ho bisogno di un parrucchiere

febbraio 06, 2013

Io devo andare dal parrucchiere.
Sembra una cosa scema, ma incastrarlo fra i mille impegni della maternità non è così semplice e io tendo a non scomodare i nonni per cose frivole.
Quindi, ora HO LA NECESSITA' e non IL PIACERE di andare dal parrucchiere.

Ho i capelli ancora corti, ma iniziano ad arrivare al collo e quindi ho di fronte a me due strade: tagliare e tornare al corto-corto oppure incamminarmi fiera e felice verso un bel caschetto.
Non li voglio più lunghi, non mi piacciono più.
Non sono nemmeno una di quelle che vede una coi capelli lunghi con shatush e rimane a bocca aperta.
Semplicemente non fa per me... le ho provate tutte e grazie NO.
Ah, escludo anche la frangia di Michelle Obama, l'ho avuta troppo tempo e ci vogliono troppi mesi per uscirne.
Evitiamo anche robe assurde tipo il taglio col coltello di Anne Hathaway... io non devo mica vincere l'Oscar!

Come tutte le donne sane di mente, mi preparo con una cartella di pinterest dal nome evocativo: BELLI CAPELLI.

Analizzando il contenuto di questa cartella posso dire seranamente che sono molto affascinata da quello che le americane chiamano LONG BOB, dove LONG sta per "appena sulle spalle".

Al momento ho ancora l'asimmetrico quindi potrei passare da così:

Marion Cotillard ai Sag Awards


A così:

Miroslava Duma - foto di Caroline's Mode Stockholm streetstyle

Poi potrei andare avanti in quella direzione per arrivare più o meno qui:

Camille Belle e Keira Knightley

 E concludere in gloria con la solita Miroslava e questa lunghezza massima:



Il mio problema è che ho i capelli molto fini e quindi temo che il mio caschetto possa sembrare molto più vuoto di così, ma in qualche modo farò.
Miroslava è il modello perfetto per me perchè è piccola, minuta (anche se molto più magra di quanto non sia io), semplice, ma sempre vestita in modo particolare.
Il caschetto è per me un classico davvero imprescindibile e quindi ci tornerò con estremo piacere... prima di rifare un'altra pazzia e magari farmi una cresta!

Altri post che potrebbero interessarti

17 commenti

  1. Il parrucchiere...... Tra qualche settimana festeggeró un anno senza averne visto uno, che vergogna!
    L´anno scorso, dopo 10 anni di capelli lunghi fino a metá schiena, pari, shatushati sin da quando non si chiamava shatush per ravvivare il mio biondo smorto naturale, ho optato per un taglio "drastico" á la Miroslava dell´ultima foto e mi sono piaciuta tantissimo! Anche io ho i capelli molto fini e non era per niente svuotato, anzi! Secondo me é un taglio facile, che dona ai piú e neanche troppo noioso. Non sono il tipo da stranezze in testa perché penso che mi starebbero malissimo e perché sono abbastanza sicura che una volta a casa non sarei in grado di mantenerlo bello come dovrebbe essere.

    L

    Completamente off topic: dopo mesi di indecisione, ripensamenti e notti insonni, sono felicemente diventata mamma di una Nightingale nera STUPENDA e siccome so che qui certe notizie sono apprezzate, volevo condividere la gioia del lieto evento. Next steps: Valentino Rockstud ballerine nere e clutch Bottega Veneta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda! Con la Nightingale ti troverai bene, anzi benissimo e non ti stancherà perchè è comodissima e versatile! Le Rockstud sono proprio una fissa (vedi post di domani) e da quando ho visto le ballerine sulla Ferragni, le ho rivalutate molto anche in nero.

      Elimina
  2. io avevo il "bob" tipo keira e devo dire che era molto comodo e lo portavo sia liscio (piastrato perchè ho tanti capelli e su di me lo spettinato da l'effetto pagliaio) oppure ondulato (con una passatina di arricciacapelli, via,). taglio molto pratico e veloce da sistemare... adesso per accontentare il marito riprovo con la lunghezza media, ma me ne sto già pentendo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perchè gli uomini amano tanto i capelli lunghi! Io li ho avuti lunghissimi pre-post gravidanza e proprio non ero io! Adesso non gli chiedo niente. Solo il classico COME STO? se non si accorge che ho fatto qualcosa!

      Elimina
    2. non lo so ma io mi sto già rompendo... mi sa che mi fermerò alla lunghezza di mira dell'ultima foto, mi è rimasta la voglia di schiarire un po' le punte e con quella lunghezza si può già fare... i capelli lunghissimi su di me che sono 1,64 e dodata di una quantità incrdibile di capelli (e tutt'altro che fini) a un mese dal taglio mi fanno sembrare un po' il cugino It... ;-)

      Elimina
  3. Io dopo anni (e per anni intendo 16) con i capelli lunghissimi, quest'anno li ho per la prima volta tagliati, come Keyra direi, sono lunghi sotto il mento davanti e alla nuca dietro e sono contenta, voglio dire, dopo 3 mesi ancora non sono stata presa dalla crisi "mio Dio cosa ho fatto". Anche perche' sono di quelle che ritiene che dopo una certa eta' i capelli lunghi non vadano piu bene - mia sorella dice che sono bigotta :) Tutti i tagli che hai postato sono veramente belli.. in particolare il primo.. ma non sara' troppo difficile portare un taglio cosi' asimmetrico?

    Cri (Lussemburgo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io sono d'accordissimo con te! Dopo una certa età anche basta con i tagli alla Belen!
      Io al momento sono tipo Marion, ma molto più sciatta (vedi necessità di fare il colore) ed è una taglio che si mantiene bene. Inizialmente ero frustrata perchè mi piacevo solo appena fuori dalla parrucchiera con lo spettinato ad arte, ma una volta fatta pace con il fatto che non sono capace, ho optato per seguire la natura del capello lasciandolo liscio e se possibile lisciandolo ancora di più.

      Elimina
  4. ciao Vale, io da anni ogni inverno mi facevo la frangetta (pentendomi al primo lavaggio) quest'anno ho optato per il taglio alla Miroslava e mi trovo benissimo. Avendo poi un capello grosso/mosso/crespo/ribelle questo tipo di taglio mi permette di lasciarlo naturale senza sentirmi sciatta o di sentirmi quasi in ordine lisciandolo.
    Credo che il risultato possa essere ottimo anche se hai i capelli fini! e poi diciamo la verità..quando ci sono dei nani per casa il tempo di lavaggio e asciugatura dei capelli deve essere compresso al massimo (purtroppo).
    buona giornata
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già... tutto deve essere fatto alla velocità della luce!
      anche se io sono una di quelle che delle volte si chiude in bagno e ci sta un'ora... la considero la mia vacanza!

      Elimina
  5. Ciao Vale, assolutamente da preferire i capelli corti dopo una "certa età" ..... bellissimo il taglio di Miroslava della prima foto - che quindi mi premetto di consigliati -, anche se non sono in grado di esprimere pareri sulla tenuta avendo io i capelli ricci ricci ..... e non riuscendo quindi a trovare un taglio, sul corto, adatto e che non mi faccia venire la testa stile Cocciante ....

    PS: non c'entra nulla, ma sono in crisi; sto pensando ad una borsa da comprare o farmi regalare (per il compleanno) e sono indecisa fra la Sofia Coppola e la Box Bag di Celine, un giorno preferisco l'una, quello seguente l'altra .... siccome è un acquisto importate (anche come prezzo) ho paura di sbagliare e pentirmi della scelta. Aiuto!!!

    Kelly 77

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me non ti penti... come caschi, caschi bene.
      Istintivamente ti direi VUITTON-COPPOLA perchè è chic, è grande, è poco vista e la userai davvero tanto e per tutta la vita.
      MA.
      Per occasioni più eleganti, più formali e più sfiziose, niente (quasi niente) è come la BOX.
      Quindi non ti sono di nessun aiuto perchè le vorrei anche io tutte e due e non saprei quale scegliere.

      Probabilmente cambierei idea ogni giorno...

      Elimina
    2. Ok, allora approfitto ancora del tuo buon gusto e chiedo conferma dei colori. la Box camello e la Sofia blu? Sei d'accordo?

      Kelly 77

      Elimina
  6. adoro il taglio di keira knightley!! e ho fatto un taglio simile, compatibilmente con i miei capelli mossi/ricci. secondo me si adatta a tutti i tipi di capelli
    le tue proposte sono comunque tutte mooolto belle, mi piace parecchio l'ultima foto di miroslava!
    buona serata
    benedetta

    RispondiElimina
  7. L'ultima volta che sono andata dal parrucchiere avevo la prima foto di miroslava che hai messo..tralasciamo sul fatto che poi il risultato non sia stato proprio all'altezza delle aspettative.
    Comunque anch'io sono per il long bob e ci sono foto di olivia palermo carine in rete a tal proposito.

    P.S:Per me invece il lieto evento é stato una trapeze nel colore dune (però riuscire a capire i colori della primavera nella boutique di firenze e con il customer care di celine direi é stata un'impresa ardua...)

    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben arrivata alla tua Trapeze! poi ci dirai come ti trovi e se riesci ad ovviare a tutte le chiusure con facilità!

      Elimina
  8. Ecco, adesso per colpa tua sono entrata in fissa col BOB

    Un paio di anni fa, dopo poco meno di un decennio di capelli cortissimi-sparati-decisamente too much ho deciso di farli crescere di nuovo. Ora ce li ho lunghi, piuttosto lunghi, e sempre legati (io odio i capelli sempre appiccicati alla faccia!). E' da un po', però, che penso ad una svecchiata... sono d'accordo con chi dice che dopo una "certa" età anche no.

    Però io vorrei un taglio di facile manutenzione, che mi permetta di legarmi i capelli, e che non devva essere rinfrescato spesso... uffa...

    RispondiElimina
  9. Ciao Vale!In parte mi sono specchiata con quanto da te scritto..due volte scarse l'anno dalla parrucchiera..colore fatto in casa!!Taglio dovrebbe essere come l'ultima foto pubblicata..peccato che i miei capelli appena asciugati siano tipo Tina Turner e non c'è niente da fare!!
    Unica soluzione trovata..lavarli e asciugarli nel pomeriggio, in modo che riescano a diventare docili per il giorno successivo!Questo non sempre è possibile..quindi molte volte ho delle onde e una piega MOOOLTO improbabile!

    RispondiElimina