti gli altri commenti che mi hai lasciato, ma non ho risposto subito perchè li vedevo solo dal Blackberry.
    Grazie della tua stima, davvero!

    Io tendo davvero a guardare insistentemente le donne belle. Quelle brutte o mal vestite le resetto immediatamente, mentre quelle curate continuano a catturare il mio sguardo e se siamo in un luogo chiuso posso diventare davvero inquietante.

    I leggings come pantaloni sono il male, ma quando una è fatta bene... beh può fare tutto...

    RispondiElimina
  4. Guardare, studiare e perchè no, un pò copiare le persone ben vestite è veramente divertente! Peraltro spesso il mio sguardo si posa su borse (ovviamente) e anelli luccicanti! E la domanda che segue è .... saranno veri?
    Comunque condivido la Birkin colorata (mai nera!) e i leggins se chi li indossa può permetterselo.
    PS Bellissime le scarpe che hai ricevuto per Natale!

    Kelly 77

    RispondiElimina